[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mer 01 set, 2010 10:58 am


Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da max37 » mer 01 set, 2010 9:11 pm

dentro al rigonfiamento probabilmente c'è il catalizzatore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » mer 08 set, 2010 12:01 am

max37 ha scritto:nella foto che hai messo non monta gomme tassellate quindi sono adattissime all'uso su strada.

con le tassellate karoo sono andato fino in liguria e con gomme simili alle tue ho fatto le ferie in sardegna partendo direttamente in moto.

per la sardegna mio figlio ha usato le mt 21 mentre l'altro gomme tassellate vere.

vibrano un po ma non è impossibile utilizzarle su strada
A proposito di gomme, ho ordinato delle Golden Tyre GT 200 e GT 205 credo un pò meno 'on' ma probabilmente più adatte al fuoristrada.

Ippodrillo
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 30 mar, 2011 5:43 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da Ippodrillo » ven 18 nov, 2011 7:43 pm

Ciao Ermanno,

a luglio scorso (2011) ho comprato anche io la Tango.
Sono contentissimo, la uso in città ed è un portento, meglio e più agile di uno scooter50. Al ponte del 2/11 con amici cono andato a Pescara (caricandola su un furgone a nolo) e da lì 200Km di sterrati e mulattiere in Abruzzo fino a L'Aquila e ritorno.
Nella maggior parte strade bianche, ma anche qualche pezzo di mulattiera stretto, ripido e con fondo difficile (fango o sassi smossi o macigni).
Se la cava benissimo, si arrampica dappertutto e da molta sicurezza dato che altezza sella e peso consentono anche uno zampetting sicuro quando non ne hai come mè di cavartela con la manetta.

Visto che sei possessore di più lunga data due domande:

1) L'unico problema che ho riscontrato è una specie di saltellamento/slittamento della frizione quando è troppo sotto sforzo, giù di giri con una marcia sbagliata. Mi hanno detto che è normale dandomi anche una spiegazione meccanica di quel tipo di frizione (economica), che non ho capito ma dò per buona. Tuttavia è l'unica cosa che mi lasci un po' perplesso. Non da noia più di tanto, soprattutto se si fa attenzione a gestire bene le marce, ma mi domandavo se lo fa solo la mia, e cmq se alla lunga può avere usure meccaniche.

2) Per tornare a fare un po' di enduro volevo cercare:
dei riser il più alti possibile, il manubrio è proprio molto basso quando sei in piedi
Un paramotore
Delle pedane più larghe

Per caso hai già trovato qualcosa che si può adattare?

Grazie
Ciao

Paolo

ermanno
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 20 ago, 2010 12:19 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da ermanno » ven 18 nov, 2011 8:13 pm

Ippodrillo ha scritto:Ciao Ermanno,

a luglio scorso (2011) ho comprato anche io la Tango.
Sono contentissimo, la uso in città ed è un portento, meglio e più agile di uno scooter50. Al ponte del 2/11 con amici cono andato a Pescara (caricandola su un furgone a nolo) e da lì 200Km di sterrati e mulattiere in Abruzzo fino a L'Aquila e ritorno.
Nella maggior parte strade bianche, ma anche qualche pezzo di mulattiera stretto, ripido e con fondo difficile (fango o sassi smossi o macigni).
Se la cava benissimo, si arrampica dappertutto e da molta sicurezza dato che altezza sella e peso consentono anche uno zampetting sicuro quando non ne hai come mè di cavartela con la manetta.

Visto che sei possessore di più lunga data due domande:

1) L'unico problema che ho riscontrato è una specie di saltellamento/slittamento della frizione quando è troppo sotto sforzo, giù di giri con una marcia sbagliata. Mi hanno detto che è normale dandomi anche una spiegazione meccanica di quel tipo di frizione (economica), che non ho capito ma dò per buona. Tuttavia è l'unica cosa che mi lasci un po' perplesso. Non da noia più di tanto, soprattutto se si fa attenzione a gestire bene le marce, ma mi domandavo se lo fa solo la mia, e cmq se alla lunga può avere usure meccaniche.

