[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

KTM 350 Freeride

Messaggio da lazzaro54 » lun 02 lug, 2012 9:37 am

albertoalp ha scritto: D'altra parte io personalmente non voglio più una moto da enduro puro e, dopo l'esperienza con la T-ride, vorrei una moto più leggera e parecchie volte ne ho sentito il bisogno (praticamente sempre) e più minuta, scevra da ogni orpello inutile tipo ampie carenature in plastica da ogni parte, con un godurioso motore davvero da trial.
senza offesa, ma la Freeride non è di molto più leggera della T-ride a 4T ... forse 3 o 4 kg? non mi sembra sta gran moto leggera ... idem l'altezza sella, ancora di tutto rispetto (intorno ai 93 cm ...)

x Alex Tones ... ehm, ai bei tempi dei miei trascorsi nei rally, ha corso per nopi un certo Mauro Pregliasco con una Ferrari 308 facendo un paio di rallies su terra ...... quindi, mai dire mai ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 02 lug, 2012 9:51 am

Lazzaro, non ci capiamo. Certo, la T-ride 4t è già leggermente più leggera e più bassa, questo volevo dire. Ma mi piacerebbe una moto ulteriormente più leggera e più bassa.
Ma se continuo nell'indecisione andrà a finire che compro anch'io la Freeride e buonanotte al secchio. Dovrei avere così la certezza di una Casa sana, finiture accurate, ampie possibilità after market, ottima posizione di guida, motore ok ecc.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » dom 15 lug, 2012 3:34 pm

Continuo a darvi riferimenti precisi sulla Freeride:

uscita di ieri per metà normale e per metà tosta (3 cadute...) con utilizzo prevalente di sole tre marce (1° 2° e 3°...).

Immessi nel serbatoio euro 7 di benza (1.755) e percorsi esattamente km 70.
Il consumo dell'uscita si attesta a 17.552 km/litro.
Nessuna anomalia rilevata ... gran uso della ventola dato il tipo di percorso ...
Credo che di questo passo continuerò ad indurire sempre più le sospensioni fino ad arrivare in posizione Sport .

La sensazione mia è che riesco a zampettare praticamente nello stesso modo che con la Scorpa T-Ride.

Noto differenze solo se mi capita di dover effettuare inversione in contropendenza ... in quel caso mi è capitato di dover precauzionalmente scendere per non rischiare il botto.

Per il resto ... gran telaio e gran guidabilità ... solo l'anteriore a volte tende a scartare un filo su terreno pietroso ... ma sono davvero dettagli che sparirebbero se avessi il coraggio di tenere più aperto.

Segue ...

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da albertoalp » lun 16 lug, 2012 3:47 pm

Ciao, Alex, sono contento che tu ti trovi a tuo agio. Dev'essere davvero fantastica sta motina. Per lo scarto sulle pietraie mi sembra più che naturale, ma con le forcelle che hai puoi sempre trovare la regolazione ottimale. A presto! Magari in giornate più fresche...
Alberto

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 16 lug, 2012 8:01 pm

Ciao Alberto leggo sempre delle tue frenetiche considerazioni in attesa del fatidico cambio ....

Guarda che non mi rimangio le parole: appena possibile sai che potrai testare sul campo di battaglia la Freeride ... quindi aspetta a decidere ...
c'è tutto il tempo e chissà che non diventiamo colleghi ... :wink:

Avatar utente
mtwapa2
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 2:09 pm
Località: Legnano

KTM 350 Freeride

Messaggio da mtwapa2 » lun 16 lug, 2012 10:55 pm

Rieccomi con la freeride appena ritirata dopo il danno, per fortuna mi hanno passato tutto in garanzia, manodopera compresa a parte i materiali di consumo ovviamente.
Fatto giretto per iniziare il rodaggio ieri nei boschi dietro casa di un'oretta circa e tutto bene, stasera accendo la lascio scaldare un attimo e taaaaaacccc!!!!! Si accende la spia FI sopra la riserva e rimane fissa senza lampeggiare fino a dopo 3 secondi dello spegnimento.
Ho provato in giardino a fare un giretto e tutto funziona ma la spia rimane accesa....devo già andare dal conce per la diagnosi.....che figata :lol: và bè ridiamoci sù perchè è meglio....magari non è nulla, ma sta freeride mi comincia un pò a smaronare...anzi comincio ad aver voglia di cambiarla, ma se lo faccio torno ai motori jap...
Chi la misùra la dùra.....

