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Beta urban Beta Alp 200 Suzuki Dr 200 Stesso motore.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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fantom
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Messaggio da fantom » dom 29 apr, 2012 12:57 pm

Non cambio moto perchè sono convinto che sia migliore nel fuori strada hard
anzi la nuova 200 è sicuramente meglio.
Voglio una moto che su asfalto sia più comoda e mi pemetta di fare trasferimenti anche di qualche centinaio di Km, per il fuori strada il mio obbiettivo sono semplici sterrati e sentieri senza tante pretese.
Ormai devo fare quello che mi permette la mia schiena e non quello
che vorrebbe la mia testa. :(

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bebeking
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Messaggio da bebeking » dom 29 apr, 2012 7:08 pm

quando comprai la 350, scartai la 200 perché mi sembrava proprio troppo "ina", tornassi indietro non avrei dubbi, 200 tutta la vita. naturalmente tim parlo per l'utilizzo che ne faccio io: città, off.
quei lunghi tragitti di cui parli, sono l'abitudine quotidiana o l'occasionale? come detto da sapphire, con entrambe le moto non è un piacere, io poi ho la urban, e non so come è la seduta della alp 200, se però facessi abitualmente tutti quei km di filata quotidianamente, non prenderei in considerazione ne l'una ne l'altra.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

stestefano
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Messaggio da stestefano » dom 29 apr, 2012 8:41 pm

Parlando del motore della 200, qualcuno ha fatto qualche esperimento con vari getti e sa dirmi dove posso trovarli? Perchè io ho trovato solo questo sito http://www.kientech.com/DR200SEExhaustMod.htm che oltre a fornire dei getti sostituisce anche una vite di regolazione dell'aria molto più accessibile, solo che non mi va di ordinare dagli stati uniti...

Arcade
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Messaggio da Arcade » dom 29 apr, 2012 8:42 pm

Ciao. I lunghi tragitti non me li faccio tutti i giorni, ovvio. Però per fare i miei bei giri in off, quelli arcinoti dalle mie parti (via del sale, Assietta e limitrofi per farvi capire) mi devo sparare tra andata e ritorno 100 se non più km di asfalto: e fino ad ora devo dire che col 350 non ho avuto problemi; non è certo una stradale carenata, ma su strade di montagna e collinari non mi demolisce affatto ed è anche molto piacevole da guidare (se voglio fare un bel sorpasso, lo faccio senza patemi): dovrei provare a fare lo stesso con il 200 e poi valutare bene. Se facessi solo i giri in off dietro casa, l'Alpetta sarebbe il non plus ultra, ma se voglio farmi, che so, il Sommellier, devo per forza spararmi tutta la Val di Susa e ancora un po'.

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » dom 29 apr, 2012 9:02 pm

fantom ha scritto:Voglio una moto che su asfalto sia più comoda e mi pemetta di fare trasferimenti anche di qualche centinaio di Km, per il fuori strada il mio obbiettivo sono semplici sterrati e sentieri senza tante pretese.
Ormai devo fare quello che mi permette la mia schiena e non quello
che vorrebbe la mia testa. :(
Avendo circa le stesse "ambizioni", alla fine ho trovato quel che cercavo in una vecchia Yamaha XT-600. Ovviamente è pesante (150 kg a secco) e in off si fa veramente solo la roba molto facile, ma su strada si viaggia bene anche in due con bauletto.
Ed i 25-30 km che mi separano dalle colline parmensi, che con la T-ride erano una pizza, sono diventati molto divertenti anche loro, andando per starde basse...
1000 euro veramente ben spesi...
Se di km per arrivare in montagna ne dovessi fare 100, non avrei dubbi, ci vuole una dual di cilindrata adeguata...

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fantom
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Messaggio da fantom » dom 29 apr, 2012 10:54 pm

Il bello è che io in montagna ci vivo ma purtroppo è diventato quasi impossibile
fare del fuori strada senza avere sempre la paura di beccarsi una multa.
La mia idea è quella di ampliare il raggio d'azione trovare nuovi percorsi
liberi da divieti e che non siano troppo impegnativi.
Con la Betina ho fatto anche giri di 200 e più chilometri, ma diventa veramente
stancante.
Quest' anno avrei in mente un bel percorso e pensate un pò per essere in regola dovrei ottenere 4 permessi di circolazione tutti da comuni diversi.
Per la moto ormai sono convinto per la nuova Honda visto anche il prezzo
4300€, altro motivo è l'iniezione elettronica che vedo come una nuova sfida
per modificare la carburazione.

