[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Perchè fuori produzione così presto ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da sapphire » lun 12 dic, 2011 9:38 pm

Veramente un peccato che la Yamaha wr/r250 non venga più prodotta,non esiste più nel listino Yamaha con tutto quello che ne consegue nella svalutazione del mezzo. Non mi sembra giusta questa politica della convenienza nei confronti dei clienti che dopo aver sborsato quasi 7000 euro si ritrovano un mezzo fuori produzione con future difficoltà nel reperire i ricambi già difficili adesso. Personalmente ho avuto una esperienza analoga con la yamaha tricker fuori listino dopo due anni.Pensandoci bene sono tante le moto che vengono prodotte o importate per qualche anno e poi via. La honda crf 230 e la kawasaki klx 250 tra uno o due anni che fine faranno ?
Non sarebbe più corretto fare dei restailing estetici e funzionali e farle vivere qualche anno in più ? Non per altro ma almeno per rispetto dei clienti,le moto non sono noccioline,costano tanti soldini.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da fantom » lun 12 dic, 2011 10:05 pm

La WR250R non è fuori produzione, molto semplicemente l' hanno tolta dal listino in Italia.
Come tutte le 250 non racing.

http://www.yamaha-motor.com/sport/produ ... /home.aspx

alanparsons
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
Località: Granducato di Toscana

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da alanparsons » lun 12 dic, 2011 11:04 pm

A me la Wr è sempre piaciuta (anche la versione motard), l'ho sempre "scartata" come possibile acquisto unicamente per il prezzo, completamente fuori contesto, non tanto per la moto in sè, ma per il mercato in cui è inserita.
A parte l'uscita di produzione, bisogna anche considerare che moto del genere sono difficilissime da rivendere ad un prezzo consono, magari dopo un anno o due che ce l'hai.
Con mezzi di questo tipo, se sbagli l'acquisto sei "finito": per rivenderle sei costretto a svenderle.
Per questo sono stato più volte a vedere mezzi come la Klx 250, che è ottima, ma per cui chiedono 5.500 euro su strada. E se dopo un anno mi viene voglia di un mezzo diverso, a che prezzo la rivendo? E soprattutto, chi me la ritira? E con quale valutazione?

Io la mia XR l'ho pagata 4.300 euri a km zero; se penso che nuova la proponevano a quasi 7000 euro, mi pare una follia.
Dall'Ara Honda XR 250 SM

Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE


"Ciò che ignori è ciò che temi"

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da sapphire » lun 12 dic, 2011 11:20 pm

Dimenticavo che in italia siamo tutti piloti o crediamo di esserlo quindi solo racing per potere fare le gare !!!

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da alex stones » mar 13 dic, 2011 12:09 am

Concordo con quest'ultima valutazione di Sapphire ... ed aggiungo: "salvo poi ritrovarsi molto presto pieni di acciacchi ed impossibilitati a proseguire" ...

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da spark » mer 14 dic, 2011 1:09 pm

Una moto poco furba, pesante e con la sella alta come una racing ma soprattutto con il prezzo di una racing a km 0
percorro,non corro

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da sapphire » gio 15 dic, 2011 10:47 am

spark ha scritto:Una moto poco furba, pesante e con la sella alta come una racing ma soprattutto con il prezzo di una racing a km 0
Ma cosa dici......la wr250 è una dual,una moto molto più comoda della wrF 250,inoltre è omologata per il passeggero e può essere utilizzata anche per piccoli trasferimenti con bassi consumi e minori manutenzioni. Con la versione racing non ci fai niente tranne la garetta amatoriale.
Con i tempi che corrono e con la forestale che va chiudendo progressivamente tutti i passi bisogna valutare bene.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da alp » gio 15 dic, 2011 10:15 pm

Caro Salvo, hai dimenticato che anche la hondina easy è già fuori produzione. La svalutazione delle WR250R è davvero incredibile: ne ho vista una qualche settimana fa a 2500 euro (li valeva tutti!). Effettivamente l'uscita di produzione danneggia chi vuole vendere il proprio mezzo acquistato nuovo ma favorisce l'eventuale acquirente. E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da Fosco » ven 16 dic, 2011 2:23 pm

pensiamo in positivo: se ce ne sono in circolazione poche e il modello è già fuori prodizione, dopo 20 anni ti ritrovi con una moto d'epoca :D
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Perchè fuori produzione così presto ?

Messaggio da carlo » ven 16 dic, 2011 3:46 pm

alp ha scritto:anche la hondina easy è già fuori produzione
Anche questo e' un problema solo italiano:

http://powersports.honda.com/2012/crf230f.aspx

Magari HM ha deciso di non importarla piu' per non avere una concorrente in casa per la nuova
Locusta... :roll:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi