[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-ride o beta rev 3 con kit long ride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
angelofarina
Contatta:

Scorpa T-ride o beta rev 3 con kit long ride

Messaggio da angelofarina » ven 06 gen, 2012 2:32 am

Io non aspetterei la primavera. Il periodo piu' bello e' adesso...
Oggi ho fatto il solito giretto coi cani per i prati, c:'era il sole ed ho girato per piu ' di un'ora in felpa...
Per i tuoi quesiti: Se per Alp intendi la attuale 200, e' una endurina con quote e masse simili alla Tride. Ha meno motore ma meccanicamente e' molto piu' semplice e soprattutto affidabile. Leggermente piu stradale, ma comunque arriva negli stessi posti della Tride....
Se invece parli della mitica Alp 250 2T, allora siamo su un altro pianeta. Quote e masse vicine a quelle della rev, con il vantaggio di essere biposto e devisamente molto piu' stradale... Direi l'unica erede moderna dei miei vecchi Fantic. L' ho cercata per anni, alla fine ho preso la Tride perche non riuscivo a trovare una Alp 250 a prezzi umani...
Come potenza il motore Beta 2T 270 dovrebbe erogare circa 18/19 cv.
il 4T qualcosa meno, diciamo 16.
Io ti consiglio il 2T. L'unica trial 4t valida e' la Cota RT4.

Rispondi