[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
La Multiuso di Umberto Borile
[4700.
tango... siamo in 3pidante attesa. mai quanto te naturalemente... [/quote]
4.700 + 200 (?) di messa in strada ...giusto ??
tango... siamo in 3pidante attesa. mai quanto te naturalemente... [/quote]
4.700 + 200 (?) di messa in strada ...giusto ??
La Multiuso di Umberto Borile
Cavoli, nell'articolo di insella dicono che è cara !! la motina è molto desiderabile spero ne vendano tante...e che qualch'uno poi si stufi...bebeking ha scritto:ahahahahah... 'ste scimmie cattive...TANGO ha scritto:Sarà un piacere invitarti a casa per:BTMX62 ha scritto: Ciao Tango, vedo che sei di Robecco, siamo vicini.....appena arriva ti faccio una visita , se non ricordo male il prezzo si aggirava sui 4100 Euro giusto?
E' solo un'idea cmq.....adesso faccio la revisione al mio glorioso dominator e la rimetto in strada, poi vedrò che fare.....cmq torno a dire che qs.motina mi sembra propio ben fatta, per chi abita in campagna o gira in città sarebbe la compagna ideale!!
- Giretto in Multiuso
- Birretta
- Ovviamente fare conoscenza.....
Ripeto,spero di potervi aggiornare presto.....Non dormo +......
le so' tutte!!!...
http://www.insella.it/primo_contatto/ve ... essenziale
La Multiuso di Umberto Borile
Beh, 4.900 euri non sono pochi però bisogna considerare l'esclusività del prodotto, fosse stato fatto in catena sarebbe costato meno, purtroppo è la legge del mercato, motivo per cui tanti buoni progetti non trovano sviluppo, almeno Borile ha avuto il coraggio di dargli forma!!!MaPre ha scritto:Cavoli, nell'articolo di insella dicono che è cara !! la motina è molto desiderabile spero ne vendano tante...e che qualch'uno poi si stufi...bebeking ha scritto:ahahahahah... 'ste scimmie cattive...TANGO ha scritto: Sarà un piacere invitarti a casa per:
- Giretto in Multiuso
- Birretta
- Ovviamente fare conoscenza.....
Ripeto,spero di potervi aggiornare presto.....Non dormo +......
le so' tutte!!!...
http://www.insella.it/primo_contatto/ve ... essenziale
Detto ciò, sarà difficile vederene qualcuna in giro ma questo è un'altro aspetto.....temo che non ci resta che sperare in una crescita esponenziale dell'Azienda produttrice (cosa che auguro con tutto il cuore) o nel buon senso dei colossi che la fanno da padroni ma ho paura che resterà speranza vana..
La Multiuso di Umberto Borile
Belli i commenti in rete. Tre siti e :
Comunque il solo difetto che riesco a trovarci e' il cambio a cinque
marce... stesso problema della Alp 200.
- peso 84 o 88 kg
- consumi 30, 31 o 32 km/l
- forcella da 34 o da 40 mm
- sella bassa e stretta o piuttosto alta
- prezzo molto competitivo o elevato
Comunque il solo difetto che riesco a trovarci e' il cambio a cinque
marce... stesso problema della Alp 200.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
La Multiuso di Umberto Borile
pinza a due pistoncini - pinza monopistoncinocarlo ha scritto:Belli i commenti in rete. Tre siti e :Non capisco se stanno parlando della stessa moto...
- peso 84 o 88 kg
- consumi 30, 31 o 32 km/l
- forcella da 34 o da 40 mm
- sella bassa e stretta o piuttosto alta
- prezzo molto competitivo o elevato
Comunque il solo difetto che riesco a trovarci e' il cambio a cinque
marce... stesso problema della Alp 200.
c'è molta chiarezza.....
La Multiuso di Umberto Borile
sisi... notato anch'io... alta poi... tutto può essere tranne che alta... sulla forcella c'è moooolta confusione. secondo me è da 34.carlo ha scritto:Belli i commenti in rete. Tre siti e :Non capisco se stanno parlando della stessa moto...
- peso 84 o 88 kg
- consumi 30, 31 o 32 km/l
- forcella da 34 o da 40 mm
- sella bassa e stretta o piuttosto alta
- prezzo molto competitivo o elevato
Comunque il solo difetto che riesco a trovarci e' il cambio a cinque
marce... stesso problema della Alp 200.
sui rapporti, dovessi scegliere su 2 piedi, sarei in difficoltà... sinceramente anche con la urban che ha i rapporti un po' più stradali, non sento tutto questo deficit in off... alla fine in prima sali dappertutto, anche perchè a fare i tratti hard più veloce, il deficit è sulle sospensioni... di contro 95 km orari sugli spostamenti in super strada, senza strozzare il motore, son comodi.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Se fosse cosi', sarebbe il secondo difetto... Sulla Easy sono da 37 ebebeking ha scritto:sulla forcella c'è moooolta confusione. secondo me è da 34
sono sottodimensionati, tanto e' vero che sulla mia si sono piegati...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
La Multiuso di Umberto Borile
carlo ha scritto:Se fosse cosi', sarebbe il secondo difetto... Sulla Easy sono da 37 ebebeking ha scritto:sulla forcella c'è moooolta confusione. secondo me è da 34
sono sottodimensionati, tanto e' vero che sulla mia si sono piegati...
