[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

230F trial

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

230F trial

Messaggio da yoshi » ven 18 apr, 2008 5:39 pm

alla 230 manca l'avviamento a pedale e l'impianto elettrico è meno potente dell'alp.Comunque và molto bene ed è molto più comoda .
Q8 per la poco affidabilità dell'importatore,sono specialisti nel far casino :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

230F trial

Messaggio da sapphire » ven 18 apr, 2008 9:09 pm

La hm ti vende la moto e poi non sei più nessuno. La mia 230 aveva problemi nel contachilometri digitale ho fatto una email per segnalare il problema ma non mi hanno mai riposto. Alla fine ho risolto da me ( il contachilometri era stato inviato senza la batteria tampone) ma ne è rimasto un altro di problema quando si spegne non si riattiva con il movimento della ruota ma bisogna riattivarlo dal pulsante. Quando è arrivata la moto era completamente smontata che il meccanico del concessionario ha perso tutta la mattina per rimontarla,invece le beta arrivano montate, l'organizzazione di hm è talmente approssimativa e scadente che ho deciso di non comprare più una moto hm

colibrì
Messaggi: 127
Iscritto il: sab 10 nov, 2007 9:00 pm
Località: Ancona

230F trial

Messaggio da colibrì » ven 18 apr, 2008 9:33 pm

La mia montesa (honda) quando è arrivata aveva il problema opposto: ho impiegato un giorno a smontare tutto quello che non serviva....dalle frecce al portatarga ....agli specchietti al contakm ecc...... :?
Il problema non è avere ragione...ma farsela dare!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

230F trial

Messaggio da sapphire » sab 26 apr, 2008 4:27 pm

Volevo ricordare che le Alp 4.0 e 200 sono euro 3 invece le honda 230 sono euro 2 ed oggi penso sia un particolare da non trascurare.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

230F trial

Messaggio da yoshi » sab 26 apr, 2008 6:52 pm

sapphire ha scritto:Volevo ricordare che le Alp 4.0 e 200 sono euro 3 invece le honda 230 sono euro 2 ed oggi penso sia un particolare da non trascurare.
non credo sia possibile perchè ,a quanto ne sò ,dal 1°gennaio 2008 non è più possibile mettere in circolazione motoveicoli che non siano euro3.ciao

alanparsons
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
Località: Granducato di Toscana

230F trial

Messaggio da alanparsons » sab 26 apr, 2008 9:53 pm

Ci sono delle deroghe, credo in base al numero di motoveicoli prodotti di un dato modello.
Per esempio, la Beta M4 m.y. 2008 è Euro 2.
Dall'Ara Honda XR 250 SM

Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE


"Ciò che ignori è ciò che temi"

Rispondi