[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cuscinetti ruote Alp4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Tucs666

Re: si è meglio

Messaggio da Tucs666 » ven 05 ott, 2012 9:21 am

tadin65 ha scritto:Intanto però non mi ritrovo più il link del manuale d'officina. Mi dite il codice parte dei cuscinetti davanti e dietro ? O meglio ancora i dati specifici dei cuscinetti che immagino e spero non siano dei Beta ma dei normali cuscinetti che così li compro più robusti se esistono ?
Quanto costeranno ?........ non torvo l'emoticons del "braccino"..... :lol: :oops:
http://www.betamotor.com/it/support/exploded

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

tadin65

grazie.

Messaggio da tadin65 » ven 05 ott, 2012 10:00 am

:lol: :D grazie
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

tadin65

odissea x cose semplici

Messaggio da tadin65 » ven 12 ott, 2012 2:26 pm

ed eccoci qua al 50% del lavoro per cambiare i cuscinetti delle ruote. Primo : grazie davvero a chi mi ha dato il link Beta degli esplosi del manuale di officina anche se poi sotto ho trovato 5 cuscinetti tutti uguali (tre dietro, due davanti) e 4 parapolvere assolutamente differenti nelle misure da quanto scritto nell'esploso !!!! :?:
Secondo davanti e andata via liscia con un bel estrattore e dietro dopo aver invocato impropriamente troppi santi con lo stesso estrattore ora la ruota è dal meccanico perchè 'sti cuscinetti sono letteralmente saldati al mozzo :roll: e ho delegato lui alle bestemmie di rito :o
NON HO PAROLE :shock:
In passato ho cambiato cuscinetti su moto da enduro con un cuneo di legno (quello degli alberi) e un martello :oops: . Ma il mondo si è evoluto e ora con la tecnologia si....... che ti pianti anche per delle scemenze. :evil: Ma che materiali ci sono ora ? :?:
Buon week end !!! :D
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!

Rispondi