[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 17 feb, 2013 10:13 pm

vadasi ha scritto:Che belle, tutte assieme in attesa di rendere felici i nuovi Multiu..suari.
Anch'io nel mio piccolo, sono contento di osservare che non ci sono "sand" nel gruppo. Questo mi conferma che è una livrea d'elite per veri estimatori.
L'avevo già potuta apprezzare con i colori del bosco d'inverno ed ora l'ho ammirata sulle spiagge del Po.
Immagine
... sarà da intendersi come "River Sand" ?
TROPPO BELLA!
però ce n'è una nella foto del record mondiale di tagliandi!

lascio anche la possibilità di vedere la nostra ultima gita a chi ne fosse interessato: http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#66108
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 21 feb, 2013 12:38 pm

radio nezz ha scritto:Anche questa non è male come concentrazione:
Immagine
Ieri ho visto dal vivo proprio questa concentrazione, le 8 della foto (4 nere e 4 verdi) + 1 desert sand, totale 9 multiuso, che sballo, non sapevo quale guardare cosi me le sono passate (guardate) quasi tutte. Mi è stato fatto notare che le ultime arrivate hanno già qualche piccola miglioria, tipo la fiancatina dx che è stata modificata in modo da non interferire più con la leva della messa in moto, tipo il faro che adesso ha una staffa che permette la regolazione dell'inclinazione, non so se c'è altro.
Non stò a rielogiare tutti i vari particolari perchè ormai li conosciamo a memoria, invece facendo il pignolo direi che dietro ai fari non stanno benissimo le varie connessioni a vista, però mi pare di aver capito che prossimamente dovrebbe essere posto rimedio, e poi ci sono soluzioni personali tipo quelle del concessionario in questione oppure quella di telaiorosso pubblicata tempo addietro, insomma niente di grave. Sedendomi ho trovato molto morbida e comoda la sella così come gli ammortizzatori, questi ultimi forse un pò troppo ma basterà regolarli, poi mi sono sembrate un pelino troppo avanzate le pedane ma se gli attacchi sono universali basterà metterne un paio da trial arretrate. Purtroppo ancora niente prova, forse la prossima settimana. Sono curiosissimo di vedere come sarà e come verrà applicato il sebatoio supplementare.
Portapacchi anteriore secondo me da montare assolutamente, anche perchè toglierlo è un attimo. Ma si può a più di cinquant'anni suonati perdersi come dei ragazzini dietro a una (geniale) motoretta?
Multi..datato

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 21 feb, 2013 12:53 pm

Ma si può a più di cinquant'anni suonati perdersi come dei ragazzini dietro a una (geniale) motoretta?
Si puo'....si puo'..... :wink: :wink: :wink:

corvorosso
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 28 nov, 2012 9:11 pm
Località: PROVINCIA BOLOGNA

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da corvorosso » gio 21 feb, 2013 1:11 pm

A 50 mi dicono che è solo l' inizio, il dramma è dopo che la voglia rimane imperiosa... anzi aumenta.
Nez apperna riesci a provarla, mi raccomando, fai subito un report a caldo e di getto col cuore e dacci notizie del serbatoio di cui non si sa più nulla.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 21 feb, 2013 4:39 pm

telaiorosso ha scritto:
Ma si può a più di cinquant'anni suonati perdersi come dei ragazzini dietro a una (geniale) motoretta?
Si puo'....si puo'..... :wink: :wink: :wink:
Non preoccuparti....tutto normale!!! :D :D

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 22 feb, 2013 12:10 am

corvorosso ha scritto:Nez apperna riesci a provarla, mi raccomando, fai subito un report a caldo e di getto col cuore e dacci notizie del serbatoio di cui non si sa più nulla.
Va bene, però tieni conto che la proveò in ambito cittadino per ovvi motivi, anche perchè sulle sue qualità in fuoristrada non ho dubbi, basta vedere i report di tanta robbbba/vadasi/bebeking/tango/etc.
Io soprattutto voglio capire come si comporta in rettilineo, è il mio unico dubbio, non vorrei rimpiangere troppo il motore e la stabilità della alp4. In ogni caso appena l'avrò provata ti dirò qualcosa. Per il serbatoio però credo che dovremo aspettare notizie direttamente da Vò.
Multi..datato

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Notizie da Vò

Messaggio da borile » ven 22 feb, 2013 12:00 pm

Sul fatto: se si può a 50 anni perdere ancora la testa... ma cosa debbo dire io che ne ho 60 compiuti e quando mi guardo allo specchio mi sembra di vedere archimede (quello di Walt Disney ovviamente)con il cappello delle idee in testa.Il massimo lo raggiungo quando alla notte disfo completamente il letto ed ai primi albori vado in officina a verificare se quello che mi sono sognato è realizzabile,la frenesia mi invade e mi isolo come fossi in una bolla di cristallo spesso 20 cm. Finchè non salta fuori l'oggetto o la modifica artefice della notte insonne,non se ne parla di caffè,cibo o altro,e quando il motivo di tutta questa schizzofrenia è completato, esco dalla catalessi,ritorno in me, lo guardo,mi guardo allo specchio soddisfatto e dico:"sembra che ti sia scoppiata una bomba in mano,foddisfatto vero?,Si ma guarda come sei ridotto" Ma si può a questa età emozionarsi ancora così davanti ad un pezzo di ferro? Si, si può, pensa davanti ad una moto.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 22 feb, 2013 12:23 pm

grande umberto!
sono queste cose che hanno fatto grande, ma soprattutto unica, l'italia ed i suoi prodotti. speriamo che qualcuno la su se ne renda conto, e crei politiche che incentivino, e diano i mezzi per trasformare grandi passioni in grandi progetti...
ti auguro il successo che meriti.

signori. votate, bene o male che sia, ma votate. non arrendiamoci.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » ven 22 feb, 2013 12:58 pm

bebeking ha scritto:grande umberto!
sono queste cose che hanno fatto grande, ma soprattutto unica, l'italia ed i suoi prodotti. speriamo che qualcuno la su se ne renda conto, e crei politiche che incentivino, e diano i mezzi per trasformare grandi passioni in grandi progetti...
ti auguro il successo che meriti.

signori. votate, bene o male che sia, ma votate. non arrendiamoci.
Ok Bebe mi hai convinto.......domenica voto Borile!!!!! :D :D

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 22 feb, 2013 1:08 pm

TANGO ha scritto:
bebeking ha scritto:grande umberto!
sono queste cose che hanno fatto grande, ma soprattutto unica, l'italia ed i suoi prodotti. speriamo che qualcuno la su se ne renda conto, e crei politiche che incentivino, e diano i mezzi per trasformare grandi passioni in grandi progetti...
ti auguro il successo che meriti.

signori. votate, bene o male che sia, ma votate. non arrendiamoci.
Ok Bebe mi hai convinto.......domenica voto Borile!!!!! :D :D
ma, magari... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi