[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » mer 03 ott, 2012 6:34 pm

si ma sei un bel figo :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Michele » mer 03 ott, 2012 6:46 pm

cooooomplimenti! bella bella bella!
ehhh..una mini mini recensione alp4/multi sarebbe mooolto gradita (anche se immagino già quali saranno le impressioni :wink: )

buon divertimento 8)

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mer 03 ott, 2012 6:50 pm

bebeking ha scritto:eccomi qui... mi ci sono appena spifferato 120 km per portarla a casa incontrando: strade lunghe, cittadine, bagnato, e naturalmente arrivati quasi a casa, non ho resistito, e nonostante fossi in ritardo, sono salito su per una mulattierina, e poi una lunga strada sterrata in piano. :mrgreen:
insomma, un test in piena regola.

avevo il dubbio di come dovesse stare "l'aria" sul carburatore, dato che quando provavo a ritirare su la levetta, affogava... ma arrivato a casa e riletto le istruzioni, ho capito che andava bene.

invece non ho capito, se la chiave di accensione, sulla posizione di bloccaggio (lucchetto) dovrebbe far qualcosa o no. :?

avete domande? volete impressioni? multi vs urban? multi vs alp4? pregi? difetti? :D

una cosa è certa... sono stracontento. :mrgreen:
Bravissimo e complimenti per il nuovo acquisto. Io debbo penare ancora un po', ma per mia scelta. Ho infatti deciso di lasciarla in esposizione dal mio amico Concessionario, in modo da consentirgli di farla vedere a tutti gli interessati fino all'arrivo della sua. Dicci tutte le tue impressioni, in particolare come va su strada, visto che per il fuoristrada sembra appurato che vada alla grande , e se secondo te due persone di statura media possono fare passeggiate di 50/60 km. Ciao e ancora complimenti.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 03 ott, 2012 7:09 pm

Finalmente qualcuno che posta delle foto :D :D :D
Non come quell'asino di Tango :D :D
Grande Bebe

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mer 03 ott, 2012 8:38 pm

@max, si... a chi piacciono gli omini neri... :lol:

@michele. purtroppo è da maggio che non guido più la urban200, per avere un confronto sincero del motore. come quando montai sopra la urban scendendo dall alp4, ho sentito i pochi cv. in più, il motore appena messo in moto per la prima volta, non è certo brillante. già dopo una 50ina di km, mi sembrava più pronto. anche in quinta, aprendo tra i 60 e 70 kmh, aveva un buono slancio per affrontare i sorpassi.
certo è, che se compri un 230 con rapporti corti, non è il motore quello che cerchi. i cv dell alp4, sopra una motoretta del genere, sarebbero fantastici, ma non si può aver tutto.
quando metti le ruote fuori dall'asfalto, non c'è storia. ti dimentichi i pochi cv che ti farebbero comodo sulle trasferte, e godi come un pupo per la sua splendida ciclistica. non c'è storia con beta alp ed urban. se il motore non è stata una sorpresa, nel senso che non ti stupisce, la ciclistica, le sospensioni, e la guidabilità della multi, sono state davvero una sorpresa positiva. così anche la guidabilità nel traffico.

@caronet, sono stato 2 ore e 1/2 in sella, e non ho sofferto una sega. ritornando al confronto beta (mi perdonerà umberto, ma è quello che avevo), con la urban mi sparai la stessa identica distanza, ed arrivai col culo rotto. :shock: . non scalda. o cmq, secondo me ci si può andare in shorts tranquillamente senza ustionarti i polpacci. ma poi, cosa strana (e buona), con tutte le ultime moto avute, dopo una mezz'oretta, mi si informicoliva sempre la mano destra. quando ero ormai arrivato a casa, mi sono accorto di questa cosa. nulla... forse è per la posizione delle braccia alte.
però... perchè un però c'è, a 75-80 kmh le vibrazioni son tante, ed il motore lo senti già abbastanza "tirato". se dovessi fare tragitti lunghi, allungherei un po' i rapporti. io non lo faccio, perchè i miei spostamenti sono di 10 km il giorno nel traffico, e nel w.e. metto le ruote su sterrato... ed oggi, salire agilmente su una sassaia moderatamente tosta, ad 1/3 di gas in terza, mi ha fatto gusto da mori'.

