[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da albertoalp » lun 01 ott, 2012 12:12 am

Dai Alex non per contraddirti ma va davvero bene. Oggi ci ho fatto 140 km in off nel fango con le gomme da trial e ho goduto come un riccio. Non ci sono moto perfette ma questa è quella che più soddisfa il mio modo di fare fuoristrada. Ciao a risentirci!

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da alex stones » lun 01 ott, 2012 12:33 am

Che ne dici se facciamo un'uscita domenica prossima tempo permettendo ???

Ovviamente con scambio culturale Scorpa 290 T-Ride vs KTM 350 Freeride ...

Ci sentiamo in settimana !!!
:wink:

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da albertoalp » lun 01 ott, 2012 10:06 am

D'accordo Alex... se non vado a funghi...è da un pò che salto e ormai me li hanno già raccolti quasi tutti.
comunque è brutto dire vs (contro). Abbiamo fatto una scelta che è diametralmente opposta. Ognuno vedrà solo quello che più interessa da un certo tipo di utilizzo per fuoristrada, almeno io la penso così....
La mia è ovviamente meno potente ma ha altre caratteristiche, la tua va ovviamente meglio nell'endurare ma ha minore agilità nello stretto anche se migliore di un'enduro racing ecc ecc.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da alex stones » lun 01 ott, 2012 10:43 am

Vabbè che perfettinoooo !!!!

Ho usato il termine vs perchè solitamente usa fare così ... ma lungi da me innescare sfide !!!!

Attendo notizie ...

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da albertoalp » lun 01 ott, 2012 11:22 am

...spero in una buttatona di porcini.....

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da mengo » lun 01 ott, 2012 11:53 pm

x albertoalp:
rispetto all'alp 200 c'è un abisso in termini di sospensioni o siamo lì ?
nel senso che ti permette di tenere velocità quasi da enduro o si deve procedere sempre lentamente come con l'alp in quanto tra sospensioni e forche dritte se ti perdi un buco o un sasso sei morto ?

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Impressioni di Settembre... con la T-Ride 2T

Messaggio da albertoalp » mar 02 ott, 2012 10:06 am

Premetto che io peso poco più di 60 chili. Detto questo, quando avevo l'Alp 200 riuscivo a tenere volendo un buon ritmo anche se le mie uscite erano in solitaria. Complessivamente forcella e mono dell'Alp sono giuste per il suo utilizzo, cioè dal brutto allo sterrato alla strada senza esagerare con a velocità. Con la forcella però ero spesso a fondo corsa e ho sostituito il mono perchè scoppiato inoltre non ammortizza quasi niente. Ma l'ho veramente messa sotto torchio soprattutto nel fango. La T-ride ha una forcella che non va a fondo corsa, almeno con me, è scorrevole, morbida nel lento e regge bene anche nel veloce. Il mono posteriore per me è perfetto. Non ho fatto alcuna regolazione anche perchè dopo un migliaio di chilometri si è già ammorbidito tutto al punto giusto. Giro quasi sempre con enduro racing e non trovo problemi nel tenere un certo ritmo, mono e forcella lavorano davvero bene. Non so come spiegarlo ma sono rilassanti, dopo aver girato un'intera giornata non sono distrutto come prima. Forse grazie alla più ampia angolazione della forcella del nuovo modello. Ho alzato il manubrio con un riser e il comfort e il controllo sono ancora aumentati. Per la carità so bene che le sospensioni delle racing sono ovviamente migliori ma sulla T-ride vanno comunque bene davvero.

Rispondi