[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Locusta 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
giovannidz
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 27 gen, 2013 8:41 pm

Ecco la seconda Locusta, a breve, l'invasione !

Messaggio da giovannidz » dom 27 gen, 2013 10:17 pm

Eccomi qui, anche io ho portato a casa da poco una Locusta 200, premetto che in fuori strada ci vado con un Ktm 450 EXC che reputo "esagerato" e con il quale mi diverto un pasto. Avevo anche un BMW F800GS tappato da fuoristrada, ma era un bisonte e ho decisi di barattarlo (quasi) con la Locusta 200 ed un Honda CRF250L che pero' non ho ancora avuto modo di testare.
Tornando alla Locusta, premetto che sono 178 cm per 97 kg di peso, quindi viaggio sempre con mezzo passeggero a bordo.
Appena portata a casa, ho fatto un giretto per le colline vicino, ove ho subito sfoggiato un bel sorriso, per la semplicità di guida e la maneggevolezza, facendo senza problemi, i sentieri che normalmente percorro con il Ktm, poi, pre un po' la mano, mi sono inerpicato su un sentiero che normalmente si fa a piedi, e percorso un dislivello di un migliaio di metri, di sera, fino a trovare in cima al monte, neve e ghiaccio.
L'approccio forse non e' stato quello giusto, in quanto l'ho portata come avrei atto con il Ktm, e forse un po' al limite del telaio e delle sospensioni, ma alla fine, cambiando un po' registro di guida , mi sono divertito molto.
Che dire, qualche incidente di percorso c'e stato, forse per la regolazione troppo morbida del mono posteriore, ho toccato ed il porta targa si e' spezzato (per fortuna dietro di me c'era qualcuno che mi ha recuperato la targa), poi, neanche mi sono accorto ed ho perso un pezzo della pedalina del cambio, oltre che ad un cert punto il posteriore rimaneva un po' frenato, con imbruni mento del disco posteriore, forse si era bloccata la pinza del freno, e per ultimo, gl indicatori di direzione funzionano da fermo e con moto al minimo, ma in marcia no (un mio amico mi ha suggerito di provare con una candela resisteva).
Presumo che la moto mi dia stata consegnata senza controllarla troppo, ma tutte cose risolvibili (spero).
Comunque dalle prime impressioni, mi sembra una moto adatta alle passeggiate senza fretta, e con un motorino che ti può portare ovunque, insomma quello che alla fine cercavo.
Avrei provato volentieri anche l'e Alp 200, ma non ho trovato il concessionario disposto a barattare il BMW per due moto, sinceramente come come tisica e telaio, mi sembra un po' migliore la Locusta, almeno salendoci da fermo, poi sul motore, vedremo, comunque il minarelli non mi sembra male come coppia e rapportatore, mi ha portato su per salite molto ripide senza problemi, considerando che sono in rodaggio non le ho ancora tirato il collo.
Ora ho percorso 300 km, e come ho sopra descritto problemi ne sono emersi, speriamo che siano peccati di gioventù .......
Locusta 200 - Honda CRF250L -Ktm EXC 450

Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Locusta 200

Messaggio da pelotas84 » lun 28 gen, 2013 11:54 am

Da possessore di Alp, una cosa che invidio moltissimo alla locista è il raffreddamento a liquido e il khein :lol: ma sarei veramente curioso di provarla per fare un confronto, in fase di acquisto l'avevo messa in conto ma la trovai solo nuova e preferivo spendere meno.
Se ce n'è qualcuna a Roma sarei felicissimo di fare un piccolo giretto cittadino per confrontarle..
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Rispondi