[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
con il pirelli da trial puoi sgommare nella ghiaia e sassi per tremila km che ne rimani ancora 3-4 mm senza neanche stondare di molto gli spigoli !! avendo comunque una gomma molto più morbida delle enduro...però se trovi dell'umido spingi e appena puoi le butti
dopo due pirelli , fatto tre motocavalcate con michelin ( circa 300km senza ritegno..) sulla ghiaia sono simili , nel resto non c'é paragone neanche sul polveroso smosso.
gli spigoli non esistono più e alla base stanno crepando,se arrivano a 1000 senza strapparsi le confermo , tanto il pirelli dopo 1500 é una pietra inutile , anche se nelllo sterrato sculetta molto di più ma almeno se capita del brutto non ho patemi ( ha più trazione il michelin a 1.1bar che il pirelli a 0.8 )
dopo due pirelli , fatto tre motocavalcate con michelin ( circa 300km senza ritegno..) sulla ghiaia sono simili , nel resto non c'é paragone neanche sul polveroso smosso.
gli spigoli non esistono più e alla base stanno crepando,se arrivano a 1000 senza strapparsi le confermo , tanto il pirelli dopo 1500 é una pietra inutile , anche se nelllo sterrato sculetta molto di più ma almeno se capita del brutto non ho patemi ( ha più trazione il michelin a 1.1bar che il pirelli a 0.8 )
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
La gomma che cerco e' una semi-stradale ben tassellata, roba da Alp 200 o ALP 4.0, per fare asfalto, fango e strade bianche insieme a delle bicilindriche, per poter visitare la via del sale, il sommelier ecc... Se devo mettere su una gomma da trial allora tengo su la Michelin...
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Pirelli MT21.
Le usano i miei figli sulle loro enduro (Fantic 125 XM, Husqvarna TE 450), fanno almeno il 60% su strada, il 40% di off...
L'unico reale difetto è il costo.
L'altro problema puo' essere la corrispondenza dei codici numerici con quelli riportati a libretto...
Le usano i miei figli sulle loro enduro (Fantic 125 XM, Husqvarna TE 450), fanno almeno il 60% su strada, il 40% di off...
L'unico reale difetto è il costo.
L'altro problema puo' essere la corrispondenza dei codici numerici con quelli riportati a libretto...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Le MT21 RallyCross 4.00 18 non ci sono. Dovrei montarle nella misura equivalente 120/90-18 M/C ... ma costano un botto!
A 'sto punto mi conviene usare le Michelin Competition Trial che ho su!
Stasera comincio a progettare cavalletto e porta tanica da 5 litri.
Sommelier, arrivo!
A 'sto punto mi conviene usare le Michelin Competition Trial che ho su!
Stasera comincio a progettare cavalletto e porta tanica da 5 litri.
Sommelier, arrivo!
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Te l'ho detto: le MT21 costano un botto e non ci sono le misure giuste...
Io sul Tenerè ho avuto le Mitas 09, che non vanno male come compromesso on-off.
E le fanno anche delle misure giuste per la Alpenstein:
http://www.pro-mecascoot.com/pneumatico ... 6.z.it.htm
http://www.pro-mecascoot.com/pneumatico ... rche=24958
Sul Tenerè han fatto circa 5000 km, che per una tassellata non è affatto male... E mio figlio Adriano ci si è arrampicato ove non avrei mai creduto un Tenere' potesse arrivare...
Unico difetto, sopra i 100 km/h facevano un rumore impressionante.
Ma con la Alpenstein non avrai certo sto problema...
Io sul Tenerè ho avuto le Mitas 09, che non vanno male come compromesso on-off.
E le fanno anche delle misure giuste per la Alpenstein:
http://www.pro-mecascoot.com/pneumatico ... 6.z.it.htm
http://www.pro-mecascoot.com/pneumatico ... rche=24958
Sul Tenerè han fatto circa 5000 km, che per una tassellata non è affatto male... E mio figlio Adriano ci si è arrampicato ove non avrei mai creduto un Tenere' potesse arrivare...
Unico difetto, sopra i 100 km/h facevano un rumore impressionante.
Ma con la Alpenstein non avrai certo sto problema...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Interessante tabella comparativa :
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Pazzesca la tua moto..
Per montare il forcellone della techno, immagino con le relative biellette e quant'altro relativo al leverismo, hai dovuto fare modifiche artigianali o si montano tranquillamente? Il mono della zero è una scelta obbligata o va bene anche quello di una techno?
Per montare il forcellone della techno, immagino con le relative biellette e quant'altro relativo al leverismo, hai dovuto fare modifiche artigianali o si montano tranquillamente? Il mono della zero è una scelta obbligata o va bene anche quello di una techno?
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
I leveraggi della Zero, dell'Alp e della Techno sono i medesimi , come sono uguali gli ingombri del motore e telaio per l'attacco del forcellone. Il forcellone della Techno pero' e' piu' stretto sul perno ruota e quindi la boccola di destra del mozzo e' piu' sottile di circa 1 cm.
Ho montato l'ammortizzatore della Zero perche' e' regolabile, ma soprattutto perche' lo avevo gia' in casa. Non saprei dirti se e' molto diverso da quello della Techno, ma non credo.
Ho montato l'ammortizzatore della Zero perche' e' regolabile, ma soprattutto perche' lo avevo gia' in casa. Non saprei dirti se e' molto diverso da quello della Techno, ma non credo.
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Cerco Beta Techno in condizioni buone con motore rigorosamente fuso a prezzo modico...
Apparte gli scherzi, fossi in te manderei due foto e una descrizione in Beta..
Magari si ricordano che la vera motoalpinismo moderna l'hanno inventata loro... E visto che ora sembra che stiano tornando potrebbe dare una spolverata al progetto...
Apparte gli scherzi, fossi in te manderei due foto e una descrizione in Beta..
Magari si ricordano che la vera motoalpinismo moderna l'hanno inventata loro... E visto che ora sembra che stiano tornando potrebbe dare una spolverata al progetto...
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Alpenstein: ... SI ... PUO '... FAREEE!!!!!
Parole sante!Magari si ricordano che la vera motoalpinismo moderna l'hanno inventata loro...