[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Re: fortunato possessore

Messaggio da TANGO » gio 03 gen, 2013 1:30 am

ombra ha scritto:Salve a tutti, ho scoperto solo ora questo blog e ho letto il post di maxdemon che si chiedeva chi fosse il fortunato possessore della Multiuso intorno a Siena.
Sono il fortunato possessore in questione, la moto ha avuto qualche problema relativo alla carburazione ( come accenava Umberto Borile getto di 100 al posto del 108) ma sono stato seguito con cortesia e sollecitudine da Borile stesso che voglio ringraziare. Purtroppo causa influenza e maltempo per ora non me la sono potuta godere ma appena fatti un pò di km mi farò vivo. saluti a tutti e buon 2013 . Antonio
Multiuso nel Senese......non ti fai mancare nulla!!!!!Grande!!!

ombra
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 25 nov, 2012 7:52 pm

Multiuso droga

Messaggio da ombra » dom 06 gen, 2013 6:52 pm

Salve tutti, ho finalmente fatto qualche bel giro nella campagna del Chianti con la mia Multiuso: è una vera goduria. Premetto che non sono più un ragazzino e dopo aver avuto in gioventù moto da strada di tutti i tipi e dopo molti anni di inattività motociclistica un anno fa mi sono comprato una bellissima triumph street triple, splendida moto ma non avevo mai avuto voglia di fuoristrada e non avevo mai messo le ruote fuori dall'asfalto. Ma con la Multiuso mi sono trovato a percorrere viottoli di bosco che mai avrei pensato di fare in moto e con tutta naturalezza,sempre relativamente alla mia inesperienza e soprattutto a non aver nessuna voglia di scendere.Insomma ho fatto notte nel bosco senza neanche accorgermene. Credo sia merito della creazione di Umberto Borile. Una vera droga

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 06 gen, 2013 11:27 pm

ATTENZIONE ATTENZIONE !!!!
COMUNICAZIONE PER I NON MULTIDOTATI
....la motoretta in questione puo' creare dipendenza !!!
Non cadete in tentazione !!!!
:wink: :wink: :wink:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 07 gen, 2013 12:32 am

telaiorosso ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE !!!!
COMUNICAZIONE PER I NON MULTIDOTATI
....la motoretta in questione puo' creare dipendenza !!!
Non cadete in tentazione !!!!
:wink: :wink: :wink:
E se si è GIA' caduti in tentazione e si stà solo aspettando di aver tempo per andarla a provare, già immaginando che probabilmente non ci deluderà?
Multi..datato

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 07 gen, 2013 1:34 am

Beh....allora sei gia' "fritto"...non c'è piu' niente da fare !!!
Perso....andato...cotto....senza via d'uscita....
Forse...e dico forse....l'unica via per disintossicarti....redimerti....e sublimare la tua passione....è andare in pellegrinaggio a Vo' Euganeo in occasione del primo Multiraduno che si fara'....e chiedere la benedizone al Santo Padre...
:lol: :lol: :lol:

P.S. Se ci sono sacerdoti in ascolto...o fervidi credenti....perdonatemi...perche' non so' quello che faccio...la Multi mi ha annebbiato la mente.... :twisted: :twisted: :twisted:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » lun 07 gen, 2013 10:52 am

Mi sa che qualcuno si sta veramente ammalando.Ad esempio Telaio Rosso, al telefono mi aveva detto che era a letto con l'influenza,si ma ora ho capito che influenza, INFLUENZA DA MULTIUSO.
Comunque sabato ho fatto la solita uscita feroce con gli amici Honda e Ktm dotati. Cominciano a guardar male la Multi,non tanto nei tratti veloci di salite,ma nelle staccate al limite a filo di albero in curve a 90°. Credetemi non ce n'è per nessuno. Leggera e corta com'è, gira talmente stretto con la stessa velocità del criceto nella sua ruota,ed esce in tiro senza alcun vuoto.Mi sono divertito veramente tanto.Abbiamo battagliato tutto il giorno,percorsi 102 km di fuoristrada a manetta,con rabbocco di benzina ad 8o km.Tra qualche settimana sarà pronto il serbatoio supplementare,lo testerò e vi farò vedere le foto. Ciao.

