[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ktm 350 freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » ven 20 apr, 2012 12:47 am

oggi ero in zona e sono andato in concessionaria proprio per dirimere la questione e con mia grande sorpresa ho ricevuto come risposta:ma.... guarda.....non sono sicuro ma secondo me non dovrebbe partire, ma lo dico di mio heee...bisognerebbe provare a staccare la batteria e spingere. praticamente non ci aveva capito nulla neanche lui. :!: :!: :!:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » ven 20 apr, 2012 1:28 am

le iniezioni partono solo se sono studiate per partire senza batteria, in teoria alla batteria basta che non sia partita del tutto, anche con un elemento bruciato dovrebbe mettersi in moto comunque.

comunque è davvero raro che una batteria ti lasci a piedi dall'oggi al domani e sopratutto non finchè si sta andando.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » ven 20 apr, 2012 5:35 pm

comunque ieri è stata la seconda volta che l'ho vista e a me interessa molto perchè ci ho fatto un pensierino. però non mi è piaciuto il fatto di non poterla vedere in allestimento in regola con il C.D.S. nel senso che se deciderò di prenderla, prima di uscire dalla concensionaria dovrà ASSOLUTAMENTE essere in perfetta regola. ecco, io sarei molto più soddisfatto che le moto uscissero dallo stabilimento già a norma e in secondo tempo decidere a proprio " rischio" di modificarla secondo i parametri personali e invece, qui si aggiunge qui si potrebbero mettere le frecce anche se magari staranno un pò storte, qui si fa un forellino per passare quel cavo, ecc.... ah il portatarga omologato te lo sconsiglio perchè oltre a far vomitare sui gradini probabilmente la ruota se lo mangia......ma ekkekkazz..ma che discorsi sono, io voglio una moto che dopo aver pagato bollo e assicurazione non mi faccia pagare anche verbali di contravvenzione e fatto non secondario, io voglio vedere la moto che avrei deciso di comprare come sarà effettivamente quando la porto a casa, ma questo prima di fare il contratto non dopo. ecco tutto questo mi ha fatto un pò sclerare, un'altra cosa, non mi sembra di aver visto montato il blocchetto con l'accensione con la chiave, ripeto non mi sembra perchè li per li non mi è venuto in mente di farci caso, se così fosse e spero di no, sarebbe una mancanza non indifferente. comunque la moto è molto intrigante, così com'è, come potrebbe diventare è un mistero. ribadisco che da parte mia le moto dovrebbero uscire già in regola, specialmente con i tempi che corrono.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » sab 21 apr, 2012 12:05 am

come non darti ragione

il blocchetto con la chiave credo sia obbligatorio per legge
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

ktm 350 freeride

Messaggio da albertoalp » sab 21 apr, 2012 12:59 am

Purtroppo confermo che la Freeride non ce l'hà.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » sab 21 apr, 2012 1:41 am

sempre peggio allora
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

ktm 350 freeride

Messaggio da angelofarina » sab 21 apr, 2012 12:36 pm

Beh, un blocchetto chiave come quello di plastica montato sulla Scorpa T-ride si monta in 5 minuti. E' anche vero che un ladro ne viene a capo in 30 secondi...
E' un deterrente psicologico, più che altro...
Molto più efficace un microinterruttore nascosto chissà dove...

Mi preoccupa molto di più il fatto che la moto non esca di fabbrica con il kit omologazione stradale già premontato. Non è mica una moto da trial pronto gara... Mi sa proprio che, almeno sulla rpima seri,e bisognerà lavorarci su parecchio dopo l'acquisto, esattamente la stessa situazione che si è vcerificata inizialmente con la T-ride...
Da KTM ci si poteva aspettare di più...

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » sab 21 apr, 2012 1:18 pm

la chiave serve anche a moto parcheggiata, per esempio uno va per funghi.....arriva un bischeraccio e si diverte ad accenderla.....poi per quanto riguarda un ladro ha ragione Angelo Farina. è vero da ktm mi aspettavo di più, ero convinto al 90% di prenderla ora sono al 50 scarso. farò un tentativo con un'altro concessionario chiedendo se è possibile vederla montata con tutto l'ambaradan, in modo di vederla nella configurazione definitiva. a proposito io mi sto interessando a questa moto nella provincia di Arezzo, forse si sono scordati quanto successe a Castiglion fiorentino............

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ktm 350 freeride

Messaggio da max37 » sab 21 apr, 2012 5:34 pm

comunque anche nelle trial ti danno lo scatolone con il kit e si può tranquillamente montare anche da soli, basta avere un minimo di manualità
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

koogar
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 03 apr, 2012 4:39 pm
Località: toscana

ktm 350 freeride

Messaggio da koogar » sab 21 apr, 2012 7:31 pm

ma certo max, io posseggo una trial con relativo scatolone, ma quello che voglio sottolineare è il fatto che uno è disposto a pagare una moto 7250€ più immatrcolazione e non ha la possibilità di vedere la moto come sarà effettivamente nell'allestimento che lui desidera. io lo scorso anno sono stato fermato due volte dalle guardie, per fortuna hanno chiuso entrambi gli occhi e me la sono cavata, però il viso rosso l'ho fatto e ti assicuro che alla mia età questo mi ha fatto girare le spalle, ed è anche per questo che la moto è ferma da settembre , tanto sarei stato fermato ancora dai soliti e ho preferito sospendere. adesso avevo fatto il pensiero sulla freeride, vado a vederla e mi accorgo che è fuori regola come la trial, come ho detto poco sopra: qui dovrebbe andarci questo, qui si fora, qui dovrà andarci quest'altro, il portatarga è nella scatola in magazzino e non posso fartelo vedere......ecc ecc..ma mi volete fare vedere con i miei 7500€ che razza di moto mi porto a casa.... o no, io come sono fatti i miei € lo so ma la vostra moto no. ecco io chiederei solo questo e se no andrà a finire che io mi terrò i miei soldi e loro si terranno la moto e amen.....un'altra cosa, mi sembra strano che il distributore ktm per l'italia, non so chi sia, metta in circolazione questi allestimenti, cosa dice la legge in questo paese Lui dovrebbe saperlo meglio di me. max, non vorrei passare per uno che la fà troppo lunga, ho voluto solo sottolineare la mia delusione, tutto qui.

Rispondi