[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » lun 17 dic, 2012 11:07 am

Ho volutamente disegnato un telaio dalle masse minute,per contenere ingombri e pesi,conglobando serbatoio e cassa filtro nello stesso.La Multi punta al tiro,alla maneggevolezza,al peso ed ai consumi ridotti,tant'è vero che con rapporti stradali e getto da 100 siamo in grado di percorrere 35km litro. Ci si è mossi in questa direzione tenendo come riferimento questi punti cardini. Volendo si può portare questo motore a 25/27 cv,ma il nostro obbiettivo non è questo.Saluti.

corvorosso
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 28 nov, 2012 9:11 pm
Località: PROVINCIA BOLOGNA

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da corvorosso » lun 17 dic, 2012 9:50 pm

ciao a tutti,
non posso che esprimere un grandissimo apprezzamento per quanto ha scritto Umberto.
Chiaramente per le informazioni tecniche, su più aspetti, ma anche per la tempestività dell'informazione che lascia intendere una attenzione ai Clienti
CHE VA BEN OLTRE AL RAPPORTO DI MERA VENDITA.
E non è certamente secondario il fatto di tendere e di voler sempre ottimizzare il prodotto.
Che valore ha questo, quando spesso (sempre) ci lamentiamo che le Case costruttrici se ne fregano altamente?
Se siamo giustamente pronti a lamentarci di questo comportamento, dobbiamo altrettanto essere pronti, ed a maggior ragione, ad apprezzare quando finalmente qualcUno lo fa, per di più dimostrandolo CON I FATTI.
Non sono (per ora) MULTIDOTATO ma caro Umberto
ho il piacere di farti i miei più sinceri complimenti.

Auguri per le prossime Feste

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mar 18 dic, 2012 12:15 am

Ho volutamente disegnato un telaio dalle masse minute,per contenere ingombri e pesi,conglobando serbatoio e cassa filtro nello stesso.La Multi punta al tiro,alla maneggevolezza,al peso ed ai consumi ridotti,tant'è vero che con rapporti stradali e getto da 100 siamo in grado di percorrere 35km litro. Ci si è mossi in questa direzione tenendo come riferimento questi punti cardini. Volendo si può portare questo motore a 25/27 cv,ma il nostro obbiettivo non è questo.Saluti.
Beh...mi pare un bel "valore aggiunto" apprendere le scelte costruttive con le relative motivazioni ...direttamente dal Papa'...IL POETA DELL'ERGAL !!!!
:lol: :lol: :lol:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 18 dic, 2012 9:41 pm

corvorosso ha scritto:ciao a tutti,
non posso che esprimere un grandissimo apprezzamento per quanto ha scritto Umberto.
Chiaramente per le informazioni tecniche, su più aspetti, ma anche per la tempestività dell'informazione che lascia intendere una attenzione ai Clienti
CHE VA BEN OLTRE AL RAPPORTO DI MERA VENDITA.
E non è certamente secondario il fatto di tendere e di voler sempre ottimizzare il prodotto.
Che valore ha questo, quando spesso (sempre) ci lamentiamo che le Case costruttrici se ne fregano altamente?
Se siamo giustamente pronti a lamentarci di questo comportamento, dobbiamo altrettanto essere pronti, ed a maggior ragione, ad apprezzare quando finalmente qualcUno lo fa, per di più dimostrandolo CON I FATTI.
Non sono (per ora) MULTIDOTATO ma caro Umberto
ho il piacere di farti i miei più sinceri complimenti.

Auguri per le prossime Feste

Concordo al 100%
Umberto trasmette passione.....è un onore possedere una sua creazione e sopratutto poter "partecipare" all'evoluzione della "sua" motoretta.
Da questo punto di vista Borile è imbattibile
PS Domenica ho fatto un'uscita nei boschi con circa 15-20cm di neve.
Le Mitas vanno alla grande e mi sono trovato molto bene anche a livello di motore,ha pochi cavalli ma sono sempre "presenti"
Quel motore ha proprio una bella schiena,nei tratti veloci su neve tiene la quarta che è un piacere!!!!
E' divertimento allo stato puro!!!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » mer 19 dic, 2012 10:50 am

Bè che dire? Grazie,con questi lusinghieri complimenti non fate altro che mettere benzina nel mio serbatoio in modo da farmi andare avanti senza timori di rimanere a secco.
E visto che ci siamo, voglio augurare a tutti i motociclisti un sereno Natale ed un'anno nuovo pieno di soddisfazioni. AUGURONIIIII. :D

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 19 dic, 2012 12:09 pm

borile ha scritto:Bè che dire? Grazie,con questi lusinghieri complimenti non fate altro che mettere benzina nel mio serbatoio in modo da farmi andare avanti senza timori di rimanere a secco.
E visto che ci siamo, voglio augurare a tutti i motociclisti un sereno Natale ed un'anno nuovo pieno di soddisfazioni. AUGURONIIIII. :D
Multiauguri a tutti anche da parte mia

PS Dino e Marco (multimuniti) questo fine settimana vi aggregate per una macinata nel bosco????

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da superfunk » mer 19 dic, 2012 7:46 pm

Più passa il tempo, e più mi state sul c@@@o, soprattutto Tango!!!!!







:evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 19 dic, 2012 9:00 pm

superfunk ha scritto:Più passa il tempo, e più mi state sul c@@@o, soprattutto Tango!!!!!







:evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:
Ok mi hai convinto........vuoi aggregarti con il tuo KTM??
Dai che a sto giro la birretta te la offro io!!!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 19 dic, 2012 10:15 pm

TANGO ha scritto:
borile ha scritto:Bè che dire? Grazie,con questi lusinghieri complimenti non fate altro che mettere benzina nel mio serbatoio in modo da farmi andare avanti senza timori di rimanere a secco.
E visto che ci siamo, voglio augurare a tutti i motociclisti un sereno Natale ed un'anno nuovo pieno di soddisfazioni. AUGURONIIIII. :D
Multiauguri a tutti anche da parte mia

PS Dino e Marco (multimuniti) questo fine settimana vi aggregate per una macinata nel bosco????
Ci sentiamo di certo!

Multiauguri a tutto e tutti!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 20 dic, 2012 2:07 pm

Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fà nell'apposita sezione. Mi intrufolo qui per unirmi al coro di elogi alla Multi e ovviamente al suo creatore. La sto guardando e riguardando da tempo sul monitor e finalmente qualche settimana fà sono riuscito a toccarla ed appoggiare le chiappe sulla sella. Purtroppo non ho potuto provarla in quanto il concessionario di Torino non aveva ancora immatricolato la moto demo. Però già vedendola ci si rende conto che si tratta di un oggetto unico, pensato e costruito da un appassionato. Non la faccio tanto lunga e non entro nei particolari, ma non so come faccia qualcuno a dire che è cara, basta guardare i materiali, alcuni pezzi sono da vetrina, il confronto con altre motorette di quel segmento diventa impietoso. Gli unici dubbi che ho riguardano il manubrio, che a occhio mi sembra un po’ altino, e il comportamento su strada del motore, in quanto la userei prevalentemente per il tragitto casa-lavoro. Naturalmente basterebbe provarla, vedremo quando sarà possibile. Lo so che lo avete già detto tutti ma lo ripeto, complimenti al sig. Borile per le sue creazioni e per la sua disponibilità.
Multiauguri a tutti.
Multi..datato

Rispondi