Comunque ... una moto troppo pulita mi da l' idea di essere guasta e pronta per il meccanico .
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Sarà per questo che la mia fa solo i tagliandi !?!?!?!
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Il quadro però dovrebbe accendersi,controlla bene i contatti della batteria e la tensione sotto carico.zendan ha scritto:Ciao Sapphire, ho avuto le tue stesse impressioni, moto dove si arriva dappertutto e dove si sale in posti dove non si crederebbe mai!sapphire ha scritto:Ciao Zendan, come ti trovi con la piccola alp 200 new ? Dal punto di vista tecnologico ho avuto di meglio ma forse è la moto con la la quale mi sono divertito e mi diverto di più.......
La mia utilizza una batteria unibat da circa un anno e mezzo e nessun problema, è importante che l'attivazione venga fatta correttamente con la giusta quantità di acido con equa distribuzione negli elementi ed una buona prima carica.
Interruttore che spegne le luci in fuoristrada ( almeno solo faro anteriore )
Invece ho dovuto sostituire il teleruttore relais di avviamento ( a volte non si avviava il motorino di avviamento sembrava che fosse la batteria invece era il relais di avviamento ). Costo 12 euro.
Invio foto per capire di cosa si tratta.
Considera pero' che a me e' un pochino modificata: oltre alla rimozione valvola AIS e alle pedane arretrate ho il pignone ridotto, catena regina rinforzata, scarico X-racing, manubrio rialzato, gomme da enduro con Mousse (consigliatissime!!).
Per quanto riguarda la tua info per il teleruttore, grazie molte, cosa per me importantissima visto che credo proprio mi sia successa la stessa cosa: infatti con la nuova batteria appena presa, il problema non si e' risolto, il quadrante che prima si accendeva a malapena, ancora da' lo stesso problema ed addirittura ora oltre a non partire proprio, da' quadrante tutto spento.. Insomma credo questo teleruttore si sia rotto anche a me. Domani spero di trovarlo da un ricambista della zona e vi faro' sapere (anche perche' sabato abbiamo un bel giro e il venerdi arrivare a queste condizioni fa "rosicare" alquanto..
A proposito, ho notato un connettore femmina rosso non collegato a nulla proveniente da un filo che viene proprio dal polo positivo del rele di avviamento.. sapete mica di che si tratta? perche' e' staccato? ho guardato bene (smontando il serbatoio ) e non ho notato nessun connettore maschio..
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E non mi vorrei sbagliare ma credo il problema siano i lavaggi frequenti che io faccio ad ogni uscita off (praticamente tutte le settimane): l' acqua cedo si sia infiltrata ed abbia causato il guasto con l' ossidazione.. Dico questo perche' un mio amico con la sua Beta Alp che non la lava praticamente MAI non ha mai avuto problemi!!!