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REGOLAZIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE
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Ciao a tutti,
sulla mia alpetta avevo gia' trovato regolato l' ammortizzatore posteriore in questa posizione:
Uploaded with ImageShack.us
Ora, considerato che sono quasi 173 cm per 66 kg, pensate sia tarato correttamente per il mio peso?
Mi occorre solo per uso fuoristrada.
Ciao e grazie ancora!
sulla mia alpetta avevo gia' trovato regolato l' ammortizzatore posteriore in questa posizione:
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Ora, considerato che sono quasi 173 cm per 66 kg, pensate sia tarato correttamente per il mio peso?
Mi occorre solo per uso fuoristrada.
Ciao e grazie ancora!
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Dipende da tè, se lo trovi ancora rigido lo puoi allentare portando la ghiera
a filo con la fine del filetto, per esperienza o ti accontenti dei risultati che
di da il mono della ollè altrimenti ci vogliono un pò di € per cambiare
drasticamente la situazione.
Sulla mia dopo aver sostituito le molle e marca d'olio nella forcella sostituito
il mono con unaltra marca in un paio di occasioni sono ripasto sorpreso
da quello che ero riuscito a fare.
Dimenticavo di dire che il motore e carburazione non erano più propio
come Beta li aveva fatti altrimenti....
Personalmente mi sono trovato molto meglio con le gomme da enduro
hard che quelle da trial, li è questione di gusti personali.
a filo con la fine del filetto, per esperienza o ti accontenti dei risultati che
di da il mono della ollè altrimenti ci vogliono un pò di € per cambiare
drasticamente la situazione.
Sulla mia dopo aver sostituito le molle e marca d'olio nella forcella sostituito
il mono con unaltra marca in un paio di occasioni sono ripasto sorpreso
da quello che ero riuscito a fare.
Dimenticavo di dire che il motore e carburazione non erano più propio
come Beta li aveva fatti altrimenti....
Personalmente mi sono trovato molto meglio con le gomme da enduro
hard che quelle da trial, li è questione di gusti personali.
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Dimmi quante spire ha la molla del mono. Le versioni 2012 hanno la molla del mono leggermente più corta poichè ha una spira in meno. Probabilmente hanno fatto questo per diminuire il lieve effetto molla che a volte si notava sul ritorno del mono.
Attenzione che alcune 2010 e 2011 hanno ancora la molla con la molla più lunga !!!
Attenzione che alcune 2010 e 2011 hanno ancora la molla con la molla più lunga !!!
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a occhio non si puo' sapere, devi misurare. sull'alp 200 dovresti puntare a 60-70mm di sag con pilota a bordo.
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sapphire ha scritto:Dimmi quante spire ha la molla del mono. Le versioni 2012 hanno la molla del mono leggermente più corta poichè ha una spira in meno. Probabilmente hanno fatto questo per diminuire il lieve effetto molla che a volte si notava sul ritorno del mono.
Attenzione che alcune 2010 e 2011 hanno ancora la molla con la molla più lunga !!!
Scusami Sapphire se non ho potuto risponderti prima. Le spire sono 7 (la mia e' del 2009), e devo dire che non ho l' effetto molla. La cosa fastidiosa forse e' piu' quel rumore "Gni-gni" che si sente quanto entra dello sporco o dell' acqua dentro l' ammortizatore..
Per il SAG, ancora non ho avuto modo di fare dell prove, eventualmente appena potro' lo comunico.
ciao
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Sono le boccole dei leveraggi del mono, non l'ammortizzatore che "gnigneggia) . Sarebbero da smontare e ingrassare per bene, oppure provvisoriamente un po' di silicone spray aiuta...zendan ha scritto: La cosa fastidiosa forse e' piu' quel rumore "Gni-gni" che si sente quanto entra dello sporco o dell' acqua dentro l' ammortizatore..
ciao
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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Stessa cosa sull'Urban 200, il silicone spray non ha dato frutti, toccherà smontare tutto.zendan ha scritto:La cosa fastidiosa forse e' piu' quel rumore "Gni-gni" che si sente quanto entra dello sporco o dell' acqua dentro l' ammortizatore..
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...
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Prova con il WD40, nella mia ha funzionato.
Beta Alp 200 - KTM EXC 250 - BMW K1600 GT
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rikicarra ha scritto:Prova con il WD40, nella mia ha funzionato.
ho provato anche io a spruzzarlo ma dopo un po' di tempo, guadi, fango e buche, eccolo che ritorna.. tu hai smontato qualcosa?
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Non e' complicato se hai un minimo di manualita'; se "gnigneggia" tanto pero' puo' darsi (come e' successo alla mia) che si sia consumato/rotto/arruginito uno dei cuscinetti a rulli del leveraggio (costo pochi euro )stew74 ha scritto:Stessa cosa sull'Urban 200, il silicone spray non ha dato frutti, toccherà smontare tutto.zendan ha scritto:La cosa fastidiosa forse e' piu' quel rumore "Gni-gni" che si sente quanto entra dello sporco o dell' acqua dentro l' ammortizatore..
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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