[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » ven 24 feb, 2012 5:25 pm

Ciao,
allora per quanto riguarda il rapido, considera che sulla ALP ci sta bene e non e' esagerato; per renderti conto la rotazione sulla manopola diventa come quella delle racing (l'effetto un po' meno :-).

Per lo scarico e' stato usato un XRacing specifico per quel tipo di moto da usarsi con il DBKiller fornito, altrimenti otterrai il rumore di un F16.. Per la carburazione invece, non c'e' stato bisogno di fare nulla (e la moto non da' nessun problema, anzi ha visto solo un leggero miglioramento!).

ciao e buon ritorno in moto allora!

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » ven 24 feb, 2012 7:41 pm

Ho capito,quindi la risposta diventa più pronta... ma poi non è più difficile dosare il gas dove serve più aderenza come sul ghiaccio?

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da pod » ven 24 feb, 2012 9:16 pm

Appunto, la moto non avrà 100 cavalli, ma parzializzare il gas diventa rognoso se vai sul brutto

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » sab 25 feb, 2012 2:50 pm

Quindi per uno da sentierino impervio il gas rapido non è una modifica migliorativa

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » dom 26 feb, 2012 1:24 am

In realta' sull'alpetta effetti negativi anche sul brutto non se ne vedono, anzi. Avere una risposta piu' pronta per me e' preferibile per superare ostacoli senza per questo darti strattonate o impennarsi. E' pur sempre l'alpetta!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da sapphire » gio 13 set, 2012 10:32 am

Quali gomme hai montato per andare sulla neve ?

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da zendan » gio 13 set, 2012 10:59 am

sapphire ha scritto:Quali gomme hai montato per andare sulla neve ?
Ciao Sapphire, utilizzo oramai con ottimi risultati e soddisfazioni le Pirelli Scorpion Pro FIM (misura 120 posteriore) accoppiate alle oramai inseparabili mousse. Attenzione che non tutte le mousse sono uguali e non tutte sono buone per le diverse misure di gomme! Ad esempio per la mia gomma 120 la mousse Pirelli disponibile in negozio non andava bene ed il meccanico mi ha dovuto montare quelle della Technomousse 120 (e' una questione di misure).
In salita, e su neve fuoristrada (non molta ovviamente), la mia saliva come un piccolo gatto senza alcun slittamento. Un mio amico con Beta Alp 4 e gomme da Cross (anche nuove) e senza mousse, ha dovuto faticare non poco sullo stesso identico percorso.
Quando nuove, le mousse corrispondono teoricamente ad avere una pressione di 0.9, ma "a dito" ed in realta', e' ancora piu' bassa, quindi hai una ottima trazione (anche sulla neve) e poi ti dimentichi le forature! Fai un piccolo investimento iniziale ma ne vale la pena!
Ovviamente, questo vale se si fa poco asfalto, ma per chi usa la moto prevalentemente su strada, assolutamente sconsigliata (sia per questioni di sicurezza che di tenuta/ durata).

ciao!

Avatar utente
ALPINO
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 02 set, 2012 6:27 pm
Località: Palena

Alp 200

Messaggio da ALPINO » gio 13 set, 2012 8:19 pm

Io in Abruzzo mi diverto un mondo sui monti innevati. Non so come caricare foto qui, cmq puoi vedere qualche foto dell'alp su facebook a Toppiannamaria, nell'album ALP200.
ALPINO!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Alp 200

Messaggio da carlo » ven 14 set, 2012 5:37 pm

ALPINO ha scritto:Non so come caricare foto qui
Qui trovi una guida al caricamento immagini:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

PROVA ALP 200 SULLA NEVE.. UAOOO!

Messaggio da sapphire » sab 15 set, 2012 6:07 pm

Oppure puoi usare tinypic che forse è anche meglio.
1) Cerca tinypic
2) Clicca su scegli file e seleziona la foto nel tuo computer ( desktop, cartella ecc.) e clicca apri.
3) Clicca sul tasto verde UPLOAD NOW
4) Inserisci la parola che viene visualizzata e scrivila dentro Your Answer poi premi enter dal pc
5) Seleziona il contenuto della finestra IMG CODE FOR FORUM con copia e con incolla lo metti sul messaggio da inviare.
Semplicissimo !!!

Rispondi