[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da sapphire » mer 27 giu, 2012 1:49 pm

mtwapa2 ha scritto:Ciao Alex, allora ieri sera sono stato dal conce e mi ha mostrato il danno.
Praticamente è entrata sporcizia dal filtro dell'aria e questa mi ha smerigliato per bene le fasce,così non aveva più compressione, e l'olio che ho trovato non era una guarnizione ma veniva pompato fuori dalla sfiato dell'olio. Mi ha detto quello del conce che il filtro del freeride và pulito ed ingrassato ad ogni uscita, (come ho sempre fatto)....però bisogna ingrassarlo di bestia..
Bella questa,ho il concessionario l'ha tirata fuori dal cilindro come il mago silvan oppure ha una manutenzione assolutamente esagerata,non comprerei mai una moto del genere.
Molto strano che un filtro sporco ed in così poco tempo abbia fatto tutto quel danno specialmente in un 4 tempi.
Nel 2 tempi il filtro aria è molto più critico poichè lo sporco tramite la luce di aspirazione arriverebbe all'albero motore,cilindro,pistone, biella e cuscinetti di banco , nel 4 tempi invece solitamente si limita a danneggiare solo pistone e cilindro.

Avatar utente
mtwapa2
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 2:09 pm
Località: Legnano

KTM 350 Freeride

Messaggio da mtwapa2 » mer 27 giu, 2012 2:40 pm

Eppure è così, rivisto il danno stamattina, e comunque come diceva Angelo in precedenza bisogna cambiare tutto, anche il mecca me l'ha detto e per fortuna tutto in garanzia.....pèrò adesso vedendo i percorsi che faccio principalmente stò pensando di passare ad una enduro.
Ho chiesto così per sfizio quanto mi valuta la freeride per un exc e mi ha offerto 6.000 €.
Entro 2 settimane prenderò una decisione dato che il motore nuovo arriva in settimana e la consegna della moto è prevista fine settimana prox...
Per quanto riguarda il trasferimento in stada che di solito è di 10 km circa stò tra i 65 e 75, oltre comincia a stare un pò troppo sù...
Comunque mi sà che cambierò moto perchè fin quando faccio il giro da solo o coi trial è una meraviglia, ma quando esco con quelli che hanno le enduro, per stargli dietro devo rischiare l'osso del collo, ma sulla mula tosta non c'è paragone.....vedremo un pò.....
Chi la misùra la dùra.....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da sapphire » mer 27 giu, 2012 6:52 pm

Ma lasciali perdere quelli che corrono con l'enduro.......non conosco nessun endurista che non si sia rotto qualcosa, tieniti la moto che ti piace e goditela. Non importa la velocità con cui si fanno i percorsi,l'importante e riuscire a farli divertendosi !

Anonymous_02/03/12 22:39
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 02 mar, 2012 11:39 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Anonymous_02/03/12 22:39 » mer 27 giu, 2012 6:59 pm

Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da angelofarina » mer 27 giu, 2012 10:55 pm

mtwapa2 ha scritto:Eppure è così, rivisto il danno stamattina, e comunque come diceva Angelo in precedenza bisogna cambiare tutto, anche il mecca me l'ha detto e per fortuna tutto in garanzia.....
Mah, sta cosa mi insospettisce. Secondo me il pistone si è rovinato per assenza di lubrificazione, si è ostruito un condotto olio e questo ha causato la svrappressione e l'uscita dello stesso dallo sfiato, senza che andasse più a lubrificare il pistone.
Il filtro dell'aria secondo me non c'entra una fava, a meno che tu sia andato senza filtro dentro una cava di sabbia...
Ma se cosi' fosse non te lo riparerebbero in garanzia...
Materiale aspirato dal condotto di ingresso può rigare pistone e cilindro, ma non si vede come possa causare il trafilaggio d'olio...
Ovviamente bisognerebbe studiarlo bene sto motore intanto che è aperto per capire cosa davvero è successo...

Resto dell'idea che un bel 2T raffreddato ad aria tutti sti problemi non li dà...

zio giò
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 17 nov, 2009 2:56 pm
Località: varese

KTM 350 Freeride

Messaggio da zio giò » gio 28 giu, 2012 12:56 am

Ciao ragazzi,
vi invito a provare la T-ride nuova a 2 tempi, noi ci abbiamo fatto di tutto, anche trial, non è neanche parente della 4 tempi, provatela, secondo me è molto vicina alla moto "perfetta" un motore elettrico, sempre presente, sul viscido in discesa stà diritta e non la perdi, in salita anche quelle più impestate ti tira sù come vuoi o di motore o di trazione, il peso è come quello di 4 rt, a me è piaciuta molto, molto di più della K.
:wink:
Quando cambierò la montesa.........
Zio Giò
Zio Giò

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

KTM 350 Freeride

Messaggio da lazzaro54 » gio 28 giu, 2012 9:51 am

concordo con Angelo ... se si tratta di filtro sporco col cavolo che ti passarebbero la riparazione in garanzia imputandoti una non corretta manutenzione ....
se lo fanno è perchè o c'è qualcos'altro sotto oppure sanno che è un difetto congenito ......

per il resto concordo con zio Giò, ho provato la nuova t-ride e mi è piaciuta tantissimo ... ho appena venduto uno dei miei 2 trial ... quasi quasi .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da angelofarina » gio 28 giu, 2012 4:51 pm

Sto uscendo adesso per andare al MotoShop a vedere la nuova T-ride (ed a comprare un ricambio per l'XT-600)...
Poi vi so dire...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » gio 28 giu, 2012 5:55 pm

Insomma ... io faccio un thread sulla Freeride ... spero abbastanza completo di notizie ed iconografia fotografica ... e voi continuate a parlare solo di T-Ride !!!!

Siete degli Scòrpani !!!!

:cry:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM 350 Freeride

Messaggio da Osvaldo » gio 28 giu, 2012 6:30 pm

angelofarina ha scritto:Sto uscendo adesso per andare al MotoShop a vedere la nuova T-ride (ed a comprare un ricambio per l'XT-600)...
Poi vi so dire...
la mia e' appena arrivata!!!!
sto aspettando solo i documenti di conformita' per immatricolarla e provarla.
mannaggia, forse questo weekend non la potro' ancora usare...

Rispondi