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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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cruschello
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da cruschello » ven 25 nov, 2011 3:12 pm
zendan ha scritto:solo in pochi ci capiamo!! ma quei pochi, pero'...
Anch'io non sono del club
"ready to race" preferisco lo
"slow travel"
Ciao
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zendan
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da zendan » ven 25 nov, 2011 4:25 pm
vedo che siamo in tanti qui con questa filosofia dello slow trail.. eppure su per i monti vedo che siamo davvero in pochi a pensarla cosi'!
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carlo
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da carlo » ven 25 nov, 2011 4:53 pm
Pochi ma buoni...
Le cose belle della vita si fanno con calma... slow riding, slow food, slow loving
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jacklospin8
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da jacklospin8 » ven 25 nov, 2011 7:54 pm
carlo ha scritto:
Le cose belle della vita si fanno con calma... slow riding, slow food, slow loving
quoto. la fretta non porta niente di buono
la betina è una piccola vera "dual" per motociclisti "pazienti e riflessivi". Certo, sarei curioso di provarla con una ciclistica di livello, ma già così se la cava egregiamente sia su strada che in off. Probabilmente non esiste una moto che riesca a fare più facilmente e meglio ambedue le cose (arrivando dove solo i trial arrivano)!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
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albertoalp
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da albertoalp » sab 26 nov, 2011 11:23 am
Quoto anch'io. Grandissima moto. Forse neanche alla Beta si rendono conto dell'esistenza di questa filosofia.
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cruschello
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da cruschello » dom 27 nov, 2011 1:06 am
jacklospin8 ha scritto:la betina è una piccola vera "dual" per motociclisti "pazienti e riflessivi".
Vero. L'alpetta è un'outsider, non conosco un'altra moto così polivalente ed economica nella manutenzione.
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husqvarna100
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da husqvarna100 » dom 27 nov, 2011 11:51 am
La ciclistica di livello sulla linea Alp ve la dovete scordare.
Sono anni che cerchiamo di essere ascoltati in Beta.
Noi la nostra parte l'abbiamo fatta mandando le liste dei difetti
e delle opportune modifiche ma ci e' stato sempre risposto che non erano
interessati e che non era mai il momento giusto perche' impegnati
altrove.
Pertanto ritengo che ve le dovrete tenere cosi',se non con piccoli aggiustamenti non di sostanza.
Peccato perche' la Beta ci e' arrivata con 10 anni di anticipo salvo poi
farsi soffiare il mercato dal primo che riuscira' a darci una moto seria
alternativa.
La mia impressione e' che ci siamo vicini perche' stanno tutti raschiando
il fondo del barile ed anche noi stiamo diventando appetibili.
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spark
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da spark » dom 27 nov, 2011 4:34 pm
zendan ha scritto:Ciao a tutti,
come qualcuno avra' notato, su MOTOCICLISMO FUORISTRADA di questo mese c'e' la prova della nuova alpetta comparata a due trial 125.
Al di la' della comparazione, non mi e' molto piaciuto il giudizio dei tester i quali l'hanno giudicata come "moto adatta per andare in vigna".
Insomma, siamo alle solite: o hai la solita racing che scava e che ti fa ammazzare (a meno di essere un manico) sul brutto, oppure sei uno sfigato.. Ma dico, quando mai apriranno le menti e sopratutto questi tester si metteranno al posto dell' utente della domenica che non usa il cronometro per andare a fare l' endurata con gli amici?
Vi dico questo perche' dopo una ALP 4 sono passato ad una KTM 400, ed ora, amante della fisolosofia "ALP", voglio tornare alla nuova ALP 200, per il motivo di cui sopra.
Voi cosa ne pensate?
Mi tolgo il cappello di fronte ad uno che abbandona la moto da enduro forse più "facile" del mercato, per tornare a guidare l'Alpetta. Significa che la filosofia del vivere il trasferimento vale più di ogni valore tecnico espresso da un propulsore e da una ciclistica. Quì torna a essere l'anima la protagonista del nostro andare in moto. Complimenti, non sarai mai solo, te lo dice uno che andava a testa bassa sulle Kawa due tempi. Continuo a pensare che oltre a sospensioni meno economiche, un pelo di cc e di cv in più non farebbero male alla 200, ma la sensazione di leggerezza mentale nel portarla"su" in cima da qualche parte, resta impagabile...
percorro,non corro
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max37
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da max37 » dom 27 nov, 2011 4:45 pm
io l'ho già scritto altre volte ma hanno già il motore in casa, robusto, affidabile, parco nei consumi, il 350.
niente acqua, niente radiatori, pompe ecc niente che si può rompere in caso di caduta.
ha 27 cv veri che messi sul 200 sarebbero eccezionali.
il peso si alzerebbe un po' ma non penso più di 5/6 kg.
la forcella la terrei così che mi sembra buona e cambierei il mono con uno migliore.
non credo il telaio avrebbe bisogno di rinforzi strutturali con il 350.
onestamente ho cercato il motore per fare la modifica ma vogliono sempre troppi soldi, l'ideale sarebbe comperare un alp completa da demolire ma anche li ci vogliono troppi soldi.
ho cercato anche i loncin cinesi ma non vanno più in la del 250 e raffreddato ad acqua.
se qualcuno avesse disponibilità del motore o di una moto incidentata si faccia avanti.........
Max37
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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bebeking
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da bebeking » dom 27 nov, 2011 6:02 pm
max37 ha scritto:io l'ho già scritto altre volte ma hanno già il motore in casa, robusto, affidabile, parco nei consumi, il 350.
niente acqua, niente radiatori, pompe ecc niente che si può rompere in caso di caduta.
ha 27 cv veri che messi sul 200 sarebbero eccezionali.
il peso si alzerebbe un po' ma non penso più di 5/6 kg.
la forcella la terrei così che mi sembra buona e cambierei il mono con uno migliore.
non credo il telaio avrebbe bisogno di rinforzi strutturali con il 350.
onestamente ho cercato il motore per fare la modifica ma vogliono sempre troppi soldi, l'ideale sarebbe comperare un alp completa da demolire ma anche li ci vogliono troppi soldi.
ho cercato anche i loncin cinesi ma non vanno più in la del 250 e raffreddato ad acqua.
se qualcuno avesse disponibilità del motore o di una moto incidentata si faccia avanti.........
io invece preferirei i soliti cv, (magari un 30-50 cc in più) ma componentistica un po' più sofisticata e leggera. forse con le giuste forcelle, un bel mono, un pò di lega in qua e là, lo scarico in allumunio, cerchi più leggeri, una 10ina di kg forse se ne andrebbero.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.