[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ALP "back to basic"
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
- Località: Palermo
ALP "back to basic"
Mamma miaquanto mi piacerebbe trasformarla come questa, precisamente come una GS 250 anni 78 - 80 magari con serbatoio in alluminio.
http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
sarà per la mia età ma le vecchie "regolarità" di quegli anni mi piacciono assai.
Qualcuno sà qualcosa?
Il problema principale sarebbe adattare il serbatoio e la sella di una GS al nostro telaio. A quei tempi i telai su cui poggiavano serba e sella erano paralleli al terreno, quello della Alp, diciamo della scatola filtro verso dietro si impennano verso l'alto. come fareste??
http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
sarà per la mia età ma le vecchie "regolarità" di quegli anni mi piacciono assai.
Qualcuno sà qualcosa?
Il problema principale sarebbe adattare il serbatoio e la sella di una GS al nostro telaio. A quei tempi i telai su cui poggiavano serba e sella erano paralleli al terreno, quello della Alp, diciamo della scatola filtro verso dietro si impennano verso l'alto. come fareste??
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
ALP "back to basic"
sulla Alp non ho mai visto trasformazioni del genere, ma credo che siano abbastanza fattibili, alla fine basta solo tempo e denaro (per la cronaca, la foto del link mi fa IMPAZZIRE); su moltissime moto dual sport tipo la Alp ho visto trasformazioni simili, e spesso si ricorre ad un leggero abbassamento del telaietto posteriore (tramite "taglia-cuci"); comunque conta molto anche l'effetto visivo, perchè gia mettendo un serbatoio del genere ed una sella ad altezza unificata, l'Alp cambia faccia...sarebbe davvero stupenda in versione GS!tedescomaurizio ha scritto:Mamma miaquanto mi piacerebbe trasformarla come questa, precisamente come una GS 250 anni 78 - 80 magari con serbatoio in alluminio.
http://motosketches.blogspot.it/2010/02 ... -4_17.html
sarà per la mia età ma le vecchie "regolarità" di quegli anni mi piacciono assai.
Qualcuno sà qualcosa?
Il problema principale sarebbe adattare il serbatoio e la sella di una GS al nostro telaio. A quei tempi i telai su cui poggiavano serba e sella erano paralleli al terreno, quello della Alp, diciamo della scatola filtro verso dietro si impennano verso l'alto. come fareste??
ALP "back to basic"
Io forse ci provo...andiamo per passi...serbatoio 250 GS, trovato, 60 Euro... sella BETA idem, 50 Euro... due parafanghi alu/inox riprodotti max 100 Euro... Portanumero anteriore, 15 Euro... fianchetti diciamo 80 Euro ex novo fatti da battilastra....totale spesa all inclusive 300-400 Euro...si può fare !!!
PS : se ho visto bene bisogna segare il codino finale del telaio dove si fissano sella e codino attuali.....
PS : se ho visto bene bisogna segare il codino finale del telaio dove si fissano sella e codino attuali.....
Roby59 - "slow ride to Heaven"
ALP "back to basic"
mi ero perso 'sto post...
bada la comìè più bellina la alp versione retrò.
gusto personale, ma secondo me alla beta fanno disegnare per ragazzini anche le alp, ma il pubblico invece è quello di tardoni... non l'hanno ancora capito?...
bada la comìè più bellina la alp versione retrò.
gusto personale, ma secondo me alla beta fanno disegnare per ragazzini anche le alp, ma il pubblico invece è quello di tardoni... non l'hanno ancora capito?...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
ALP "back to basic"
Appunto...e allora io vado avanti da me... un altro pezzetto del mosaico... seguirà borsa cuoio sul portapacchi dietro...bebeking ha scritto:mi ero perso 'sto post...
bada la comìè più bellina la alp versione retrò.
gusto personale, ma secondo me alla beta fanno disegnare per ragazzini anche le alp, ma il pubblico invece è quello di tardoni... non l'hanno ancora capito?...
Roby59 - "slow ride to Heaven"
ALP "back to basic"
Ma la griglia per il faro dove l'hai presa?
(non credo che la polizia faccia osservazioni!!!)
(non credo che la polizia faccia osservazioni!!!)
ALP "back to basic"
Bellissima davvero bravo ! RadicalVintage.....e grazie per la dritta su www.decalfont.com per la mia introvabile decals destra ktmlc4640 ( neanche in ktm house, sigh....)
prima minimoto a 7 anni e.....e ora tanti di più ...... e ritrovare sempre un immenso piacere nel governare un manubrio che non ne vuol sapere di star dritto in fuoristrada!
ALP "back to basic"
I lavori procedono...a breve gomme nuove enduro anni 90 e borselli cuoio naturale serbatoio e portapacchi...tadin65 ha scritto:Bellissima davvero bravo ! RadicalVintage.....e grazie per la dritta su www.decalfont.com per la mia introvabile decals destra ktmlc4640 ( neanche in ktm house, sigh....)
Roby59 - "slow ride to Heaven"
ALP "back to basic"
...qui...cerca cerca...con un pò di fantasia..hal2000 ha scritto:Ma la griglia per il faro dove l'hai presa?
(non credo che la polizia faccia osservazioni!!!)
http://www.officinatonazzo.it/ .... parasassi...
Polizia..."Fa più luce il faro sano con la griglia o un faro col vetro rotto?"..così si risponde a domanda eventuale...
Roby59 - "slow ride to Heaven"
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ALP "back to basic"
dato che è vietata per legge, nemmeno un plexiglass si potrebbe mettere, se vogliono ti fanno la multa senza indugiare.
stà all'intelligenza dell'elemento che ti ferma a non fartela.
comunque la metterei anch'io, troppo bella
stà all'intelligenza dell'elemento che ti ferma a non fartela.
comunque la metterei anch'io, troppo bella
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.