2) Per tornare a fare un po' di enduro volevo cercare:
dei riser il più alti possibile, il manubrio è proprio molto basso quando sei in piedi
Un paramotore
Delle pedane più larghe

Per caso hai già trovato qualcosa che si può adattare?

Grazie
Ciao

Paolo
Ciao Paolo,
l'importatore della Rieju ha a catalogo numerose parti speciali per la Tango 250 (paramotore, pezzi in ergal, freni a margherita, marmitta alu, ecc.) ed è molto disponibile per fornirti ogni consiglio... Per la frizione a me hanno consigliato di far fare dei fori e sostituire i dischi con quelli della Honda e il mio meccanico ci ha messo mano ed effettivamente va meglio... I dischi a margherita migliorano un pò la frenata... Le gomme tassellate (vedi sopra) ovviamente permettono un utilizzo più fuoristradistico... Tu hai il manubrio in ferro o quello in alluminio (grigio)? Per quest'ultimo trovi distanziali di ogni altezza...
E' utile pure mettere il pignone di un dente in meno e togliere la strozzatura alla marmitta e far fare una buona carburazione, la moto andrà mooolto meglio!!!!
Cmq ti ripeto il responsabile della ditta importatrice è molto disponibile per ogni tuo problema, è un endurista e può darti buoni consigli!!!!
Buon divertimento :)

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da alfista1974 » ven 18 nov, 2011 8:46 pm

Davvero bella !!!
Ed il motore 250 mi sembra qualcosa di spettacolare ... non sapevo neanche che esistesse ...
Per la Spagna ero rimasto alla Montesa ... :oops: ha ha ha ...
Comunque vorrei tanto provarla ... e credo che lo farò alla prima occasione .
Bella anche l' estetica !
Prima però voglio provare il configuratore del sito ...
Ciao e complimenti per l' acquisto .

P.S. Siccome ho una ALP 200 chiaramente ora è tra noi è guerra aperta a chi posta i giri più belli ed impegnativi ... :twisted: :twisted: ha ha ha !!!!

Scherzo . :P
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da spark » sab 19 nov, 2011 7:46 pm

Io temo che il motore non sia un 250cc pieno, non si spiegherebbero quei miseri 16cv di potenza alla ruota, sarà il solito 225 della Loncin, in pratica l'e(in)voluzione del vecchio Honda 200cc rivisto e (s)corretto, prodotto dai cinesi...ma dobbiamo abituarci all'idea, anche il 200cc dell'Alp è cinese come molte sovrastrutture del resto
percorro,non corro

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da fantom » sab 19 nov, 2011 8:33 pm

Di sicuro non posso affermare se il motore Suzuki 200 viene costruito o meno in Cina, ma avendo smontato il motore di persona dalla A alla Z
posso dire che tutti i pezzi originali e le parti di ricambio sono marcate
Suzuki made in japan.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da pinof » sab 19 nov, 2011 9:01 pm

Ippodrilllo ha scritto

Codice: Seleziona tutto

a luglio scorso (2011) ho comprato anche io la Tango


per curiosità quanti km fai con il pieno prima di andare in riserva?

alanparsons
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
Località: Granducato di Toscana

HO PRESO LA TANGO 250!!!

Messaggio da alanparsons » dom 20 nov, 2011 6:03 pm

spark ha scritto:Io temo che il motore non sia un 250cc pieno, non si spiegherebbero quei miseri 16cv di potenza alla ruota, sarà il solito 225 della Loncin, in pratica l'e(in)voluzione del vecchio Honda 200cc rivisto e (s)corretto, prodotto dai cinesi...ma dobbiamo abituarci all'idea, anche il 200cc dell'Alp è cinese come molte sovrastrutture del resto
Confermo, è il Loncin simil-Honda
Dall'Ara Honda XR 250 SM

Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE


"Ciò che ignori è ciò che temi"

Rispondi