[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » gio 22 set, 2011 2:23 pm

ci sono cosi' uscito di testa con questa moto che anche quando dormo la guido!!!!se qualcuno mi posta qualche foto mi piacerebbe farvi vedere le mie modifiche non invasive che ho fatto nei giorni scorsi,era gia molto tempo che cercavo una moto cosi multifunzione e ora che l'ho trovata difficilmente la vendero'
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » gio 22 set, 2011 2:57 pm

se qualcuno mi posta qualche foto mi piacerebbe farvi vedere le mie modifiche
Come "...se qualcuno mi posta qualche foto..."??? :shock:
Per farci vedere le tue modifiche ... LE FOTO LE DEVI POSTARE TU !!!!! :lol: :lol:

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » gio 22 set, 2011 3:12 pm

no sono letteralmente negato,sono ok nel fare le foto,scaricarle sul cp e mandarle via mail,ho provato e riprovato ma sono propio negato,mi preferisco sporcare le mani di grasso che perdere tempo a giocare con il computer...per cui se mi mandi anche su mp la tua mail posso vedere di spedirtele......tra 30 min vado a farmi un bel giretto salutare con l'alpetta,ho bisogno di staccare un attimo la spina(il mio principale lavoro è in ospedale e oggi me l'honno fatto propio a fettine...scusate il termine)
ciao
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » gio 22 set, 2011 3:33 pm

Ciao janjeep, se vuoi mandami le foto al mio indirizzo di posta, che te le pubblico volentieri.
Ad ogni modo c'è sul web un programmino magnifico e molto facile: www.photobucket.com molto più semplice di ImageShack.

A presto
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » gio 22 set, 2011 3:43 pm

Gianjeep controlla i messaggi MP: ti ho mandato il mio indirizzo di posta e la procedura per caricare le foto

gianjeep
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 19 lug, 2011 12:55 pm
Località: finale ligure (SV)

beta alp250 2T

Messaggio da gianjeep » ven 23 set, 2011 8:57 am

ho visto grazie...ti anticipo solo che ho messo delle belle pedaline larghe(di provenienza gasgas txt) e che già cosi ci si muove moolto meglio,il giretto mdi ieri è stato salutare(vi ho anche pensato).......
se passi con le ruote a 1 cm dal burrone,non guardare giu....

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp250 2T

Messaggio da recalo » ven 23 set, 2011 12:29 pm

Dai gianjeep, pubblica ste foto che le vogliamo vedere!
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

beta alp250 2T

Messaggio da betalp250 » sab 24 set, 2011 11:32 pm

Misso ha scritto:Azz! Dimenticavo la centralina e il clacson.

Per la centralina guarda questo vecchio post: c'e' tutto quello che devi sapere.
http://motoalpinismo.forumup.it/about29 ... nismo.html


Il clacson ,anche se apparentemente in ordine, probabilmente e' andato. Non e' un gran clacson, ma se non va potresti avere dei problemi in sede di revisione. Se almeno gracchia un po', io lo lascierei cosi'. :wink:
Grazie Misso. Mi sa che proverò a sostituirlo.
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
betalp250
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 21 mag, 2011 9:36 am
Località: Toscana

smontaggio pompa freno posteriore

Messaggio da betalp250 » mar 04 ott, 2011 3:49 pm

pardon, sapete qual è il modo più "da cristiani" per smontare la pompa del freno posteriore? Mi si blocca ed è in una posizione assurda dietro al telaio incastrata contro il forcellone!
Non è la moto che fa il trialista

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta alp250 2T

Messaggio da Misso » mar 04 ott, 2011 4:27 pm

Se non ricordo male, per togliere la pompa freno e fare un bel lavoro pulito, devi mettere l'Alp su un cavalletto centrale (o su una cassetta), togliere la ruota posteriore, sganciare la catena e (forse) anche sganciare il forcellone dal mono per farlo abbassare al massimo.
Stasera controllo e poi ti rispondo con piu' precisione.

Rispondi