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Sostituie l'olio leva frizione.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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ALPINO
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Sostituie l'olio leva frizione.

Messaggio da ALPINO » sab 23 feb, 2013 10:42 pm

Dovrei cambiare l'olio idraulico dellla leva frizione su un trial che da come si vede non è poco che c'è nell'impianto.. è di colore bruno e dovrebbe essere DOT4, nella vaschetta c'è melma, figuriamoci giù nell'attuatore. Non l'ho mai fatto, penso sia lo stesso sistema per i freni...datemi qualche dritta.
ALPINO!

junior zambarda
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Sostituie l'olio leva frizione.

Messaggio da junior zambarda » dom 24 feb, 2013 2:42 pm

esendo sia freni che attuatore frizione, oleodinamici, il sistema di base è lo stesso, c'è un piccolo cilindro che comprime l'olio e uno più grosso che riceve la pressione,.,, quindi se lo stato del tuo impianto è "melmoso" ti consiglerei di sostituire tutto l'olio... parti con svuotare la vaschetta con una siringa, poi stando attento a non graffiarlo, smonta l'attuatore montato sul motore,,,, occhio che il dot 4 è corrosivo...
fai qualche pompata di leva e vedrai uscire il pistoncino... ora pulisci con dei lavaggi d'olio pulito cannetta, pompa e attuatore... poi rinserisci il pistone nel giusto verso nel modo più delicato possibile.... se vuoi alcuni consigliano di sostituire le guarnizioni OR, occhio che devono esser anti acido.....
poi devi fare il solito spurgo come con i freni... nulla di complicato se ci metti l'attenzione...
ciao junior
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ALPINO
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Messaggio da ALPINO » dom 24 feb, 2013 3:52 pm

junior zambarda ha scritto:esendo sia freni che attuatore frizione, oleodinamici, il sistema di base è lo stesso, c'è un piccolo cilindro che comprime l'olio e uno più grosso che riceve la pressione,.,, quindi se lo stato del tuo impianto è "melmoso" ti consiglerei di sostituire tutto l'olio... parti con svuotare la vaschetta con una siringa, poi stando attento a non graffiarlo, smonta l'attuatore montato sul motore,,,, occhio che il dot 4 è corrosivo...
fai qualche pompata di leva e vedrai uscire il pistoncino... ora pulisci con dei lavaggi d'olio pulito cannetta, pompa e attuatore... poi rinserisci il pistone nel giusto verso nel modo più delicato possibile.... se vuoi alcuni consigliano di sostituire le guarnizioni OR, occhio che devono esser anti acido.....
poi devi fare il solito spurgo come con i freni... nulla di complicato se ci metti l'attenzione...
ciao junior
Guarda un pò, il trial è proprio uno Sherco 250 di mio cognato. L'ha preso usato e mi ha chiesto di revisionarlo un pò.
Bell'impennata!
thanks!
ALPINO!

junior zambarda
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Sostituie l'olio leva frizione.

Messaggio da junior zambarda » dom 24 feb, 2013 9:53 pm

se è proprio una sherco ti consiglio questo link...
è molto comodo..
buon lavoro

http://www.trialshop.com/immagini/files/2007.pdf
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