[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da zendan » lun 21 nov, 2011 4:23 pm

Ciao a tutti,
come qualcuno avra' notato, su MOTOCICLISMO FUORISTRADA di questo mese c'e' la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato.. Ma dico, quando mai apriranno le menti e sopratutto questi tester si metteranno al posto dell' utente della domenica che non usa il cronometro per andare a fare l' endurata con gli amici?
Vi dico questo perche' dopo una ALP 4 sono passato ad una KTM 400, ed ora, amante della fisolosofia "ALP", voglio tornare alla nuova ALP 200, per il motivo di cui sopra.

Voi cosa ne pensate?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da bebeking » lun 21 nov, 2011 6:42 pm

penso che qui sfondi una porta aperta. :D
mi trovi daccordo. però il mondo è bello perchè vario.
penso che se beta, mettesse sul mercato una alp200 "special", con sospensioni più performanti, scarico migliorato ed alleggerito, qualche parte speciale un po' più leggera per limare kg, e, parere dettato dal gusto personale, sella piccola della urban con plastiche "alleggerite", tanti di noi sarebbero disposti a cacciare quei 7/800 euri in più, felici di ritrovarsi con la moto, "quasi" perfetta.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da pinof » lun 21 nov, 2011 7:00 pm

bebeking ha scritto
penso che se beta, mettesse sul mercato una alp200 "special", con sospensioni più performanti, scarico migliorato ed alleggerito, qualche parte speciale un po' più leggera per limare kg, e, parere dettato dal gusto personale, sella piccola della urban con plastiche "alleggerite", tanti di noi sarebbero disposti a cacciare quei 7/800 euri in più, felici di ritrovarsi con la moto, "quasi" perfetta.
Sono perfettamente d'accordo, aggiungerei anche un serbatoio da consentire più autonomia. Ma perchè alla Beta non leggono questi post? Glieli spediamo noi?

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da sapphire » lun 21 nov, 2011 8:09 pm

Comparare la alp 200 a due moto da trial mi sembra una comparazione scorretta come il giudizio dei tester, semmai una comparazione corretta sarebbe stata con la beta evo. Per l'utilizzo che ne faccio non cambierei mai la alp 200 con una trial.
Pensandoci bene la alp 200 è l'unica moto dual che può vagamente reggere un confronto con due moto del genere tra l'altro spogliate di tutto senza nemmeno la targa. Avrebbero dovuto provarle in versione omologata complete di tutto.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da stepper » lun 21 nov, 2011 10:41 pm

Mi trovo a confermare le vostre opinioni , quelche miglioramento e sarebbe un progetto completo .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

30x26
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 13 set, 2011 12:46 pm
Località: Torino

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da 30x26 » mar 22 nov, 2011 1:07 am

peccato non abbiano incluso anche la locusta 200 , cosi' finalmente se ne sarebbe saputo qualcosa. il video della prova di motociclismo:

http://www.youtube.com/embed/naM41AjdO6o?rel=0

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da carlo » mar 22 nov, 2011 8:14 pm

zendan ha scritto:la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato..
Dopo aver visto il video e le altre moto della prova, sono curioso di leggere l'articolo, perche'
questo commento mi sembra che parli di un'altro test. Le due trial sono decisamente pensate per
un uso a 360 gradi (per quanto possibile con una base trial), e quanto di piu' lontano dalle moto
da gara ci sia in quel segmento. Anche il tono del filmato mi sembra pacato e le conclusioni
corrette. Che la Alp sia piu adatta all'asfalto e ai percorsi piu' veloci ed enduristici rispetto
alle due trialine mi sembra assolutamente in linea con quello che i progettisti avevano intenzione
di realizzare.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Re: BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da zendan » mar 22 nov, 2011 11:49 pm

carlo ha scritto:
zendan ha scritto:la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato..
Dopo aver visto il video e le altre moto della prova, sono curioso di leggere l'articolo, perche'
questo commento mi sembra che parli di un'altro test. Le due trial sono decisamente pensate per
un uso a 360 gradi (per quanto possibile con una base trial), e quanto di piu' lontano dalle moto
da gara ci sia in quel segmento. Anche il tono del filmato mi sembra pacato e le conclusioni corrette. Che la Alp sia piu adatta all'asfalto e ai percorsi piu' veloci ed enduristici rispetto
alle due trialine mi sembra assolutamente in linea con quello che i progettisti avevano intenzione
di realizzare.
Carlo, il commento parla proprio di quel test; e come gia' detto si riferisce al giudizio di un tester che parla per l'appunto di "moto adatta per andare in vigna". Questo mi ha dato fastidio: il credere e far credere ai lettori (ancor peggio) che l'alpetta sia buona per questo scopo. Non e' una questione di difesa del marchio, ne' chissa' cosa, semplicemente l'ho trovato come un voler denigrare la mia o ns. (di questo forum) filosofia di andar in moto per i monti. Tutto qui. Ben vengano comunque comparative di questo tipo e di questa categoria (anche se ahime non e' che purtroppo ci sia cosi' tanta scelta).

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da pod » mer 23 nov, 2011 12:18 am

beh, il video in un paio di scene dimostra decisamente che la mot oè capace anche di qualcosa di più che andare in vigna 8)

30x26
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 13 set, 2011 12:46 pm
Località: Torino

BETA ALP 200 - Prova su Fuoristrada di questo mese

Messaggio da 30x26 » mer 23 nov, 2011 2:13 am

l'articolo ce l'ho, a parte il discorso della vigna il giudizio sull'alp mi e' sembrato buono. dicono che va bene su sterrato a patto che i percorsi non siano tendenti al trialistico. difetti importanti non ne segnalano.

da un concessionario di zona "ben informato" mi era stata preannunciata la presenza nel test anche della locusta. ci speravo perche' di 'sta moto non si sa quasi nulla

i piemontesi forse avranno riconosciuto il luogo della prova; erano sopra chiamberlando, per salire al rocciamelone da susa.

Rispondi