[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Caballero 200... dual sport???

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da superfunk » dom 08 lug, 2012 3:36 pm

Non ne avevo mai viste fino a ieri...
Carina, sembra leggera e non sembra troppo racing..
Motore 4t raffreddato a liquido, come dual sport è da prendere in considerazione?
E' paragonabile al wr250r per affidabilità??
Magari potrebbe essere anche una buona alternativa al wr250r, in quanto pesa notevolmente meno. Qualcuno ha info?
Intervalli di manutenzione?

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da jermakki » dom 08 lug, 2012 3:57 pm


superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da superfunk » lun 09 lug, 2012 10:49 pm

Ok, non molte info in merito ad affidabilità.
Ho notato che il prezzo dell'usato è molto vicino al prezzo di un exc 400.
Entrambe sono relativamente leggere (relativamente ad un utilizzo dual sport non esasperato e se confrontate con la mia attuale adventure lc4).
Il contest andrebbe quindi giocato sull' affidabilità.
Nessuno ha ulteriori informazioni?

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da jermakki » mar 10 lug, 2012 6:58 pm

In merito all'affidabilità non penso ci siano problemi se usata con cervello. Conosco di vista, anzi di udito, un ragazzo che ne ha una. Dico udito perchè lo sento andare sempre a manetta da casa mia e a dirla tutta tiene la moto da fa schifo. So che va dal mio stesso meccanico e l'avrò vista li in officina una sola volta. Se vuoi uno di sti giorni mi informo . Ciao

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da superfunk » mar 10 lug, 2012 10:00 pm

Se puoi raccogliere informazioni... grazie :D
Sputo il rospo: vorrei una moto (molto) più piccola e leggera della mia Adventure 640 LC4 , con la quale fare lo stesso tipo di viaggi che sto facendo con quest'ultima, ma con meno difficoltà nei punti difficili e soprattutto più leggera da rialzare e da correggere.
Sono ben conscio del fatto che mi verrà difficile (impossibile) trovare una vera minidualsport con un rapporto peso-potenza che si avvicini a quello delle LC4, per questo motivo mi accontenterei volentieri di moto con meno velleità racing, anche in virtù di una diminuzione dei costi di manutenzione che influiscono sensibilmente sulle mie zingarate.

Per intenderci, con questa ktm riesco a farmi viaggi di 3K-5K Km con abbondante fuoristrada (compreso tra 50% e 80% del totale)... ovviamente in Italia questo genere di viaggi è impossibile.
E' robusta, cade e si rialza senza danni significanti e ha un limite più alto del mio... ma pesa!
Ho pensato ad una moto non completamente racing, come i vecchi wr400 e le exc400... sicuramente non sono affatto comode o turistiche, ma immagino che con un cambio olio a metà viaggio potrei farmele durare.
Questa piccola 200 però mi incuriosisce parecchio... immagino che muoversi con una tale cilindrata possa essere un viaggio all'interno del viaggio, un cambiamento radicale e brusco, come parlare un'altra lingua o mangiare un'altra cucina.
Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da angelofarina » mer 11 lug, 2012 2:51 am

Un bel concetto di "viaggio" direi...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da Misso » mer 11 lug, 2012 10:54 am

Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare
Il mezzo conta poco. Il vero viaggio e' quello che facciamo dentro di noi... :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da carlo » mer 11 lug, 2012 4:12 pm

superfunk ha scritto:Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.
Ognuno e' libero di scegliersi il concetto di viaggio che gli piace;
per quel che vale, il tuo concetto piace anche a me...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da jermakki » mer 11 lug, 2012 6:33 pm

superfunk ha scritto:Se puoi raccogliere informazioni... grazie

Domani o dopodomani chiedo! Ciao

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Caballero 200... dual sport???

Messaggio da jermakki » gio 12 lug, 2012 9:04 pm

Recuperate informazioni!
Il mio meccanico ha venduto diverse 125, e innumerevoli kit da 200. Afferma che sono buone moto e che il motore è robustissimo(Minarelli) e che non hanno mai avuto problemi, nemmeno con quelli kittati. Che poi quelli kittati dovrebbero essere uguali al 200 d'origine. L'unico problema, qui da me, è che non se ne trovano di usate.
ciao

Rispondi