[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

A proposito di scrambler...

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

A proposito di scrambler...

Messaggio da frank_lodrone » ven 30 nov, 2012 1:48 am

Il post sulla Husky Baja 650 ha risvegliato in me la "scimmia" per le scrambler, e, anche se non ho vissuto gli anni d'oro di quel genere stilistico, fin da bambino ne sono affascinato terribilmente...guardate cosa ho trovato:

http://www.motographite.com/2011/10/hon ... kiddo.html


qualcuno l'avrà già vista, ma per me è qualcosa di semplicemente stupendo!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

A proposito di scrambler...

Messaggio da max37 » ven 30 nov, 2012 3:37 am

tu non ci crederai ma sto pensando di fare esattamente la stessa cosa e sono in contatto con un tizio per comperare un 650 enduro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

A proposito di scrambler...

Messaggio da michele78 » ven 30 nov, 2012 8:46 am

a proposito di Baja650... dopo 2 anni :shock: /vendutaAlp4/comprataVespaPrimavera125venduta/secondapaternità, rieccomi! Tuttobbene?
Ho acquistato una BMW g650xCountry che non è altro che una Baja/Moab con 4plastiche in+, anteriore21 e +colori.
Come scrambler è una buona base, ma voglio incattivirla con gomme TCK80 e altri particolari per renderla più rustica e per un utilizzo un po' DUAL per dirla alla Ciaccia o tragitto lavoro/scaisagne come si dice qui a Verona...
tenendo conto che l'ho pagata meno di un terzo del suo prezzo da nuova 5anni fa e che fa i 30con un litro mi sembra un buon affare, che dite...?
Ultima modifica di michele78 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

A proposito di scrambler...

Messaggio da frank_lodrone » ven 30 nov, 2012 2:03 pm

max37 ha scritto:tu non ci crederai ma sto pensando di fare esattamente la stessa cosa e sono in contatto con un tizio per comperare un 650 enduro

max, tanta stima!!! :D

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

A proposito di scrambler...

Messaggio da frank_lodrone » ven 30 nov, 2012 2:10 pm

michele78 ha scritto:a proposito di Baja650... dopo 2 anni :shock: /vendutaAlp4/comprataVespaPrimavera125/secondapaternità, rieccomi! Tuttobbene?
Ho acquistato una BMW g650xCountry che non è altro che una Baja/Moab con 4plastiche in+, anteriore21 e +colori.
Come scrambler è una buona base, ma voglio incattivirla con gomme TCK80 e altri particolari per renderla più rustica e per un utilizzo un po' DUAL per dirla alla Ciaccia o tragitto lavoro/scaisagne come si dice qui a Verona...
tenendo conto che l'ho pagata meno di un terzo del suo prezzo da nuova 5anni fa e che fa i 30con un litro mi sembra un buon affare, che dite...?
La Xcountry (insieme alla Alp4) sono forse i pochi esempi di moto di serie in produzione che si avvicinano ad una special scrambler; la Xcountry ha avuto poco successo (per quanto ne so) ma è una moto, dicono, validissima; penso che con poco la si trasformi veramente in una bellezza (già adesso mica è brutta...); con le TCK o le Karoo è già meglio!

PS ma l'avete vista, prezzo a parte, la Borile 500 Ricky?? niente niente male!!!

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

A proposito di scrambler...

Messaggio da fulcin » sab 01 dic, 2012 1:58 am

Io ho avuto la country della bmw, bella moto da passeggiata su strade di montagna dove si puo'tenere un buon passo e fare molta strada senza stancarsi, sterrato solo tranquillo. Motore bello solo con akrapovich ma, secondo me, non molto longevo, a 30000km era diventato rumoroso malgrado la manutenzione scrupolosa (non era il motore made in china). cambiata con una bmw challenge. Che ho subito cambiato con alp 4.0. Per me la migliore!

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

A proposito di scrambler...

Messaggio da michele78 » sab 01 dic, 2012 12:21 pm

fulcin ha scritto:Io ho avuto la country della bmw, bella moto da passeggiata su strade di montagna dove si puo'tenere un buon passo e fare molta strada senza stancarsi, sterrato solo tranquillo. Motore bello solo con akrapovich ma, secondo me, non molto longevo, a 30000km era diventato rumoroso malgrado la manutenzione scrupolosa (non era il motore made in china). cambiata con una bmw challenge. Che ho subito cambiato con alp 4.0. Per me la migliore!
L'ho presa un mese fa con 35000km, e mi sembra ancora a posto, dirti bene come va posso farlo con la bella stagione, perchè ora non riesco a sfruttarne le potenzialità.
Mentre per la Alp4, io ne facevo un utilizzo 70%on e 30%off e ti posso dire che è una moto divertentissima, con le Karoo in rotonda: pieghe da saponetta!!!
Due anni fa in un post mi sembra un certo Lorenzo ne aveva rielaborato un'immagine creando un'Alp4 stile Triumph Scrambler e non era per niente male, se solo alla Beta aprissero un po' gli occhi, con poco potrebbero creare una bestseller...
ma le avete viste le scrambler/dirt/tracker di DEUSexmachina o le giapponesi BRATstyle...?!
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

A proposito di scrambler...

Messaggio da frank_lodrone » sab 01 dic, 2012 1:26 pm

michele78 ha scritto:
fulcin ha scritto:Io ho avuto la country della bmw, bella moto da passeggiata su strade di montagna dove si puo'tenere un buon passo e fare molta strada senza stancarsi, sterrato solo tranquillo. Motore bello solo con akrapovich ma, secondo me, non molto longevo, a 30000km era diventato rumoroso malgrado la manutenzione scrupolosa (non era il motore made in china). cambiata con una bmw challenge. Che ho subito cambiato con alp 4.0. Per me la migliore!
L'ho presa un mese fa con 35000km, e mi sembra ancora a posto, dirti bene come va posso farlo con la bella stagione, perchè ora non riesco a sfruttarne le potenzialità.
Mentre per la Alp4, io ne facevo un utilizzo 70%on e 30%off e ti posso dire che è una moto divertentissima, con le Karoo in rotonda: pieghe da saponetta!!!
Due anni fa in un post mi sembra un certo Lorenzo ne aveva rielaborato un'immagine creando un'Alp4 stile Triumph Scrambler e non era per niente male, se solo alla Beta aprissero un po' gli occhi, con poco potrebbero creare una bestseller...
ma le avete viste le scrambler/dirt/tracker di DEUSexmachina o le giapponesi BRATstyle...?!

viste ora! spettacolari!! certo che se uno "bravo" si mette all'opera, con una Alp4 prima serie, magari messa male esteticamente, ci cambia 4 cose e ne esce una cosa stupenda secondo me....me la immagino già, verde militare, sella monoposto in pelle beige, cerchi neri.... 8)

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

A proposito di scrambler...

Messaggio da frank_lodrone » sab 01 dic, 2012 1:40 pm


Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Re: A proposito di scrambler...

Messaggio da stew74 » dom 02 dic, 2012 12:53 am

frank_lodrone ha scritto:Il post sulla Husky Baja 650 ha risvegliato in me la "scimmia" per le scrambler, e, anche se non ho vissuto gli anni d'oro di quel genere stilistico, fin da bambino ne sono affascinato terribilmente...guardate cosa ho trovato:

http://www.motographite.com/2011/10/hon ... kiddo.html


qualcuno l'avrà già vista, ma per me è qualcosa di semplicemente stupendo!
Bellissima, con un po di manualità dalle vecchie Honda 650 si tirano fuori cose impensabili. Ma non solo dai mono, anche dai bi, tipo transalp..
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi