[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ritorno al passato?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Ritorno al passato?

Messaggio da fulcin » dom 01 lug, 2012 9:41 am

Ciao a tutti, dopo la distruzione dell'Alp in un'incidente l'anno scorso, ho acquistato il kappa300 che ritengo un'ottima moto, molto divertente e facile da gestire, ma adesso (per me) e' forse tornato il momento di (ri)mettere la testa a posto (sono anni che alterno moto "pazze" a moto "intelligenti") e riprendere una moto che mi accompagni "dalle Alpi alle Piramidi" . Visti gli ultimi interventi sul forum e le ultime novita' mi sono convinto che la alp 4.0 sia forse ancora l'unica che risponde alle mie esigenze ( non posso avere due moto, la moglie non capirebbe...l'harem).
Avete notizie di qualche aggiornamento 2013 in casa beta?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ritorno al passato?

Messaggio da angelofarina » dom 01 lug, 2012 4:19 pm

Temo di no...
Se io dovessi essere limitato ad una sola moto (ma perchè poi?), valuterei l'ipotesi di chiedere a Borile di fornirmi una Bastard con su montato il motore Alp 350 (cioè Suzuki).
Peserebbe meno della Alp 200, essendo tutta d'alluminio, andrebbe da paura, con poca manutenzione. ed avrebbe il fascino del "pezzo unico", destinato a crescere di valore nel tempo, anzichè deprezzarsi...
Ed avrei un mezzo dotato di componentistica e cura dei particolari di livello eccellente...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ritorno al passato?

Messaggio da husqvarna100 » dom 01 lug, 2012 5:17 pm

Siiiii !
Ma hai provato a chiedere quanto ti costerebbe???
Mi hanno sparato 15/ 17 mila € (circa).
In negozio in occasione della presentazione della Borile.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: Ritorno al passato?

Messaggio da BTMX62 » lun 02 lug, 2012 6:15 pm

fulcin ha scritto:Ciao a tutti, dopo la distruzione dell'Alp in un'incidente l'anno scorso, ho acquistato il kappa300 che ritengo un'ottima moto, molto divertente e facile da gestire, ma adesso (per me) e' forse tornato il momento di (ri)mettere la testa a posto (sono anni che alterno moto "pazze" a moto "intelligenti") e riprendere una moto che mi accompagni "dalle Alpi alle Piramidi" . Visti gli ultimi interventi sul forum e le ultime novita' mi sono convinto che la alp 4.0 sia forse ancora l'unica che risponde alle mie esigenze ( non posso avere due moto, la moglie non capirebbe...l'harem).
Avete notizie di qualche aggiornamento 2013 in casa beta?
Ciao Fulcin, la penso esattamente come Te, gira che ti rigira mi stò orientando a ricomprare una Alp4, purtroppo aggiornamenti credo propio che non ce ne saranno, tocca tenersela così com'è, al momento credo sia l'unico mezzo con un altezza umana e un motore non piantato, non sono entusiasta della qualità ma in giro non c'è di meglio ad uguali caratteristiche.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ritorno al passato?

Messaggio da sapphire » lun 02 lug, 2012 9:09 pm

Per husqvarna100 e Giro d'Italia
ti ho inviato numeri e skype.
Ti ho risposto in MP

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Ritorno al passato?

Messaggio da fulcin » mer 04 lug, 2012 6:24 pm

Il mio meccanico mi dice che ha saputo che in beta stanno lavorando su una nuova alp con motore derivante da un trial, non sa quale modello, ma che hanno difficolta' con il motorino dell'avviamento, comunque presumo per far concorrenza alla freeride. Non mi assumo responsabilita' su questa notizia, non vorrei che fosse tipo "mio cugino mi ha detto...". Per quanto mi riguarda, forse, la alp 4 sara' la prescelta.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ritorno al passato?

Messaggio da max37 » mer 04 lug, 2012 9:33 pm

probabile il 300 4t, sarebbe davvero interessante
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Ritorno al passato?

Messaggio da angelofarina » mer 04 lug, 2012 10:54 pm

Se il problema fosse solo col motorino di avviamento, basterebbe toglierlo...
In effetti sulla nuova T-ride l'hanno tolto...
Quando uno ha gli stivali, l'avviamento a pedivella non è un problema. Lo diventa se uno va in città in scarpine basse...
Forse la Beta vol fare una moto più "dual" delle concorrenti. Che non sarebbe poi una cattiva cosa...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Ritorno al passato?

Messaggio da Tucs666 » mer 04 lug, 2012 11:03 pm

angelofarina ha scritto: Forse la Beta vol fare una moto più "dual" delle concorrenti. Che non sarebbe poi una cattiva cosa...
Magari fosse vero. Speriamo che per l'EICMA si sappia qualcosa :)
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ritorno al passato?

Messaggio da max37 » mer 04 lug, 2012 11:20 pm

infatti l'esempio che porto sempre è quello di mia moglie, se non ci fosse il motorino non userebbe nemmeno la moto.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi