[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Oh... Ma la beta?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Oh... Ma la beta?

Messaggio da Osvaldo » dom 13 nov, 2011 9:24 pm

...Cosa ha presentato di nuovo la beta all' eicma? Nulla?

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Oh... Ma la beta?

Messaggio da albertoalp » dom 13 nov, 2011 11:18 pm

Già... Nulla che interessi il nostro settore.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Oh... Ma la beta?

Messaggio da max37 » lun 14 nov, 2011 2:55 am

con tutte le novità che ci sono quest'anno ha sprecato un occasione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Oh... Ma la beta?

Messaggio da Arcade » lun 14 nov, 2011 8:18 pm

Ciao Max, anche io la pensavo così. Ma ora che ho visto quello che realmente è stato presentato all'Eicma, ritengo che la Beta possa dormire sonni più che tranquilli: il potenziale acquirente di un'Alp 200 o 4.0, se ben consapevole di quello che queste vere moto dual possono dare al costo richiesto, non prenderà mai lontanamente in considerazione le proposte HM, KTM, OSSA e di altre marche che abbiano presentato novità vagamente accostabili al concetto dual, ma che di dual alla fine dei conti non hanno assolutamente niente. Vi dico solo che a me, possessore più che soddisfatto dell'Alp 4.0, viene da sorridere quando penso che la tanto decantata Ktm freeride abbia un serbatoio da 5 litri e preveda intervalli di manutenzione di 25 ore (io in un anno ho fatto 8000 km)!!! Poi l'altro giorno ero da un concessionario, e ho visto di fianco l'una all'altra l'Alp 200 e la Locusta: anche in quel caso ho sorriso e ho pensato che la Beta può dormire sonni più che tranquilli. Ciao.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Oh... Ma la beta?

Messaggio da husqvarna100 » lun 14 nov, 2011 8:54 pm

Purtroppo e' cosi'.
Nessuna novita' dalla Beta!
Nemmeno una variante di colore.
Niente-niente-niente.

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

Oh... Ma la beta?

Messaggio da mengo » mar 15 nov, 2011 12:02 am

"purtroppo" quoto appieno Arcade:la hm é una gran cinesata,il k é troppo enduro e l'ossa non si guarda (non solo per l'estetica,sno inorridito anche solo nel vedere che hanno rispormiato anche nella leva del freno..non solo non é ripieghevole come l'alp ma neanche con il mozzetto sostituibile!).
Carina la scorpa long-ride ma il sellino é talmente inclinato che si scivola da fermi ! .
Non é dual ma la jtd é un opera d'arte !!!

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Oh... Ma la beta?

Messaggio da pod » mar 15 nov, 2011 12:17 am

potrebbe essere una scelta di marketing
se avessero presentato una nuova moto in questo momento sarebbe finita dimenticata tra la marea delle nuove proposte.
può essere che tengano qualcosa in serbo per i prossimi mesi

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

Oh... Ma la beta?

Messaggio da mengo » mar 15 nov, 2011 12:24 am

Sperem !!!
Ma a me hanno risposto " non é tra le priorità dell'azienda.."

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Oh... Ma la beta?

Messaggio da stepper » mar 15 nov, 2011 12:37 am

Mi accodo ad i commenti sulle new entry
Ossa mi ha incuriosito all' inizio ma vista dal vivo mi ha detto poco ,ho chiesto "ma il serbatoio se si bozza e perde è parte del telaio che si fà " risposta " impossibile romperlo in due anni dalla progettazione sul trial non è mai successo " è omologata x due e mi vien da ridere guardendo il sellino e soprattutto i freni quello dietro è grande come un CD .Forse è meglio un trial con sella e serbatoio aggiunti , almeno se si deve rivendere ha piu mercato .
Ktm bella un bel motore con la solita scadenza assidua di manutenzione è un' enduro snellita di qualche kg , sicuramente nell' enduro estremo è meno impegnativa di una vera ma il prezzo e la sella alta non mi convincono .
T Ride e Sherco una la copia dell' altra ,potevano fare una moto sola con qualcosa inpiu , comunque la vedo come una via di mezzo tra le due precedenti e mi incuriosisce il nuovo motote 2 T
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Oh... Ma la beta?

Messaggio da stepper » mar 15 nov, 2011 12:40 am

Ah dimenticavo mi tengo la beta alp 200 , sara un po limitata in certi estremi ma è una vera dual .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi