[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma la Explorer?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ma la Explorer?

Messaggio da albertoalp » ven 20 gen, 2012 9:19 pm

Ma allora... se ne è parlato abbastanza della Ossa Explorer, per una settimana, poi più niente. Sul sito Ossa la moto c'è, non definitiva, ma non si trovano ragguagli, precisazioni, particolari, tempi. Insomma nessun lancio in grande stile tipo la Freeride ma neanche un filmatino misero misero. Almeno la Scorpa per il lancio della T-ride aveva suscitato scalpore con il suo famoso trailer. Ho interpellato l'importatore via mail ma anche lì nessuna risposta. Voi ne sapete qualcosa di più. La moto mi sembra interessante tecnicamente e con tutte le carte in regola richieste da anni proprio da noi...e allora? :(

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Ma la Explorer?

Messaggio da alfista1974 » sab 21 gen, 2012 2:50 am

Se vai su Google immagini e digiti Ossa Explorer 2012 ti da parecchie immagini ... e secondo me avendo un po' di tempo per girare tra i siti qualche filmatino lo trovi .
Bella comunque ... forse la più bella che ho visto ultimamente .
P.S. Domenica vado al Motor Bike Expo che si terrà in fiera a Verona ... se vedo qualcosa vi aggiorno .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ma la Explorer?

Messaggio da albertoalp » sab 21 gen, 2012 10:50 am

No, ho girato a lungo e di filmati niente. All'Eicma mi sono seduto sopra ma non era ancora quella definitiva. Comunque, grazie, se vai a Verona e sai qualcosa di più facci sapere. Ciao.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ma la Explorer?

Messaggio da max37 » sab 21 gen, 2012 12:45 pm

per la enduro la data prevista per l'uscita è l'inizio 2013 ma per la explorer avevo letto che dovrebbe essere messa in vendita questa primavera.
vedremo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ma la Explorer?

Messaggio da albertoalp » sab 21 gen, 2012 1:57 pm

Infatti, Max. Mi piacerebbe vedere almeno una simil prova sulle riviste specializzate, tanto per farmi un'idea. Vorrei andare calmo sulla scelta, non come ho fatto con la T-ride, ma i tempi stringono e le belle giornate si avvicinano, anzi, ci sono già.

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Ma la Explorer?

Messaggio da pluto » sab 21 gen, 2012 6:28 pm

Sono andato venerdi al Motor Bike Expo di Verona,ma di Ossa neanche l'ombra,come la Beta.Ho visto la Locusta,ma non mi dice nulla,il tipo mi ha dato un deplian e parlando mi ha detto che hanno allo studio una versiona da 250 cc al posto della vecchia 230,ma i tempi di commercializzazione non sa dirmeli.Forti quelli di KTM,il freeride ha una manutenzione allungata di + 5 ore rispetto ai motori rancing,della serie il loro business non è la vendita di moto,ma di pistoni.L'elettrica sarà commercializzata a metà 2012 anche in versione stradale.
Uno nessuno centomila

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Ma la Explorer?

Messaggio da lazzaro54 » lun 23 gen, 2012 11:05 am

la moto da trial ha avuto una gestazione di oltre un'anno ... se tanto mi dà tanto per l'explorer ci sarà da aspettare .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Ma la Explorer?

Messaggio da albertoalp » mar 24 gen, 2012 10:54 am

Può darsi, Lazzaro, però motore, telaio ecc è identico al trial ormai collaudato abbastanza e poi è sul sito ufficiale come fosse cosa fatta e la Ossa ha dichiarato più volte di commercializzarla per il mese di marzo....

L'unica cosa che non mi convince è il freno anteriore, ho letto che è a due pistoncini mentre il trial ha quattro pistoncini. Nel caso chiederò di sostituirli subito all'eventuale acquisto, che dite?...

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Ma la Explorer?

Messaggio da OTS » gio 26 gen, 2012 11:44 pm

Fermo restando che ai gusti personali non si comanda e che oltretutto io non faccio testo poichè sono legato alle linee molto tradizionali, ma vedendo questa nuova Ossa direi che oggigiorno di fare una moto esteticamente piacevole ed equilibrata o per così dire bella, proprio non si è più capaci.
Se si toglie il manubrio non si capisce qual'è il davanti e quale il dietro...
Potrebbe anche essere la moto più performante al mondo o magari anche la più perfetta motoalpinismo specifica che esiste ma io non la comprerei mai, per il mio gusto, la mia prima soddisfazione la devo avere a moto spenta e sul cavalletto altrimenti non riesco ad accettarla... :(





Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ma la Explorer?

Messaggio da angelofarina » ven 27 gen, 2012 2:36 am

Debbo dire che il confronto con la "vecchia" Explorer e' impietoso, era decisamente piu' bella!

Immagine

Rispondi