ho preso questa moto con la consapevolezza, ed il gusto, di prendere un moto 2.0. è in evoluzione. ci sono cose che già sappiamo debbono esser aggiornate. e sono contento di far parte del gruppo test. :D

il mio telaio, è il 14. :twisted:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » mer 03 ott, 2012 9:02 pm

Bravo Bebe, complimenti ancora. Ma da Firenze a Viareggio non hai fatto autostrada ?

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da stepper » mer 03 ott, 2012 11:36 pm

Coronet ha scritto:Bravo Bebe, complimenti ancora. Ma da Firenze a Viareggio non hai fatto autostrada ?
Eh no in autostrada cerano le curve e lui a detto che tirava dritto :lol:
Ha davvero una linea snella , e qualche vibrazione su strada è da mettere in conto sui tratti a velocità costante , ma poi nel misto e nel fuori te le dimentichi .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 04 ott, 2012 9:51 am

Grazie a tutti,i suggerimenti che scaturiscono dalle vostre prove li annotiamo in modo da riuscire ad arrivare in breve tempo a consegnare le Multi nelle migliori conformazioni possibili. Certo accontentare tutti è sempre stato difficile,ma ad esempio per i rapporti più lunghi ci stiamo organizzando e per il resto stiamo andando secondo suggerimenti.
Grazie.UB.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » gio 04 ott, 2012 11:09 am

borile ha scritto:Grazie a tutti,i suggerimenti che scaturiscono dalle vostre prove li annotiamo in modo da riuscire ad arrivare in breve tempo a consegnare le Multi nelle migliori conformazioni possibili. Certo accontentare tutti è sempre stato difficile,ma ad esempio per i rapporti più lunghi ci stiamo organizzando e per il resto stiamo andando secondo suggerimenti.
Grazie.UB.
Finalmente un'azienda che ascolta e che si interfaccia con l'utente !
Provate a farlo con qualunque altro marchio e verrete totalmente ignorati.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 04 ott, 2012 11:25 am

Umberto, ieri quando siamo andati a far ripartire la moto, pronto per portarla a casa, la batteria ha fatto cilecca. Diciamo che è normale in moto di questo tipo, per ragioni di spazio e/o peso, le batterie sono sempre un po' sottostimate, va messo in conto. Erano giorni che l'accendevano e rispengevano in continuazione senza farla girare. Cmq, l'abbiamo ricaricata, e consigliato dal meccanico, ho fatto il lungo viaggio con un faro anabbagliante staccato. Praticamente c'era un faro in piena funzione, e l'altro con il solo posizione. A quel punto mi è venuto in mente che sicuramente metterò un bottone per spegnere un anabbagliante di giorno quando non serve, e chiedevo: è illegale, nel senso che, non otterresti l'omologazione farlo di serie?

altro dubbio.
stamani mi si è fermata la moto pensando che fossi entrato in riserva, invece il meccanico ieri mi deve aver riportato il rubinettino nella posizione riserva. Apro il tappo, e difatti mi sembra di non sentire nulla. Fortuna che mi sono fermato a 20 mt da un distributore. :D cmq, faccio il pieno, e sono 4 lt tondi tondi, 7,39 euro.
Ora... sono io che ho avuto l'abbaglio? non ha funzionato il rubinetto della riserva? o è possibile che siano 4 lt?

difatti, ho fatto in totale 118-120 km circa con il pieno che mi avevano fatto in officina, e i consumi tornano come dichiarati.


Grazie. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi