Diciamo... arrivare in nave ad Igoumenitsa, girarsi l'Albania e la Macedonia e tornarsene ad Igoumenitsa? Il tutto in fuoristrada piuttosto bastardello???
Giusto un esempio...
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Ma perchè non hai preso in considerazione le ALP sia il 350 che la 200?superfunk ha scritto:Se puoi raccogliere informazioni... grazie![]()
Sputo il rospo: vorrei una moto (molto) più piccola e leggera della mia Adventure 640 LC4 , con la quale fare lo stesso tipo di viaggi che sto facendo con quest'ultima, ma con meno difficoltà nei punti difficili e soprattutto più leggera da rialzare e da correggere.
Questa piccola 200 però mi incuriosisce parecchio... immagino che muoversi con una tale cilindrata possa essere un viaggio all'interno del viaggio, un cambiamento radicale e brusco, come parlare un'altra lingua o mangiare un'altra cucina.
Non prendetemi per pazzo, ho semplicemente un concetto di viaggio altamente impopolare.
Direi che il Fantic e' molto piu' vicino, come impostazione, all'Adventure diBTMX62 ha scritto:Ma perchè non hai preso in considerazione le ALP sia il 350 che la 200?
piccola, leggera, adatta al tecnico, ma con un motore adatto anche ai trasferimenti stradali
secondo me, miglior componentistica, cercando maggior leggerezza.superfunk ha scritto:La alp 350 non mi sembra un modo intelligente di investire soldi.
La 200 è molto interessante, l'ho provata dopo aver aperto il thread. Mi è piaciuta molto, ma immagino che alla lunga si rischi di sentirsi con un piede in una scarpa ed uno in pantofola!!!
Della 200 credo che sia soprattutto il rapporto peso-potenza a penalizzare la realizzazione.
La alp 200 avrebbe IMHO bisogno di un motore più moderno... e magari più efficiente.
superfunk ha scritto:Sono in sintonia col tuo pensiero... queste moto si potrebbero ulteriormente sviluppare con materiale già appartenente a quest'era tecnologica... quindi senza troppa fantasia o investimento in ricerca.
A volte i meccanismi del mercato ci sembrano ridicoli, ma probabilmente sono semplicemente banali: profitto!
Una Alp 200 "special", dal peso di 85-90 kg e una potenza di ben 18cv.. con un più moderno liquid cooled.. quanti possibili acquirenti potrebbe avere?
Non certo grossi numeri. E' la realtà, la moto è solo vista come un futilissimo svago, e difficilmente una moto "non da figo" attira.