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Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T
Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T
e' a fare il primo tagliando.
purtroppo e' venuta fuori la magagna della frizione che slitta. Il conce ha sostituito
un disco che secondo lui era nero... Mi voleva far pagare l'operazione
perche' secondo lui era colpa mia ("ci hai tenuto il dito...")
quando, appena presa mi lamentavo (anche direttamente col Molteni) che
il motore secondo me era troppo imballato, e a malapena arrivava a 70 all'ora...
cmq, alla frizione e' stata poi cambiata una molla, e l'olio.
poi mi ha staccato il contachilometri, che secondo lui era difettoso (andava
in corto... mah strano, non mi sembrava) che sostituiranno.
che dire, la moto e' molto divertente, riesco anche a farci quasi tutti gli ostacoli che sono alla mia portata col trial,
oltre che pseudo-endureggiare, pero' questa cosa (la storia del "dito" poi...) non mi e' piaciuta granche'.
la qualita' costruttiva alla fine non pessima, ma non certo straordinaria...
es.: la vite per la sella e' veramente raffazzonata...
la piu' grossa penalizzazione della moto rimane, come gia' vi dissi, il cambio con la spaziatura assurda:
prima e seconda praticamente identiche e cortissime. buco enorme fra la quarta e la quinta...
magari poi ci vorrebbe un po' piu' di potenza. il gasgas quando apro di botto mi da il classico calcione che ti spara dove vuoi,
questa gira pronta si, ma un po' a vuoto.
vediamo se con la frizione a posto (speriamo, perche' mi ha detto "provala....") e' un po' meglio.
purtroppo e' venuta fuori la magagna della frizione che slitta. Il conce ha sostituito
un disco che secondo lui era nero... Mi voleva far pagare l'operazione
perche' secondo lui era colpa mia ("ci hai tenuto il dito...")
quando, appena presa mi lamentavo (anche direttamente col Molteni) che
il motore secondo me era troppo imballato, e a malapena arrivava a 70 all'ora...
cmq, alla frizione e' stata poi cambiata una molla, e l'olio.
poi mi ha staccato il contachilometri, che secondo lui era difettoso (andava
in corto... mah strano, non mi sembrava) che sostituiranno.
che dire, la moto e' molto divertente, riesco anche a farci quasi tutti gli ostacoli che sono alla mia portata col trial,
oltre che pseudo-endureggiare, pero' questa cosa (la storia del "dito" poi...) non mi e' piaciuta granche'.
la qualita' costruttiva alla fine non pessima, ma non certo straordinaria...
es.: la vite per la sella e' veramente raffazzonata...
la piu' grossa penalizzazione della moto rimane, come gia' vi dissi, il cambio con la spaziatura assurda:
prima e seconda praticamente identiche e cortissime. buco enorme fra la quarta e la quinta...
magari poi ci vorrebbe un po' piu' di potenza. il gasgas quando apro di botto mi da il classico calcione che ti spara dove vuoi,
questa gira pronta si, ma un po' a vuoto.
vediamo se con la frizione a posto (speriamo, perche' mi ha detto "provala....") e' un po' meglio.
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Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T
Ciao, Osvaldo. Ti dico la mia.
Se trovi davvero la moto un pò imballata probabilmente ti sta succedendo come a me nei primi chilometri. Il freno posteriore era troppo al pelo così frenava la moto in modo esagerato. Una stupidaggine risolta con la giusta regolazione. Secondo me ha un gran motore, ma è dolcissimo proprio per dare grande trazione quindi niente calcioni esagerati ma sempre la potenza che serve su qualsiasi fondo, anche su fango.
Per la frizione ho trovat anch'io che ha iniziato a slittare un pò dopo che il conce mi ha cambiato l'olio, mettendo quello sbagliato. Su consiglio dell'officina di Cantù ha poi messo un olio estremamente fluido e il problema è sparito. Sotto torchio, soprattutto tra quarta e quinta è poi tornato a slittare un pochino, così il buon Molteni mi ha consigliato un suo tipo di olio. Io, nel frattempo, su consiglio del mio mecca, ho semplicemente spessorato con una rondella i dischi. Non ho ancora provato la modifica (la leva è solo leggermente più dura ma prima era quasi inesistente) ma dovrebbe funzionare. In caso contrario proverò a mettere l'olio consigliato da Molteni.
Per il cambio (trovo una corsa eccessiva nel movimento e uno scorrimento rumoroso tra quarta e quinta) è vero che tra quarta e quinta c'è un gap eccessivo ma mi sto abituando e se davvero la frizione si mette a posto potrò aprire tutto subito in quinta senza problemi in modo da riprendere meglio. Devo dire che comunque tiene meglio la quinta nelle salite della mia precedente T-ride portata a 270.
Comunque stupidaggini. Trovo la moto davvero giusta e come la volevo, per esplorare, trialare e endurare con gli amici, con un relax di guida ideale, un sound godibile, un avviamento sempre pronto (al primo colpo da fredda), consumi irrisori, zero fumo, tiro e fluidità davvero divertenti e senza stress. La candela? Non so neanche se esiste.
Poi, per la carità, la moto perfetta non esiste...ma a noi ci piace sempre ritoccarla....
Ah...io al posto della vite bloccasella ho subito messo una vite/pomello in modo da togliere la sella agevolmente senza chiavi. Utilissimo!
