[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » mer 21 nov, 2012 11:58 pm

max37 ha scritto:non basterebbero 3 spessori da 3mm sotto alla corona?
oppure è disassata in negativo di 3mm?
Qualcuno ci illumina???

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 22 nov, 2012 12:06 am

Vi illumino Io...
Tutto si puo' fare nella vita...anche costruirsi una corona dal pieno...ma perche' complicarsi la vita con gli escamotage...quando c'è una casa che fornisce regolarmente i ricambi ????
Non si fa' prima ad ordinarla ????
Mah...forse mi sfugge qualcosa...

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » gio 22 nov, 2012 12:22 am

telaiorosso ha scritto:Vi illumino Io...
Tutto si puo' fare nella vita...anche costruirsi una corona dal pieno...ma perche' complicarsi la vita con gli escamotage...quando c'è una casa che fornisce regolarmente i ricambi ????
Non si fa' prima ad ordinarla ????
Mah...forse mi sfugge qualcosa...
Si, ti sfugge qualcosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siccome solitamente i ricambi originali sono più costosi dei corrispettivi after market..
Siccome quando sei decisamente lontano dal percorso casa-gelateria, gli after market possono essere una scelta forzata.
Siccome il trittico catena-corona-pignone è materiale di consumo, e siccome a molti motociclisti piace provare/avere più combinazioni di rapportature...
Siccome a qualcuno di questi motociclisti piace trovarsi parecchio distanti da casa, in luoghi dove non esistono gelaterie, e siccome al momento non è possibile piazzarsi un numero civico sulla moto e attendere il corriere...
Siccome si parla tanto di prodotti con filosofie "open", e al momento sembrano quelli più flessibili...
Siccome penso non ci sia bisogno di andare avanti... :lol:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 22 nov, 2012 12:42 am

Hey Funk...senza polemica ....non te la prendere ,ma perche' complicarsi la vita per cose inutili ???

-la Multi è appena uscita...e gia' pensi a prodotti aftermarket ???

-I ricambi della Multi non sono particolarmente costosi...e degli aftermarket DI QUALITA' non penso siano regalati...

-la qualita' dei ricambi originali ( e parlo di Borile...non di LML...) è top.

-Nel percorso extra casa/gelateria devi cmq trovare un ricambista attrezzato: beh...ordinali al tuo conce (che probabilmente li ha anche disponibili...) ed il gioco è fatto...e non hai bisogno di numeri civici sulla moto !!!

-Varie combinazioni....sono gia' fornite dalla casa a richiesta !!!!

Poi...oh...il mondo è bello perche' è vario :ognuno si diverte come preferisce....
Pace e bene fratello
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 22 nov, 2012 12:49 am

...ah Funk...dimenticavo....ho un TM 530...ed avro' almeno 4 o 5 combinazioni di rapporti corona/pignone che ogni tanto mi diverto a variare ...ed il mio 530 non è una versione molto diffusa...è un Black Dream.
Quando smonto dalla gelateria... salto in moto e scappo !!!
E se ho sognato un terno/trittico piu' intrigante chiamo il Conce (o a Pesaro alla TM) ed il giorno dopo ho tutto nel mio box !!!
Piu' facile di cosi'...
Baci e abbracci

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » gio 22 nov, 2012 2:41 pm

telaiorosso ha scritto:...ah Funk...dimenticavo....ho un TM 530...ed avro' almeno 4 o 5 combinazioni di rapporti corona/pignone che ogni tanto mi diverto a variare ...ed il mio 530 non è una versione molto diffusa...è un Black Dream.
Quando smonto dalla gelateria... salto in moto e scappo !!!
E se ho sognato un terno/trittico piu' intrigante chiamo il Conce (o a Pesaro alla TM) ed il giorno dopo ho tutto nel mio box !!!
Piu' facile di cosi'...
Baci e abbracci
Mi avete fatto venire una voglia di gelato...Sluuuurppp :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » gio 22 nov, 2012 8:07 pm

telaiorosso ha scritto:Hey Funk...senza polemica ....non te la prendere ,ma perche' complicarsi la vita per cose inutili ???
Sempre senza polemica... io trovo che sia interessante sapere il motivo di questa scelta.
Borile avra' sicuramente avuto le sue buone ragioni per fare cosi', ma anche chi e'
curioso di capire il perche' le ha. Dopotutto qui dentro siamo tutti appassionati, e
tanti hanno anche capacita' non comuni di intervenire sulla propria moto per migliorarla
o anche solo renderla piu' personale. Sia che si voglia solo capire o anche trovare
alternative al ricambio ufficiale, qual e' il problema?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 22 nov, 2012 8:50 pm

Sempre senza polemica... io trovo che sia interessante sapere il motivo di questa scelta.
Borile avra' sicuramente avuto le sue buone ragioni per fare cosi', ma anche chi e'
curioso di capire il perche' le ha. Dopotutto qui dentro siamo tutti appassionati, e
tanti hanno anche capacita' non comuni di intervenire sulla propria moto per migliorarla
o anche solo renderla piu' personale. Sia che si voglia solo capire o anche trovare
alternative al ricambio ufficiale, qual e' il problema?
Approvo...e condivido !!!!

Al Sommo Vate la parola....

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 23 nov, 2012 11:03 am

se qualcuno di quelle parti volesse togliersi lo sfizio....

Buonasera,

con la presente informiamo che Sabato 24 e Domenica 25 Novembre presso il nostro concessionario Factory Bike sarà possibile provare la nostra Multiuso.

Per informazioni:

Factory Bike srl

Viale Lombardia 10
20042 Albiate (Monza-Brianza)
Tel. 0362 1915276


Cordiali saluti

Borile Motorcycles
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 23 nov, 2012 5:54 pm

Chiedo scusa,ma il lavoro mi tiene distante da tutto e quindi anche dai forum.
La corona disassata,è stata messa per poter allineare catena corona e pignone,senza dover spostare a destra di 3 mm il motore. Così facendo ho i pesi perfettamente centrati. L'unico problema che corone così sono state fatte apposta per noi e non si trovano in commercio, quindi la dovete richiedere come ricambio originale, ma costa poco e siete sicuri che si tratta di ergal 7075 trattato termicamente. Gli spessori tipo rondelle fanno poca base d'appoggio e stressano molto di più il gambo della vite.
Consiglio spassionato,risparmiate da un'altra parte, ma non sulla trasmissione.
Cordialità. ub.

Rispondi