[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 13 feb, 2013 2:32 pm

Ciao Simo,piacerone vederti qui sul Forum
Come potrai vedere siamo già una bella "famiglia"......mancavi solo tu....
Dai che ti aspettiamo per una scampagnata.....

corvorosso
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 28 nov, 2012 9:11 pm
Località: PROVINCIA BOLOGNA

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da corvorosso » mer 13 feb, 2013 2:49 pm

slower ha scritto:domanda per i possessori:
il telaio e'anodizzato o verniciato?
quanto mi piacerebbe in alluminio lucido con fiancatine e parafanghi dark grey,come una metisse desert sled!
Belle sicuramente le versioni attuale ed anche quella tutta nera.
Personalmente però anch'io la vedrei meglio col telaio in alluminio lucidato, magari con un fanale sostenuto da minimi supporti in gomma elastica con reticella protettiva e le fiancatine perchè no?... a piacere.
Se lo si fa con le auto lo si potrebbe fare anche qui.
Se non ricordo male, inizialmente era stata presentata anche con il telaio lucidato e fra tutte le versioni era certamente quella che meglio si prestava alle "personalizzazioni" inoltre avevo constatato che attirava parecchio l'attenzione anche per questa sua diversità del telaio...Chissa se...nella fase evolutiva si potrà sperare in una opzione del genere?

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 13 feb, 2013 3:02 pm

corvorosso ha scritto:
slower ha scritto:domanda per i possessori:
il telaio e'anodizzato o verniciato?
quanto mi piacerebbe in alluminio lucido con fiancatine e parafanghi dark grey,come una metisse desert sled!
Belle sicuramente le versioni attuale ed anche quella tutta nera.
Personalmente però anch'io la vedrei meglio col telaio in alluminio lucidato, magari con un fanale sostenuto da minimi supporti in gomma elastica con reticella protettiva e le fiancatine perchè no?... a piacere.
Se lo si fa con le auto lo si potrebbe fare anche qui.
Se non ricordo male, inizialmente era stata presentata anche con il telaio lucidato e fra tutte le versioni era certamente quella che meglio si prestava alle "personalizzazioni" inoltre avevo constatato che attirava parecchio l'attenzione anche per questa sua diversità del telaio...Chissa se...nella fase evolutiva si potrà sperare in una opzione del genere?
Avevo chiesto ad Umberto di averla "grezza",piaceva un sacco anche a me.
Lo ha sconsigliato per un discorso di durata nel tempo......

simo futur
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 11:27 am
Località: Via C. Farini, 93 Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da simo futur » mer 13 feb, 2013 4:48 pm

Grazie Tango !!!
Adesso devo capire un pò come funziona :lol:
A presto ciao.
Simone.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mer 13 feb, 2013 4:52 pm

simo futur ha scritto:Grazie Tango !!!
Adesso devo capire un pò come funziona :lol:
A presto ciao.
Simone.
Se riesco io.......... :D :D :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » mer 13 feb, 2013 5:30 pm

simo futur ha scritto:Grazie Tango !!!
Adesso devo capire un pò come funziona :lol:
A presto ciao.
Simone.
non so se sei pratico di forum ma normalmente quando si entra in una comunità sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

simo futur
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 11:27 am
Località: Via C. Farini, 93 Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da simo futur » mer 13 feb, 2013 5:37 pm

ciao max37 come ho scritto prima è la prima volta che scrivo in un forum, perdonami se non mi sono presentato... quando sapro' bene come funziona un forum sicuramente mi presentero' subito...
comunque saluti a tutti. ciao a presto.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da max37 » mer 13 feb, 2013 5:38 pm

ora ti mando un mp
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 13 feb, 2013 6:36 pm

bebeking ha scritto:riporto il link... :wink:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#65835
promesso, la prossima volta lo farò anch'io! (passi un pò di anarchia ma hanno ragione i nostri amici amministratori il caos....)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 14 feb, 2013 11:28 am

Ho letto alcune perplessità sull'aspirazione e vi dico questo.Prima di decidere di andare in produzione sono passati 4 anni,nei quali la Multi si è evoluta moltissimo dalla prima,proprio perchè il suo progettista la prova anche. Ma non si limita solo alla prova,la mette in mezzo al gruppo di scalmanati che certamente non stanno li a scegliere i sentieri adatti alla Multi,anzi se possono mettermi in difficoltà lo fanno volentieri (fin'ora non ci sono riusciti). A me non piace stare davanti e tirare il gruppo,anche se conosco questi posti come le mie tasche. Sono sempre in mezzo ed il numero di fuoristradisti varia ad ogni uscita,ma non siamo mai meno di 7/8. D'estate sia io che la mia Multi respiriamo tanta polvere,d'inverno pozzanghere,fango,pioggia,neve ecc. Non ho mai avuto alcun problema di aspirazione,neanche a fine giornata quando per rientrare si viaggia a manetta in quinta per affrontare lunghi tratti di asfalto ed il filtro è bello inpolverato. Chiaro,tutto è migliorabile,e anche l'evoluzione non si ferma ,proprio perchè io la strapazzo ogni w.e. ed ogni volta annoto qualcosa che si può modificare per un funzionamento sempre migliore. Venendo invece ai colori,sono stati scelti così, e copiati dai mezzi militari,proprio per il loro inserimento poco invasivo con la natura. Niente cromature che luccicano,niente colori sgargianti che si vedono da lontano,gomme poco tassellate e morbide,ecc. Tutto questo unito ad un'impianto di scarico dal tono sommesso,permette un'approccio nel bosco di tutto rispetto per l'ambiente e gli animali che ci vivono,senza dimenticare che l'incontro con l'uomo con questa motoretta anche in posti di assoluto culto per la natura,si dimostra più benevolo che con qualsiasi altro mezzo a due ruote. Ho notato che anche degli adesivi colorati rendono il mezzo più grintoso,e sulla Multi non ce ne sono,proprio come sulle jeep militari. Se poi a tutto questo uniamo un comportamento da "gentlemen" come Tanta Robbba, la Multi praticamente diventa un lasciapassare quasi ovunque.
Ho trascurato il lato cittadino,dove i suoi colori militari la stanno trasformando in oggetto modaiolo e questo senza volerlo.
Un bel telaio lucidato,alcune belle cromature,una verniciata di rosso lucido o giallo,uno scarico più libero,sono tutte cose che darebbero più grinta al mezzo, ma così lo vedrei solo su strada,e dovrebbe anche cambiare il nome visto che ne farebbe solo un uso cittadino.
Saluti.

Rispondi