[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 25 gen, 2013 4:04 pm

Ho capito, finirò come Corona.
Umbe....non mi parlare di Corona e corone....capisc'a mme !!!!
:wink: :wink: :wink:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 25 gen, 2013 6:00 pm

A Maurì state calmo che mo arriva la tua corona. Ciao.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 25 gen, 2013 6:30 pm

Osvaldo ha scritto:
borile ha scritto:Ho capito, finirò come Corona.
attento... che se la faceva anche con Lele Mora! :lol:
Mi sa che lui e' un po' "Multiuso"....
ahaha... è la prima osa che ho pensato anche io... certo c'è di contro che si spupazzava quel bel passerone della belèm. :P

cmq, io adoro gli o.t., se non si fosse capito... :lol: li ritengo quel valore aggiunto che ti porta a curiosare più volte, ti fa affezionare all'ambiente e stringere amicizie. poi, giustamente, i report, come le considerazioni prettamente tecniche, con suggerimenti, forse sarebbe meglio venissero riportate nelle giuste sezioni, come quella dei getti, però se una discussione rimane viva e civile, la ritengo una cosa bella da non sterilizzare con frammentazioni. parere personale. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » ven 25 gen, 2013 9:07 pm

telaiorosso ha scritto:Hey...ci sono anche Io !!!
My personal opinion :

-Il mondo dei Multimalati è troppo vario e variegato per incasellarlo in sezioni
----------------------------------------------------------------------------------
Fate un'eccezione : fateci restare nel nostro angolo abituale davanti al caminetto...
Grazie per la pazienza
Telaio/Maurizio
----------------------------------------------------------------------------------
Sottoscrivo, sottoscrivo, sottoscrivo :!:

Già faccio una fatica bestia a collegarmi, se poi devo cercare gli amici gironavigando nel forun, alla mia velocità da "vecio", ma quando li trovo :?: :(
vusempreaspass

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 25 gen, 2013 9:27 pm

telaiorosso ha scritto:ne approfitto comunque per ringraziare i garbatissimi gestori del forum che ci ospita con grande pazienza,disponibilita' e rispetto...e non è da poco...

Grazie per la pazienza
Telaio/Maurizio
Bravo Telaio! Mi unisco ai tuoi ringraziamenti agli amministratori di questo forum, eccellenti padroni di casa
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » sab 26 gen, 2013 7:51 pm

Eccomi qua appena rientrato da uno dei più massacranti giri in fuoristrada che abbia mai fatto con la Multiuso. 107 km a manetta senza un attimo di respiro, incalzato da CRF 250 CRF 450 KTM 450 Husaberg 570 e Yamaha 250. Giro divertentissimo ed allo spasimo,sto pensando di dotare la mia di un interruttore on off e levare il comando del gas,perchè per tenere testa ai mostri elencati non ci sono vie di mezzo. La motoretta ha dato il suo massimo ed io pure,le abbiamo buscate ma ne abbiamo date e quindi siamo pari. Andando a questi regimi folli, ho notato un piccolo problema che abbiamo risolto in un attimo sul campo con un elastico,e dovrò pensare di escogitare la stessa procedura anche per la serie.
In pratica, la leva dello starter che a motore freddo si deve alzare,e a caldo la si deve abbassare, con le vibrazioni,le buche e la velocità, tende a muoversi di qualche millimetro verso l'alto, che è quanto basta per rendere pigro il motore. Si risolve la faccenda passando un'elastico dalla levetta di plastica nera dello starter ad un punto che la tenga costretta verso il basso. per il momento è un rimedio un pò empirico, ma funziona. Per la serie vedremo di fere qualcosa di più serio.
Saluti. UB.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

piccola disubbidienza (paradiso DAVANTI casa)

Messaggio da tanta robbbba » sab 26 gen, 2013 9:50 pm

Innanzi tutto chiedo venia agli amministratori ma proprio non ho resistito, diciamo si tratta di una piccolissima e spero perdonabile disobbedienza civile in nome della nostra motoretta.

Inoltre Tango oggi non è potuto essere dei nostri e gli semplifico la vita facendogli trovare questo reso conto tecnico/tattico della giornata di oggi.