pegasox
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 04 nov, 2012 8:31 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pegasox » lun 07 gen, 2013 12:45 pm

borile ha scritto: Tra qualche settimana sarà pronto il serbatoio supplementare,lo testerò e vi farò vedere le foto. Ciao.
Serbatoio supplementare? Da mettere e togliere all'occorrenza? Questa è una gran bella idea! :D

nonnociano
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da nonnociano » mar 08 gen, 2013 12:56 am

In effetti un pò di benzina in più penso che serva: da vuoto con 4 litri il serbatoio è pieno fino al tappo e mi porto sempre 1 litro di scorta, in rodaggio beve 1 litro/h; con uso pesante quanto beve?
Sono molto contento della multiuso sopratutto per la maneggevolezza, fatico molto meno che con l'Alp4.
Ho avuto solo un problema su neve e sterrato con gomme a 1 atm ho strappato la valvola, ora ho messo un bloccacopertone posteriore; gli altri multidotati sulla neve che pressione tengono?
Saluti a tutti e un grazie a Umberto Borile per la moto che ha costruito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » mar 08 gen, 2013 2:39 pm

nonnociano ha scritto:In effetti un pò di benzina in più penso che serva: da vuoto con 4 litri il serbatoio è pieno fino al tappo e mi porto sempre 1 litro di scorta, in rodaggio beve 1 litro/h; con uso pesante quanto beve?
anche mettendoci del fuoristrada in mezzo, per ora ho sempre avuto una media di 30 km per lt.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

consumi pressione gomme

Messaggio da tanta robbbba » mar 08 gen, 2013 2:44 pm

ciao MULTInonno.

personalmente tengo la pressione a 1,4 sia ant che post; tieni conto che non avendo il carrello facico tutti gli avvicinamenti in sella (circa 30/40km per raggiungere i primi monti nelle mie zone). L'ho usata anche sotto con la neve (certo con un atteggiamento molto più zen di quel pazzo di Tango!) e non ho sentito l'esigenza di abbassarne la pressione

ho notato che la valvola post si è leggermente spostata, al primo weekend di brutto tempo farò montare anch'io un bloccacopertone che non si sa mai...

quanto ai consumi la mia si attesta tra i 25 e i 28km/l con un'andatura molto contemplativa: personalmente trovo il borbottio della MULTI molto più appagante del suo vociare a voce alta (in seconda sale ovunque la vecchia mula però mi chiede spesso la terza per dimostrarmi la forza della sua schiena). Non mi porto dietro scorte di benzina ma uso l'accortezza di fare il pieno appena prima di sparire per sentieri, a quel punto so di avere oltre 80km di tranquillità. Ciò non toglie che attendo la possibilità di dotarmi del serbatoio aggiuntivo made in Vò.

Umberto mi ha detto che sta lavorando anche a una protezione per la marmitta (zona collettore), dopo aver bruciato due pantaloni tecnici ne sono in trepidante attesa - a proposito sono l'unico, oltre a Umberto, a cui è successo di bruciare i pantaloni?

mi permetto anche di suggerirti il controllo del gioco delle valvole ben prima dei 1.000km, ossia del primo tagliando: nonostante il mio gironzolare zen la mia a circa 400km aveva le valvole belle chiuse!

non sono ancora intervenuto sul getto del carburatore in attesa che Dell'Orto renda disponibile quello da 100 adatto (a proposito chiedo a Umberto se ha novità al riguardo - grazie!)


in ultimo oggi l'ho portata a fare il primo tagliando e ho visto la MULTIUSO con il telaio n.25 pronta per essere consegnata: alla sua vista mi sono emozionato come quel radioso 22novembre in cui sono andato a ritirare la mia!



di tutte le cose, le MULTI cose migliori a voi tutti
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Rispondi