[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Multiuso, Freeride, Explorer, T-ride, Locusta (no, locusta no!).... insomma tante moto nuove che si affacciano di colpo sul mercato e la voglia di qualcosa di nuovo, performante, poliedrico....
Ma i tempi sono quelli che sono, le finanze scarseggiano, le possibilita'/capacita' di queste moto, per un motivo o per un'altro, non proprio calzanti con le mie esigenze.
Cosi' nasce l'idea malsana: dare vita ad una "creatura" che sia cucita su misura su di me!
Base di partenza, ovviamente, la mia gia' spettacolare Alp 2T, con l'obiettivo di portarla a 80 kg e di sostituire tutte le parti economiche di bassa qualita'.
Inizia cosi' il progetto "Alpenstein" , innestando sulla Alp pezzi compatibili della Zero, della Techno e della Rev, o adattandoli se necessario.
Per ora la trasformazione ha interessato:
- arretramento pedane;
- modifica carburatore Mikuni;
- lamelle nuove;
- manubrio Tommaselli in lega avional;
- forcellone in lega leggera Beta Zero
- ruota posteriore completa Beta Rev
- disco posteriore Beta Zero
- monoammortizzatore Beta Zero
- forcelle paioli Beta Techno
- ruota anteriore completa Beta Rev
- Perni forcellone e ruote in ergal
Per il momento ho solo questa foto, ma a breve faro' un resoconto di tutti i particolari gli interventi
Ultima modifica di Misso il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Aspetto con ansia i dettagli..
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Avvincente.... ma con che spese?
Pero' pensavo... non si fa prima a prendere una rev direttamente?
Pero' pensavo... non si fa prima a prendere una rev direttamente?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Fra tutto la spesa per il momento e' stata di circa 500 euro. Tieni presente pero' che mi ritrovo con molti ricambi smontati dall'alp, che se rivenduti ridurrebbero moltissimo questa cifra.
Usare una rev? Quello che voglio e' un mezzo che possa circolare anche su strada, con frecce, luci vere, stop funzionante e targa. Il kit sella-serbatoio della rev non e' poi un gran che, ripetto alla dotazione standard della alp.
Usare una rev? Quello che voglio e' un mezzo che possa circolare anche su strada, con frecce, luci vere, stop funzionante e targa. Il kit sella-serbatoio della rev non e' poi un gran che, ripetto alla dotazione standard della alp.
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Vuoi mettere il bello di farsi le cose da se ?rerechan ha scritto:Avvincente.... ma con che spese?
Pero' pensavo... non si fa prima a prendere una rev direttamente?
Alla fine avrà una moto come vuole lui e che nessuno potrà mai comprare perchè non esiste in commercio !
L'importante è riuscire a fare le cose per bene ed avere le capacità di farle.
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Ah, se e' per il discorso "stradabilita' " allora si', hai fatto altro che bene...
Forse si puo' fare qualcosa di simile anche sulla alp200... col vantaggio che col pieno farebbe molta piu' strada... ma coi 20 kg di piu' la vedo dura...
Forse si puo' fare qualcosa di simile anche sulla alp200... col vantaggio che col pieno farebbe molta piu' strada... ma coi 20 kg di piu' la vedo dura...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
E si, l'autonomia resta il tallone d'Achille della Alp 2t. Ma non c'e' storia il 2T mi piace troppo: semplice, potente, leggero e facilmente smontabile. Chissa' che non sia possibile fra un po' di poter disporre di una iniezione aftermarket per vecchi motori 2T...
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Dai, avanti coi dettagli, queste sono le storie che preferisco....
Bello poi il nome Aplen da Alpen..Stein da ...pietra...
Pietra delle Alpi...bello !!!
Bello poi il nome Aplen da Alpen..Stein da ...pietra...
Pietra delle Alpi...bello !!!
Roby59 - "slow ride to Heaven"
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
io non capisco sta gente che smonta, rimonta, modifica... ma lasciatele originali ste moto no?
bravo ma quanto pesa originale la alp 250 ?
bravo ma quanto pesa originale la alp 250 ?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
TIZZONE D'INFERNO!!!!!
Il peso dichiarato da Betamotor per il veicolo in ordine di marcia a vuoto e' 91,5 kg. Mi sa che per arrivare sotto gli 80... mi ci voglia il Bogumil!
Misso
Il peso dichiarato da Betamotor per il veicolo in ordine di marcia a vuoto e' 91,5 kg. Mi sa che per arrivare sotto gli 80... mi ci voglia il Bogumil!
Misso