[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da stepper » sab 06 ott, 2012 11:58 pm

E si hai una bella fortuna come amico , la 500 è da sbavo ma resta un sogno .nel cassetto .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 07 ott, 2012 3:06 pm

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ieri sono uscito a fare un giretto con Tango..........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fermatemi!!!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 07 ott, 2012 8:23 pm

superfunk ha scritto:8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ieri sono uscito a fare un giretto con Tango..........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fermatemi!!!
impressioni?

oggi l'ho maltrattata ben bene. :twisted:
mi sono divertito come un bimbo. affronti il brutto davvero senza paura. mi sono, per sbaglio, infrattato 2-3 volte, e in un fazzoletto giri, ingrani la prima e qualsiasi sia la pendenza vai su. il motorino sui bassi lavora davvero bene, senza esitazioni. le sospensioni assorbono bene, e gli ammortizzatori posteriori non sculano. volendo puoi tenere una guida "giovane".
dopo la prima mulattiera tosta, ho portato avanti il manubrio, e l'ho riprovata. ora è un po' tipo bmx. perdi un po' nel guidato, ma in piedi è molto meglio. si sentono meno le pedane "comode" un po' avanzate, e la solita mulattiera ripida l'ho fatta più agilmente.

un paio di fotine. :D

Immagine

Immagine


ci passero??? :D
notare la freccia dx, purtroppo l'ho lasciata su campo. in una caduta a bischero praticamente da fermo. tra l'altro non capisco come abbia fatto, sono cascato dalla parte opposta. probabilmente con lo stivale...
Immagine

cmq, nella fiancatina avevo messo un po' di attrezzi e nastro isolante. al primo spiazzo mi sono fermato, l'ho smontata, e isolato i cavetti.
ora devo organizzare la fiancatina sx con un po' di pronto soccorso.
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 07 ott, 2012 8:33 pm

dimenticavo...

un consiglio, dato che è la prima volta in vita mia che giro su gomme da trial. ho buttato giù la pressione con un manometro da 2 soldi, a circa 0,5 la posteriore, e 0,4 l'ant. non so se ho fatto bene, perché da bravo coglionazzo, mi ero scordato di informarmi. per tornare su strada, a quanto vanno riportate?

grazie.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 07 ott, 2012 8:34 pm

Grande Bebe, la stai mettendo alla frusta .. e lei ti obbedisce. E' una soddisfazione vedere come te la stai godendo...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 07 ott, 2012 8:53 pm

Coronet ha scritto:Grande Bebe, la stai mettendo alla frusta .. e lei ti obbedisce. E' una soddisfazione vedere come te la stai godendo...
si... questo poi è il periodo che preferisco per scampagnate, stavo sclerando senza moto. :D
una gran botta, trovare la motoretta che puntavo, più o meno al momento giusto. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » dom 07 ott, 2012 10:19 pm

Ieri l'ho maltrattata anche io,mi sono veramente divertito da matti.
Nessuna novità sul fronte alpinismo....arrampica come un buon turbogasolio....c'è sempre anche se con poco allungo
Lo stupore è nato quando con Superfunk abbiamo affrontato una linea da Enduro a passo allegro e la Multi si è rivelata ottima anche in quelle conizioni.Avantreno sempre precisissimo.
Riguardo i pneumatici,Bebe,anche io uso le tue pressioni,poi ripristino a 1/1,2

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 07 ott, 2012 11:05 pm

bebeking ha scritto: impressioni?
Mah... non riesco a capire come possa avere suscitato tutto questo interesse... è veramente un progetto penoso, eseguito nel peggior dei modi.
Fatti un favore, buttala fuori dal garage...
... E dimmi quando lo fai, che passo col furgone :lol: :lol: :lol:

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 07 ott, 2012 11:30 pm

Comunque, giornata sbagliata... 150 neuri di multa+papocchio sul libretto per mancata revisione... almeno la paternale la potevano risparmiare, visto che li pago io per infliggermi punizioni... quanto sono masochista.
Ho anche riscontrato problemi alla mia moto, ma nonostante tutto ciò, la motoretta di Umberto è riuscita a lasciarmi un sorriso sulla faccia.
E' piccola, ha l'aria di una donna discreta, sicura al punto giusto da non essere interessata nel mettersi in competizione con le altre.
Quella di Tango ha già un qualcosa di "vissuto", non è rustica ma non è fighetta. E' comoda, giocosa, sfiziosa e alla fine del giro se ne frulla a casa con tutta tranquillità.
Non ha i cv del mio lc4, non ha la coppia del mio lc4, non da' quella botta quando apri il gas, non smonta le braccia, non incute rispetto come il mio lc4... ma si fa amare.
E come sospettavo, non sta a guardare mentre si sale su per pietre.
A spanne mi viene quasi da dire che può percorrere gli stessi ostacoli che percorre la mia cicciona, ma so che la cosa non è così semplice. Ipotizzerei, piuttosto, che può fare un 80% di quello che fa la mia bestiola... e la cosa è reciproca.. ci sono sicuramente delle cose che la mia bestiola si rifiuta di fare e che la multi fa con spensieratezza...
Il tutto sta nello scegliere che range di utilizzo si vuole coprire.

In merito a quest'ultima riflessione, avrei delle richieste "particolari" per Umberto... Sapete se posso contattarlo di persona?





@Tango: mi sono dimenticato di chiederti il costo per quei copertoni strani di cui mi parlavi al bar..nel caso volessi farci un pensierino.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » lun 08 ott, 2012 9:45 am

Per superfunk
Quando parli della tua moto mi sembra di capire ktm lc4,dovrebbe avere una cilindrata di 600 cc giusto? Se è così,paragonare la Multi alla tua mi sembra un pò sbagliato. La tua fa cose che la Multi non potrà mai fare, viceversa,con la tua non andrai dove puoi andare con la Multi,senza contare dove ti giri con la Multi ecc.
Per quanto riguarda ciò che mi vuoi chiedere,come vedi sono quì.
Ciao.

Rispondi