allora speriamo 40...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Ciao ragazzi,un pò di chiarezza:
La Multi ha di serie forcelle Marzocchi da 40 di diametro,monta la stessa pinza monopistoncino all'anteriore ed al posteriore,in quanto con i suoi 83 kg,bastano ed avanzano.Purtroppo è vero,e mi dispiace dirlo,ma giornalisti seri e preparati alla mia prova ne ho visti ben pochi,anche se di riviste blasonate,basta vedere cos'hanno scritto,tutto al contrario di tutto. L'unica cosa certa,è che pesa 30 kg in meno della Alp 200,costando all'incirca uguale. In più abbiamo un sacco di roba ricavata dal pieno come piastre forcella,raiser manubrio,piastre motore,attacchi ammortizzatori,attacchi pinze ecc. Il forcellone ha 4 gabbie a rulli a tenuta stagna. Non esiste altra moto al mondo con perni ruota da 20 di diametro spessore 3,quindi forati, per farlo occorre un supermateriale,come il nostro estruso in 25crmo4,e scusate se è poco.Dadi ruota in ergal. Per i rapporti, nella prova con la stampa,avevamo a disposizione una rapportatura che non sarà quella di serie,in quanto sulla prova avevamo un 14 /48,mentre sulla moto che sto testando oggi c'è un 13/42.In questa configurazione si sono un pochino allungati, poca cosa,ma il bello è che sale ovunque lo stesso, la velocità massima è di 105 kmh,e percorre 32 km con un litro. Se questa Multiuso l'avessimo fatta in tubi di acciaio anzichè in 7020 carpental,potevamo metterla in commercio a 3.700 euro,ma ho questa malattia della leggerezza. Saluti,ub.
La Multi ha di serie forcelle Marzocchi da 40 di diametro,monta la stessa pinza monopistoncino all'anteriore ed al posteriore,in quanto con i suoi 83 kg,bastano ed avanzano.Purtroppo è vero,e mi dispiace dirlo,ma giornalisti seri e preparati alla mia prova ne ho visti ben pochi,anche se di riviste blasonate,basta vedere cos'hanno scritto,tutto al contrario di tutto. L'unica cosa certa,è che pesa 30 kg in meno della Alp 200,costando all'incirca uguale. In più abbiamo un sacco di roba ricavata dal pieno come piastre forcella,raiser manubrio,piastre motore,attacchi ammortizzatori,attacchi pinze ecc. Il forcellone ha 4 gabbie a rulli a tenuta stagna. Non esiste altra moto al mondo con perni ruota da 20 di diametro spessore 3,quindi forati, per farlo occorre un supermateriale,come il nostro estruso in 25crmo4,e scusate se è poco.Dadi ruota in ergal. Per i rapporti, nella prova con la stampa,avevamo a disposizione una rapportatura che non sarà quella di serie,in quanto sulla prova avevamo un 14 /48,mentre sulla moto che sto testando oggi c'è un 13/42.In questa configurazione si sono un pochino allungati, poca cosa,ma il bello è che sale ovunque lo stesso, la velocità massima è di 105 kmh,e percorre 32 km con un litro. Se questa Multiuso l'avessimo fatta in tubi di acciaio anzichè in 7020 carpental,potevamo metterla in commercio a 3.700 euro,ma ho questa malattia della leggerezza. Saluti,ub.
La Multiuso di Umberto Borile
oltre ai complimenti per il magnifico progetto voglio fare i miei personali complimenti a Borile anche per il semplice fatto che non tutti i produttori (chiaramente non parlo di ditte come la Honda, per le quali sarebbe impossibile gestire questi rapporti) si prendon la bega di perdere un pò di tempo per rispondere direttamente tramite un forum a noi privati appassionati riguardo le nostre numerose curiosità e domande.
Mi fa inoltre piacere sentire in queste parole la passione dei meccanici di vecchio stampo, di quelli che "così non ne fanno più", che credo amino più stare sopra un tornio piuttosto che davanti ad un pc a programmare centraline..
Vero che anche il mantener rapporti è lavoro, ma non tutti sanno più lavorare in questo modo!
I miei complimenti Umberto, spero proprio di metter presto anche un tuo mezzo nel mio garage
Mi fa inoltre piacere sentire in queste parole la passione dei meccanici di vecchio stampo, di quelli che "così non ne fanno più", che credo amino più stare sopra un tornio piuttosto che davanti ad un pc a programmare centraline..
Vero che anche il mantener rapporti è lavoro, ma non tutti sanno più lavorare in questo modo!
I miei complimenti Umberto, spero proprio di metter presto anche un tuo mezzo nel mio garage