[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Ciao a tutti,
come qualcuno avra' notato, su MOTOCICLISMO FUORISTRADA di questo mese c'e' la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato.. Ma dico, quando mai apriranno le menti e sopratutto questi tester si metteranno al posto dell' utente della domenica che non usa il cronometro per andare a fare l' endurata con gli amici?
Vi dico questo perche' dopo una ALP 4 sono passato ad una KTM 400, ed ora, amante della fisolosofia "ALP", voglio tornare alla nuova ALP 200, per il motivo di cui sopra.
Voi cosa ne pensate?
come qualcuno avra' notato, su MOTOCICLISMO FUORISTRADA di questo mese c'e' la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato.. Ma dico, quando mai apriranno le menti e sopratutto questi tester si metteranno al posto dell' utente della domenica che non usa il cronometro per andare a fare l' endurata con gli amici?
Vi dico questo perche' dopo una ALP 4 sono passato ad una KTM 400, ed ora, amante della fisolosofia "ALP", voglio tornare alla nuova ALP 200, per il motivo di cui sopra.
Voi cosa ne pensate?
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
penso che qui sfondi una porta aperta.
mi trovi daccordo. però il mondo è bello perchè vario.
penso che se beta, mettesse sul mercato una alp200 "special", con sospensioni più performanti, scarico migliorato ed alleggerito, qualche parte speciale un po' più leggera per limare kg, e, parere dettato dal gusto personale, sella piccola della urban con plastiche "alleggerite", tanti di noi sarebbero disposti a cacciare quei 7/800 euri in più, felici di ritrovarsi con la moto, "quasi" perfetta.
mi trovi daccordo. però il mondo è bello perchè vario.
penso che se beta, mettesse sul mercato una alp200 "special", con sospensioni più performanti, scarico migliorato ed alleggerito, qualche parte speciale un po' più leggera per limare kg, e, parere dettato dal gusto personale, sella piccola della urban con plastiche "alleggerite", tanti di noi sarebbero disposti a cacciare quei 7/800 euri in più, felici di ritrovarsi con la moto, "quasi" perfetta.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
bebeking ha scritto
Sono perfettamente d'accordo, aggiungerei anche un serbatoio da consentire più autonomia. Ma perchè alla Beta non leggono questi post? Glieli spediamo noi?penso che se beta, mettesse sul mercato una alp200 "special", con sospensioni più performanti, scarico migliorato ed alleggerito, qualche parte speciale un po' più leggera per limare kg, e, parere dettato dal gusto personale, sella piccola della urban con plastiche "alleggerite", tanti di noi sarebbero disposti a cacciare quei 7/800 euri in più, felici di ritrovarsi con la moto, "quasi" perfetta.
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Comparare la alp 200 a due moto da trial mi sembra una comparazione scorretta come il giudizio dei tester, semmai una comparazione corretta sarebbe stata con la beta evo. Per l'utilizzo che ne faccio non cambierei mai la alp 200 con una trial.
Pensandoci bene la alp 200 è l'unica moto dual che può vagamente reggere un confronto con due moto del genere tra l'altro spogliate di tutto senza nemmeno la targa. Avrebbero dovuto provarle in versione omologata complete di tutto.
Pensandoci bene la alp 200 è l'unica moto dual che può vagamente reggere un confronto con due moto del genere tra l'altro spogliate di tutto senza nemmeno la targa. Avrebbero dovuto provarle in versione omologata complete di tutto.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Mi trovo a confermare le vostre opinioni , quelche miglioramento e sarebbe un progetto completo .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
peccato non abbiano incluso anche la locusta 200 , cosi' finalmente se ne sarebbe saputo qualcosa. il video della prova di motociclismo:
http://www.youtube.com/embed/naM41AjdO6o?rel=0
http://www.youtube.com/embed/naM41AjdO6o?rel=0
Re: BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Dopo aver visto il video e le altre moto della prova, sono curioso di leggere l'articolo, perche'zendan ha scritto:la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato..
questo commento mi sembra che parli di un'altro test. Le due trial sono decisamente pensate per
un uso a 360 gradi (per quanto possibile con una base trial), e quanto di piu' lontano dalle moto
da gara ci sia in quel segmento. Anche il tono del filmato mi sembra pacato e le conclusioni
corrette. Che la Alp sia piu adatta all'asfalto e ai percorsi piu' veloci ed enduristici rispetto
alle due trialine mi sembra assolutamente in linea con quello che i progettisti avevano intenzione
di realizzare.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Re: BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
Carlo, il commento parla proprio di quel test; e come gia' detto si riferisce al giudizio di un tester che parla per l'appunto di "moto adatta per andare in vigna". Questo mi ha dato fastidio: il credere e far credere ai lettori (ancor peggio) che l'alpetta sia buona per questo scopo. Non e' una questione di difesa del marchio, ne' chissa' cosa, semplicemente l'ho trovato come un voler denigrare la mia o ns. (di questo forum) filosofia di andar in moto per i monti. Tutto qui. Ben vengano comunque comparative di questo tipo e di questa categoria (anche se ahime non e' che purtroppo ci sia cosi' tanta scelta).carlo ha scritto:Dopo aver visto il video e le altre moto della prova, sono curioso di leggere l'articolo, perche'zendan ha scritto:la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato..
questo commento mi sembra che parli di un'altro test. Le due trial sono decisamente pensate per
un uso a 360 gradi (per quanto possibile con una base trial), e quanto di piu' lontano dalle moto
da gara ci sia in quel segmento. Anche il tono del filmato mi sembra pacato e le conclusioni corrette. Che la Alp sia piu adatta all'asfalto e ai percorsi piu' veloci ed enduristici rispetto
alle due trialine mi sembra assolutamente in linea con quello che i progettisti avevano intenzione
di realizzare.
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
beh, il video in un paio di scene dimostra decisamente che la mot oè capace anche di qualcosa di più che andare in vigna
BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese
l'articolo ce l'ho, a parte il discorso della vigna il giudizio sull'alp mi e' sembrato buono. dicono che va bene su sterrato a patto che i percorsi non siano tendenti al trialistico. difetti importanti non ne segnalano.
da un concessionario di zona "ben informato" mi era stata preannunciata la presenza nel test anche della locusta. ci speravo perche' di 'sta moto non si sa quasi nulla
i piemontesi forse avranno riconosciuto il luogo della prova; erano sopra chiamberlando, per salire al rocciamelone da susa.
da un concessionario di zona "ben informato" mi era stata preannunciata la presenza nel test anche della locusta. ci speravo perche' di 'sta moto non si sa quasi nulla
i piemontesi forse avranno riconosciuto il luogo della prova; erano sopra chiamberlando, per salire al rocciamelone da susa.