Se trovi davvero la moto un pò imballata probabilmente ti sta succedendo come a me nei primi chilometri. Il freno posteriore era troppo al pelo così frenava la moto in modo esagerato. Una stupidaggine risolta con la giusta regolazione. Secondo me ha un gran motore, ma è dolcissimo proprio per dare grande trazione quindi niente calcioni esagerati ma sempre la potenza che serve su qualsiasi fondo, anche su fango.
Per la frizione ho trovat anch'io che ha iniziato a slittare un pò dopo che il conce mi ha cambiato l'olio, mettendo quello sbagliato. Su consiglio dell'officina di Cantù ha poi messo un olio estremamente fluido e il problema è sparito. Sotto torchio, soprattutto tra quarta e quinta è poi tornato a slittare un pochino, così il buon Molteni mi ha consigliato un suo tipo di olio. Io, nel frattempo, su consiglio del mio mecca, ho semplicemente spessorato con una rondella i dischi. Non ho ancora provato la modifica (la leva è solo leggermente più dura ma prima era quasi inesistente) ma dovrebbe funzionare. In caso contrario proverò a mettere l'olio consigliato da Molteni.
Per il cambio (trovo una corsa eccessiva nel movimento e uno scorrimento rumoroso tra quarta e quinta) è vero che tra quarta e quinta c'è un gap eccessivo ma mi sto abituando e se davvero la frizione si mette a posto potrò aprire tutto subito in quinta senza problemi in modo da riprendere meglio. Devo dire che comunque tiene meglio la quinta nelle salite della mia precedente T-ride portata a 270.
Comunque stupidaggini. Trovo la moto davvero giusta e come la volevo, per esplorare, trialare e endurare con gli amici, con un relax di guida ideale, un sound godibile, un avviamento sempre pronto (al primo colpo da fredda), consumi irrisori, zero fumo, tiro e fluidità davvero divertenti e senza stress. La candela? Non so neanche se esiste.
Poi, per la carità, la moto perfetta non esiste...ma a noi ci piace sempre ritoccarla....
Ah...io al posto della vite bloccasella ho subito messo una vite/pomello in modo da togliere la sella agevolmente senza chiavi. Utilissimo!
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mi sembra molto utile.albertoalp ha scritto: Ah...io al posto della vite bloccasella ho subito messo una vite/pomello in modo da togliere la sella agevolmente senza chiavi. Utilissimo!
ma non ho capito cosa intendi per vite/pomello... mica ce
la fai a postare una foto?
tra l'altro sotto la sella, nel vuoto
lasciato dalla batteria che non c'e' piu', volevo fissare una specie
di scatolotto di alluminio (accanto c'e' lo scarico...) per metterci un minimo
di chiavi per i giri piu' tranquilli.
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Gia pensato. Ordino lo scatolato della vecchia t ride che conteneva la batteria e sono a posto.
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A vite pomello lo trovi in ferramenta credo. L'ha messo il mio meccanico. Come una vite con farfalla ma con il pomello circolare piatto
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Ciao, la moto interessa anche a me... per cui ti faccio qualche domanda se permettialbertoalp ha scritto: Comunque stupidaggini. Trovo la moto davvero giusta e come la volevo, per esplorare, trialare e endurare con gli amici, con un relax di guida ideale, un sound godibile, un avviamento sempre pronto (al primo colpo da fredda), consumi irrisori, zero fumo, tiro e fluidità davvero divertenti e senza stress.
Cosa intendi per sound godibile? che è silenziosa o il contrario?
E per consumi irrisori?Che consumi di carburante hai riscontrato?
Infine, hai mai provato a salire con il passeggero?
Grazie mille!
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Quello che chiamate "pomello a vite" si chiama anche "vite godronata".albertoalp ha scritto:A vite pomello lo trovi in ferramenta credo. L'ha messo il mio meccanico. Come una vite con farfalla ma con il pomello circolare piatto
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La moto è finalmente silenziosa inoltre gira davvero bene. Classico rumore da trial. Consuma meno dela vecchia tride 4t ma non ho fatto un calcolo accurato. Sicuramente più di 20 km/lt. Indue non ho provato ma penso occorra indurire il mono.D-max1978 ha scritto:Ciao, la moto interessa anche a me... per cui ti faccio qualche domanda se permettialbertoalp ha scritto: Comunque stupidaggini. Trovo la moto davvero giusta e come la volevo, per esplorare, trialare e endurare con gli amici, con un relax di guida ideale, un sound godibile, un avviamento sempre pronto (al primo colpo da fredda), consumi irrisori, zero fumo, tiro e fluidità davvero divertenti e senza stress.
Cosa intendi per sound godibile? che è silenziosa o il contrario?
E per consumi irrisori?Che consumi di carburante hai riscontrato?
Infine, hai mai provato a salire con il passeggero?
Grazie mille!
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Quanta invidia mi fai...
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- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
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Però sta Scorpa non mente mai :
ritiri la moto dal concessionario ... ci fai due uscite ... e iniziano le modifiche per tentare di migliorarla ...
Un gioco eterno !!!
ritiri la moto dal concessionario ... ci fai due uscite ... e iniziano le modifiche per tentare di migliorarla ...
Un gioco eterno !!!