Ora, in attesa delle MT43, sto facendo un po' di giri intorno casa e raccogliendo le prime impressioni.
Parlo della vecchia Flaminia nella zona di Valtopina, piena di curve, di saliscendi, di buche.
La posizione di guida è un po' strana per chi viene da una Guzzi Nevada, tutta spostata in avanti, con la sella che spinge ancora in avanti, ma dopo un po' si apprezza il controllo assoluto del mezzo e la tranquillità che se ne ricava.
Le sospensioni non sono male, la forcella copia bene il terreno, mentre il mono invita ad alzarsi sulle pedane.
Il motore è una sorpresa: mancano i cavalli?
Io so che se non si ha fretta si ingrana la quinta e si va come su un monomarcia: salite, discese, curve, buche ... un filo di gas e si va sempre!
Se si decide di usare il cambio la cosa è veramente divertente.
Credo che, se ne avessi le capacità, potrei fare in terza le scale di casa.
I freni sono onesti, così come la frizione e il cambio, che non rifiuta mai una scalata.
Sono veramente soddisfatto e aspetto solo di provare qualche percorso fuoristrada con le MT43 nuove e con le pedane arretrate di qualche centimetro, all'altezza del perno di fissaggio.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)