[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » gio 25 ott, 2012 10:40 pm

telaiorosso ha scritto:
Per quanto riguarda i modelli,continuate a sfornare idee che sono senz'altro utili,spero tanto che T.R. non si sia arrabbiato e continui invece a trasformare la sua,così quando avrà finito dovrò vendergli un'altra Multi perchè la sua assomiglierà sempre di più alla Guzzi v7 California.
Perche'....vedete differenze tra una California ed una Multi ????
Io proprio no....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

:roll: :roll: :roll:
Uguale, uguale, uguaaale !
Saluti a Teo Teocoli

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 26 ott, 2012 1:05 pm

sapphire ha scritto:Ovviamente per colore racing non intendevo l'arancio ma un colore che distinguesse i modelli.
Quoto che i colori sono molto belli,ma se si faranno delle versioni diverse si dovranno pur differenziare,si dovrà in ogni caso prevedere un cambio dei colori e delle serigrafie che non potrà essere sempre lo stesso per tutti gli anni. Tutti i marchi prevedono sempre un cambio dell'estetica per rinnovare il modello.
Toccare un modello riuscito è spesso controproducente.
La mia idea è solo 2 (verde e sabbia) colori e diversi allestimenti
Scuola inglese tipo Land Rover insegna in questo.
Umberto lasciala cosi'.... :D :D

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 28 ott, 2012 12:36 pm

A beneficio dei Multi-interessati...che non sono Multi-informati..
Ecco il Masetti-pensiero...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 28 ott, 2012 5:17 pm

@ Umberto, la butto lì...

Se dovessi pensare ad una versione più votata alle esplorazioni selvagge, potresti prendere in considerazione dei micro faretti a led stagni...
Io parecchio tempo fa acquistai il più piccolo di questi due:

Immagine

1500 lumen in soli 70 grammi!!!
Lo uso sulla mtb e sul casco per le uscite notturne con il 125 da cross.. :twisted:

Sarebbe interessante vedere come può risultare il manubrio "libero" dai fari, e uno o due faretti montati su quella "mascherina" nera che sta davanti alle piastre... oppure montati sul traversino.. sarebbe una ulteriore limata di pesi.
Inoltre il look da moto spoglia, come in quella foto di "prototipi" davanti all'atelier Borile, mi sembra si sposi bene con la multi.

Immagine


I faretti in questione, li produce un amico... si arriva a circa 3000 lumen, con assorbimenti ridicoli.

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 28 ott, 2012 5:46 pm

superfunk ha scritto:@ Umberto, la butto lì...

Se dovessi pensare ad una versione più votata alle esplorazioni selvagge, potresti prendere in considerazione dei micro faretti a led stagni...
Io parecchio tempo fa acquistai il più piccolo di questi due:

Immagine

1500 lumen in soli 70 grammi!!!
Lo uso sulla mtb e sul casco per le uscite notturne con il 125 da cross.. :twisted:

Sarebbe interessante vedere come può risultare il manubrio "libero" dai fari, e uno o due faretti montati su quella "mascherina" nera che sta davanti alle piastre... oppure montati sul traversino.. sarebbe una ulteriore limata di pesi.
Inoltre il look da moto spoglia, come in quella foto di "prototipi" davanti all'atelier Borile, mi sembra si sposi bene con la multi.

Immagine


I faretti in questione, li produce un amico... si arriva a circa 3000 lumen, con assorbimenti ridicoli.
MMMMMMMhhh, come mi stuzzica questa ideaaaa !!!!!!! Mi piace, mi piace ...Umberto ( ufficialmente ) e Maurizio ( di nascosto ) , prendete nota please !

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 28 ott, 2012 5:51 pm

telaiorosso ha scritto:A beneficio dei Multi-interessati...che non sono Multi-informati..
Ecco il Masetti-pensiero...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
Ohhh, finalmente ..... e che è, pensavo che la Multiuso fosse uscita di produzione. Orsù, forza , o Voi Multidotati fatevi vivi. Io per ore non sono Multidotato, ma presto ( si fa per dire) lo sarò. Per ora mi accontento solo di essere ... SuperDotato... !!!! :wink: :wink: :wink:

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » dom 28 ott, 2012 5:58 pm

Sono passati circa un anno e mezzo dall'ultima chiaccherata col creatore di quei lampadari... so che stava lavorando su un 3500 lumen, ma non so se ha terminato il lavoro.
La mia piccola lampada (Burny) è da "soli" 1500 lumen, e la parzializzo in corrente (c'è un piccolo pot sul retro), a causa dell'abbaglio che crea, letteralmente paralizzando le lepri.

Il mio lc4 è quello con allestimento adventure, quella col doppio faro, e quando monto il "burny" sul casco, posso tranquillamente spegnere i fari della moto, che sono leggermente meno potenti.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 28 ott, 2012 7:02 pm

MMMMMMMhhh, come mi stuzzica questa ideaaaa !!!!!!! Mi piace, mi piace ...Umberto ( ufficialmente ) e Maurizio ( di nascosto ) , prendete nota please !

Shhhhh....non posso ....sono stato diffidato !!!!
:wink: :wink: :wink:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » dom 28 ott, 2012 11:53 pm

Mah ! Ma di cosa si parla .
Tenetevi pure il vostro motore cinese anni 60,obsoleto ad aste e bilancieri che vibra e fa tic tac di punterie che tra qualche tempo farà un TIC TAC ancora più forte !!!
:lol:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 29 ott, 2012 9:42 am

Mah ! Ma di cosa si parla .
Tenetevi pure il vostro motore cinese anni 60,obsoleto ad aste e bilancieri che vibra e fa tic tac di punterie che tra qualche tempo farà un TIC TAC ancora più forte !!!
...come il coccodrillo sveglia di Peter Pan ????
:lol: :lol: :lol:

Rispondi