Per stestefano
i getti io li ho comprati in USA e ho misure diverse, se passo alla Honda li vendo.

sapphire
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Messaggio da sapphire » lun 30 apr, 2012 11:06 am

I divieti cominciano ad essere troppi,le solite cose,si guarda il pelo e non la trave !
Purtroppo più aumenta la popolazione e più aumentano regole e diveti.
Ritornando alle moto ribadisco che se non si ha una moto con protezione aerodinamica qualunque moto è stancante, il rumore del vento e gli spifferi che entrano anche nei migliori caschi a lungo andare ti fanno il mal di testa. Una moto da 150 kg ormai per i miei gusti ed esigenze risulta essere troppo pesante,mi stanca meno nei trasferimenti ma mi stanca molto di più in fuoristrada. Un bel giorno in fuoristrada sono caduto e lo stivale è rimasto sotto la moto,la lieve contropendenza e la posizione in cui mi trovavo mi impedivano di liberarmi, non riuscivo a sollevare la moto a sufficienza per liberare lo stivale,se la moto fosse stata un poco più leggera ci sarei riuscito senza aiuto di nessuno.Le moto non sono biciclette e quindi pesano, si deve essere in condizione di sollevarle da terra più volte senza eccessiva difficoltà o senza contare su chi ti da una mano,questi sono i motivi per cui sono tornato alla alp 200 che comunque contrariamente alle moto specialistiche si può usare giornalmente e mi consente di fare piccoli e medi trasferimenti ad 80/90 kmh senza problemi. Ovviamente dovendo fare la botta di 100 km giornalieri non avrei preso una moto ma un diesel !

spark
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Messaggio da spark » lun 30 apr, 2012 12:43 pm

fantom ha scritto:Quanto al motore quoto pienamente quanto sopra, anche in fuori strada
dopo le dovute modifiche è una goduria, purtroppo faccio sempre piu fatica
nel percorrere tratti hard, e così mi sono deciso a cambiare moto.
Il mio nuovo acquisto sarà la nuova Honda crf 250L.
Se ci vai in giro da solo, forse la Kawasaki pesando una decina di chili di meno può essere più maneggevole...sempre il solito ferro in abbondanza ma i 144 kg della Honda sono una bestemmia anche per fare sterrati...pesa come la mia vecchia DRZ 400! Certo è Honda ma ormai le fanno tutte lontano dal Giappone...
percorro,non corro

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Messaggio da pinof » lun 30 apr, 2012 6:53 pm

Vi ricordo che uno del forum, proprio con un alp 200 prima serie, dalla toscana è andato in corsica, da lì è sceso in sardegna, attraversata questa si è imbarcato fino in sicilia e poi è risalito in toscana. Senza alcun problema tecnico e in pieno inverno.
E' tutto possibile con i mezzi di oggi, ancor più con l'alpetta.

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Maxdemon
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Messaggio da Maxdemon » mar 01 mag, 2012 2:05 am

Io sono sceso da un xt 600 e mi sono preso un beta 200 va dapertutto si arrampica come un gazzella (da ex crossista nn credevo) nn soffre pesa poco una moto totale ...se poi consideri che ho la mentalità del vespista vò piano ma arrivo..a 80 sei a un terzo di gas (ho un pignone con un dente in meno no ais) il 200 è piu che sufficiente ...se proprio voglio trovare dei difetti è scomoda in due ma io con mia figlia su uno sterratone ci sono andato ...ha la sella stretta e bassa dopo un po ti indolenzisci il ... credo che per la sella fare già 70 km senza poi una sosta è un bell'ardire, le gomme che ho sotto da trial (ho le pirelli M43) si consumano in fretta...mooolto in fretta quando vai su asfalto...(ma ci fo certe pieghe.... :roll: )...cosa manca a Golia (si ogni mia moto ha un nome... :wink: ) qualcuno delle mie parti che conosce il territorio....e provare due gomme tassellate da cross (li sono di molto indeciso)

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