[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

urban moto economica: parliamone

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

urban moto economica: parliamone

Messaggio da stew74 » gio 11 ott, 2012 11:31 am

Quella che abbiamo nella casa di campagna ha avuto solo il problema alla batteria, la lasciavamo collegata l'inverso e si è scaricata, ma non so se l'abbiamo sostituita o ricaricata. Ora per i lunghi periodi la stacchiamo.

L'unico problema avuto è la pinza freno anteriore che scorre poco, ci siamo accorti che a volte rimaneva la pasticca a contatto del disco, che ovviamente si surriscaldava. Ora il meccanico l'ha sistemata.

Per il resto mai un problema, solo i leveraggi che cigolano, quest'inverno li smonto e vediamo in che stato sono.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

urban moto economica: parliamone

Messaggio da Misso » gio 11 ott, 2012 11:37 am

Hai una Gas Gas....mmmm.... Allora e' semplice gelosia. Le moto sono femmine permalose: se si sentono (anche ingiustamente) trascurate si vendicano e ti mettono in croce.

Lavala, lucidala, dalle il lucido alle gomme, comprale un portachiavi nuovo e dille quanto e' bello girare con lei. Falle capire che la GG non e' UNA moto (femmina), ma UN trial (maschio) e che lo consideri poco piu' di un attrezzo da palesta per tenerti in forma. Quando vedi un GS o un "K" sospira che non capisci come si possa girare con moto simili e accarezza il faro della tua Urban.
Amala e vedrai che tutti i problemi spariranno... :wink: :lol:

Misso

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

urban moto economica: parliamone

Messaggio da apprendistalinux » gio 11 ott, 2012 11:45 am

Misso ha scritto:Hai una Gas Gas....mmmm.... Allora e' semplice gelosia. Le moto sono femmine permalose: se si sentono (anche ingiustamente) trascurate si vendicano e ti mettono in croce.

Lavala, lucidala, dalle il lucido alle gomme, comprale un portachiavi nuovo e dille quanto e' bello girare con lei. Falle capire che la GG non e' UNA moto (femmina), ma UN trial (maschio) e che lo consideri poco piu' di un attrezzo da palesta per tenerti in forma. Quando vedi un GS o un "K" sospira che non capisci come si possa girare con moto simili e accarezza il faro della tua Urban.
Amala e vedrai che tutti i problemi spariranno... :wink: :lol:

Misso
:lol: :lol: :lol:

Grande, mi hai fatto capottare! :lol:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Rispondi