[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

KTM 350 Freeride

Messaggio da frank_lodrone » ven 16 nov, 2012 12:55 pm

stew74 ha scritto:
frank_lodrone ha scritto:....e poi, qui ci son sempre 44 CV X 150kg col pieno! :lol:
Eggià, ci vorrebbe poco a ricavarne una dual da 120-130kg per 35cv "morbidi"..

eh si, ma che probabilmente non faranno mai, viste le richieste di mercato... :( e il bello è che avendo già il motore (preso da questa Duke), sospensioni e ciclistica simil EXC/690 enduro, sarebbe già fatta!

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

KTM 350 Freeride

Messaggio da Tucs666 » ven 16 nov, 2012 2:23 pm

stew74 ha scritto:
frank_lodrone ha scritto:....e poi, qui ci son sempre 44 CV X 150kg col pieno! :lol:
Eggià, ci vorrebbe poco a ricavarne una dual da 120-130kg per 35cv "morbidi"..
E gia' ..... :( e' quello che aspetto io da un po'; una Ktm 390. Ora il motore ce l'hanno, il telaio non penso che sia un problema, come nemmeno la componentistica. Speriamo nel 2014

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da bebeking » ven 16 nov, 2012 2:25 pm

frank_lodrone ha scritto:
stew74 ha scritto:
frank_lodrone ha scritto:....e poi, qui ci son sempre 44 CV X 150kg col pieno! :lol:
Eggià, ci vorrebbe poco a ricavarne una dual da 120-130kg per 35cv "morbidi"..

eh si, ma che probabilmente non faranno mai, viste le richieste di mercato... :( e il bello è che avendo già il motore (preso da questa Duke), sospensioni e ciclistica simil EXC/690 enduro, sarebbe già fatta!
non ci giurerei. il mercato sembra vada cilindrate più piccole, questa duke ne potrebbe essere un'altra prova. io invece me l'aspetto una dual piccola, grossa, l'ahho già, la ecx690. è che vorranno fare un passetto alla volta. sull'off sono quelli universalmente riconosciuti con le moto più performanti e sofisticate, forse. ora devono vendere la freeride, facendotela passare per una dual, ma chi sa che presto non tirino fuori una specie ecx (mini) su quella base? io dico di si.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

KTM 350 Freeride

Messaggio da Tucs666 » ven 16 nov, 2012 2:32 pm

frank_lodrone ha scritto: eh si, ma che probabilmente non faranno mai, viste le richieste di mercato...
Siamo in quattro gatti :D su questo forum, e quanti siamo che la vorrebbero?? E io ne conosco almeno 4-5 che la comprerebbero subito una moto del genere. In fondo si tratta di un'alternativa molto piu' appetibile della beta Alp che tutto sommato vende "abbastanza" bene. Poi quanti rimpiangono il DR o il DRZ??
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

KTM 350 Freeride

Messaggio da frank_lodrone » ven 16 nov, 2012 4:27 pm

se la faranno, chissà che bel mezzo potrebbe uscire! pure io conosco varie persone che una moto così la comprerebbero (gente che ha le varie Alp, DRZ, oppure che usa le racing come dual perchè non trova il vero anello di giunzione), e pure io (ad averci i $$$$$ :D )....anche perchè sicuramente i prezzi KTM li conosciamo ... :oops:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

KTM 350 Freeride

Messaggio da Tucs666 » ven 16 nov, 2012 5:34 pm

frank_lodrone ha scritto: (gente che ha le varie Alp, DRZ, oppure che usa le racing come dual perchè non trova il vero anello di giunzione)
io sono al contrario invece :) usa la dual ANCHE come una "racing" per quello che posso fare io e lei
frank_lodrone ha scritto:
, e pure io (ad averci i $$$$$ :D )....anche perchè sicuramente i prezzi KTM li conosciamo ... :oops:
e io sono ancora tra questi :D

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

KTM 350 Freeride

Messaggio da bebeking » ven 16 nov, 2012 5:39 pm

frank_lodrone ha scritto:se la faranno, chissà che bel mezzo potrebbe uscire! pure io conosco varie persone che una moto così la comprerebbero (gente che ha le varie Alp, DRZ, oppure che usa le racing come dual perchè non trova il vero anello di giunzione), e pure io (ad averci i $$$$$ :D )....anche perchè sicuramente i prezzi KTM li conosciamo ... :oops:
per la media duke, si parla di 5000, se arrivassero anche a 5600/5700 per la enduro, troverebbe uno spazio. considerando che la alp4 ne costa 5250...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

KTM 350 Freeride

Messaggio da frank_lodrone » ven 16 nov, 2012 6:11 pm

bebeking ha scritto:
frank_lodrone ha scritto:se la faranno, chissà che bel mezzo potrebbe uscire! pure io conosco varie persone che una moto così la comprerebbero (gente che ha le varie Alp, DRZ, oppure che usa le racing come dual perchè non trova il vero anello di giunzione), e pure io (ad averci i $$$$$ :D )....anche perchè sicuramente i prezzi KTM li conosciamo ... :oops:
per la media duke, si parla di 5000, se arrivassero anche a 5600/5700 per la enduro, troverebbe uno spazio. considerando che la alp4 ne costa 5250...
è già definitivo il prezzo? io ho paura che sia più di 5000 euro... :( comunque se la dual venisse a costare come dici, troverebbe uno spazio eccome....

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » ven 16 nov, 2012 7:40 pm

Scusate se mi intrometto (d'altronde il thread è mio.... :D ), premettendo che di Dual non ci capisco una cippa non avendone mai possedute nè avendone mai desiderate, però la KTM Freeride non è assolutamente una dual.

Le gomme da Trial non escono nemmeno dalla concessionaria e vengono immediatamente sostituite con Enduro Racing da chiunque ... la velocità media ottenibile su strada è di gran lunga al di sotto dei 100 kmh ... spiegatemi che tipo di trasferimento stradale si potrebbe pretendere con simili parametri di base ...

Benedico il signore di avere il primo bosco a 300 metri da casa mia ... inforcato il quale tutto il Piemonte in off-road è alla portata della mia Freeride ... di cui al momento sono contentissimo perchè è semplicemente eccezionale (mi tocco.....dato che non potete vedere ... :wink: )

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

KTM 350 Freeride

Messaggio da frank_lodrone » ven 16 nov, 2012 7:46 pm

alex stones ha scritto:Scusate se mi intrometto (d'altronde il thread è mio.... :D ), premettendo che di Dual non ci capisco una cippa non avendone mai possedute nè avendone mai desiderate, però la KTM Freeride non è assolutamente una dual.

Le gomme da Trial non escono nemmeno dalla concessionaria e vengono immediatamente sostituite con Enduro Racing da chiunque ... la velocità media ottenibile su strada è di gran lunga al di sotto dei 100 kmh ... spiegatemi che tipo di trasferimento stradale si potrebbe pretendere con simili parametri di base ...

Benedico il signore di avere il primo bosco a 300 metri da casa mia ... inforcato il quale tutto il Piemonte in off-road è alla portata della mia Freeride ... di cui al momento sono contentissimo perchè è semplicemente eccezionale (mi tocco.....dato che non potete vedere ... :wink: )

...infatti eravamo in pieno OT.... :D

Rispondi