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » mar 17 lug, 2012 12:38 am

Mi inquieta molto questa cosa ...
Spero sia solo un falsissimo allarme ...
Facci sapere di tutto e di più ...
Attendiamo ansiosi ...
Per il momento la mia ha fatto solo 4 uscite e complessivi 270 km ...
Sono qui ... orecchio teso ed occhio vigile ai tuoi post ... :wink:

Avatar utente
mtwapa2
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 2:09 pm
Località: Legnano

KTM 350 Freeride

Messaggio da mtwapa2 » sab 21 lug, 2012 1:25 am

Ciao Alex, allora sono andato a fare la diagnosi, che mi segnalava errore pompa benzina e iniezione, però il fatto è che se fosse stato così la moto non avrebbe dovuto nemmeno avviarsi. Provando a resettare, lo strumento di diagnosi non rilevava più l'errore, ma la spia continua a rimanere accesa e dopo un paio di tentativi il concessionario mi ha detto che probabilmente è un contatto che và a cavoli suoi e di usarla tranquillamente e nel caso me la sistemerà al prossimo tagliando altrimenti avrebbe dovuto smontarla mezza per controllare lo spinotto della pompa.....
Insomma, siccome non mi fido più ad adoperarla e la garanzia è agli sgoccioli l'ho messa in vendita prima che possa succedere di peggio, ho trovato un concessionario che me la valuta 6.000€ per una enduro qualsiasi.....vedrò il da farsi. Mi piace anche la nuova x ride, ma non mi convince a livello di sospensioni, se fossero tipo la freeride non avrei dubbi....
Chi la misùra la dùra.....

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da lamberto » sab 21 lug, 2012 1:53 am

mtwapa2 ha scritto:Ciao Alex, allora sono andato a fare la diagnosi, che mi segnalava errore pompa benzina e iniezione, però il fatto è che se fosse stato così la moto non avrebbe dovuto nemmeno avviarsi. Provando a resettare, lo strumento di diagnosi non rilevava più l'errore, ma la spia continua a rimanere accesa e dopo un paio di tentativi il concessionario mi ha detto che probabilmente è un contatto che và a cavoli suoi e di usarla tranquillamente e nel caso me la sistemerà al prossimo tagliando altrimenti avrebbe dovuto smontarla mezza per controllare lo spinotto della pompa.....
Insomma, siccome non mi fido più ad adoperarla e la garanzia è agli sgoccioli l'ho messa in vendita prima che possa succedere di peggio, ho trovato un concessionario che me la valuta 6.000€ per una enduro qualsiasi.....vedrò il da farsi. Mi piace anche la nuova x ride, ma non mi convince a livello di sospensioni, se fossero tipo la freeride non avrei dubbi....
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi la T-Ride, visto che sei di Legnano se vieni a Varese facciamo una uscita insieme così la provi.

Avatar utente
mtwapa2
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 30 mag, 2011 2:09 pm
Località: Legnano

KTM 350 Freeride

Messaggio da mtwapa2 » sab 21 lug, 2012 2:29 am

lamberto ha scritto:
mtwapa2 ha scritto:Ciao Alex, allora sono andato a fare la diagnosi, che mi segnalava errore pompa benzina e iniezione, però il fatto è che se fosse stato così la moto non avrebbe dovuto nemmeno avviarsi. Provando a resettare, lo strumento di diagnosi non rilevava più l'errore, ma la spia continua a rimanere accesa e dopo un paio di tentativi il concessionario mi ha detto che probabilmente è un contatto che và a cavoli suoi e di usarla tranquillamente e nel caso me la sistemerà al prossimo tagliando altrimenti avrebbe dovuto smontarla mezza per controllare lo spinotto della pompa.....
Insomma, siccome non mi fido più ad adoperarla e la garanzia è agli sgoccioli l'ho messa in vendita prima che possa succedere di peggio, ho trovato un concessionario che me la valuta 6.000€ per una enduro qualsiasi.....vedrò il da farsi. Mi piace anche la nuova x ride, ma non mi convince a livello di sospensioni, se fossero tipo la freeride non avrei dubbi....
La prossima settimana dovrebbe arrivarmi la T-Ride, visto che sei di Legnano se vieni a Varese facciamo una uscita insieme così la provi.
Grazie Lamberto, sarebbe ecceziunale veramente!!! Possiamo organizzare, solo che potrei venire con l'alp perchè la freeride è già ferma al concessionario in conto vendita così non mi viene la tentazione di usarla e fare altri danni.
Comunque fammi sapere che ci troviamo,intanto ti ringrazio nuovamente per l'invito.
A presto.
Chi la misùra la dùra.....

Rispondi