Non facciamo in tempo a posteggiare la macchina e a tirare giù le moto dal carrello – a proposito grazie ancora Presidente vadasi per l’ospitalità! – che subito “obblighiamo” un furgone a fare inversione per avvicinarsi e chiederci lumi sulle nostre Multiuso! Si tratta del titolare di una piccola azienda agricola biologica che ci ha confessato il suo passato di endurista, la scoperta della bici e del podismo però di fronte alla motoretta made in Vò l’abbiamo visto sognare. Mi è sembrato giusto fargli provare la mia ed è finita che abbiamo un fan in più!

Noi siamo dei panda, chiediamo tutela laddove potrebbe finire la tolleranza – dai Umberto che scappa come Corona in Portogallo non si può immaginare!

Immagine



Era giunta l’ora di testare le capacità natatorie della motoretta e non poteva accadere senza una testimone d’eccezione – la motoretta con l’acqua ben sopra la marmitta borbotta come un gozzo, tira come un rimorchiatore, spinge come portaerei!

Immagine


Il Presidente Vadasi, in preda come noi tutti da deliri pre-elettorali parla di programmi elettorali a base di prosecco, salumi e formaggi; di democrazia a due ruote, 4tempi e 8 meraviglie (le classiche sette + la sua multiuso color “sand”); di libero moto alpinismo in libero stato. Ispirandosi a Grillo attraversa le acque e cerca così di attirare l’attenzione dei media.

Immagine


Sempre in tema elettorale, durante il giro-in-giro incrociamo un SAME degli inizi degli anni ’60, un monocilindro dal tono rauco ma cordiale. La motoretta ispira simpatia e trova affinità elettive appunto. Guadagniamo un amico in più e preziose dritte per dare una forma al nostro giro-in-giro. Serve dirvi che il nostro nuovo amico in SAME è rimasto letteralmente Multi-stregato?

Immagine

(peccato per la qualità non perfetta dello scatto ma come spesso accade conta più il contenuto della forma!)

In vino veritas… In Multi veritas…

Immagine


E quando la psiche umana scava nel suo profondo, meglio scavare davvero infondo!

Immagine


È inutile negare l’evidenza, i boschi sono nel dna di questa motoretta

Immagine




Questo è quanto, copio e incollo anche nella sezione dedicata ai report, spero mi perdonerete!
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » sab 26 gen, 2013 10:06 pm

borile ha scritto:Eccomi qua appena rientrato da uno dei più massacranti giri in fuoristrada che abbia mai fatto con la Multiuso. 107 km a manetta senza un attimo di respiro, incalzato da CRF 250 CRF 450 KTM 450 Husaberg 570 e Yamaha 250. Giro divertentissimo ed allo spasimo,sto pensando di dotare la mia di un interruttore on off e levare il comando del gas,perchè per tenere testa ai mostri elencati non ci sono vie di mezzo. La motoretta ha dato il suo massimo ed io pure,le abbiamo buscate ma ne abbiamo date e quindi siamo pari.
Grande Umberto, non s'abbia a dirsi che una MULTIUSO vende la pelle al primo che passa!

Nel nostro piccolo anche "vadasi" ed io abbiamo tenuto alto l'onore lottando con una serie di rampe a pochi minuti dal campo base (che sono diventati quasi un'ora a metterli in fila per benino...) ma l'abbiamo messa sull'orgoglio e ribaltati tu ch mi ribalto io, prima a destra poi a sinistra ci siamo tolti anche noi la nostra bella soddisfazione conquistando la collina inconquistabile!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 26 gen, 2013 11:57 pm

....eh la peppa !!!
Tanta roba !!!!
Andra' a finire che da Multi-stradista...dovro' avviare una carriera da Multi-endurista...
Non c'è piu' religione...cosa non ti fa' fare sta motoretta...

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » dom 27 gen, 2013 11:27 am

telaiorosso ha scritto:....eh la peppa !!!
Tanta roba !!!!
Andra' a finire che da Multi-stradista...dovro' avviare una carriera da Multi-endurista...
Non c'è piu' religione...cosa non ti fa' fare sta motoretta...
Caro Maurizio, se non hai mai provato a fare fuoristrada, ti invito un W.E. faremo cose molto blande, ma sono sicuro che quando metterai le ruote nei sentieri circondati dai boschi, ti salirà la febbre e non riuscirai più a cacciarla.La natura, i colori ed il modo poco invasivo con il quale ci immergiamo,ti piacerà da matti. Ciao.
P.S. Tanta Robba,che meraviglia quei posti, ma dove siete esattamente, se si può dire?.

Rispondi