[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » ven 01 mar, 2013 10:51 am

Non abbiamo ancora dati precisi sul consumo,ma da quello che si può già vedere siamo dai 25/28 giù di lì.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da sapphire » ven 01 mar, 2013 1:30 pm

Bene,l'iniezione rispetto al carburatore fa risparmiare benzina ! :wink:

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da roby59 » ven 01 mar, 2013 1:48 pm

sapphire ha scritto:Bene,l'iniezione rispetto al carburatore fa risparmiare benzina ! :wink:
Umberto, il Kat dove lo metteresti?
Roby59 - "slow ride to Heaven"

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da doctorB » ven 01 mar, 2013 5:31 pm

L'idea alla base della Trailend è ottima; il panorama motociclistico è estremamente "avaro" di proposte in tal senso: o si acquista una enduro o trial "racing" - con tutti i limiti che ne conseguono, o ci si deve accontentare di quel che "passa il convento".
Penso che siano in molti a rimpiangere quelle splendide moto tuttofare che erano le XT o le XL, tutte declinate in varie cilindrate dal 125 al 600 (personalmente avevo usato una XT 350 anche in gare di motorally, preferendola al 600 per peso, consumi e facilità di avviamento), che consentivano di passare dall'autostrada allo sterrato, anche impegnativo.
Complimenti, quindi, al sig. Borile che, se saprà inserire la sua nuova creatura nel "solco" tracciato dalle enduro soft degli anni '80-'90 certamente troverà mercato.
Ciao.
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da roby59 » ven 01 mar, 2013 5:55 pm

doctorB ha scritto:L'idea alla base della Trailend è ottima; ....
Penso che siano in molti a rimpiangere quelle splendide moto tuttofare che erano le XT o le XL, tutte declinate in varie cilindrate dal 125 al 600 ....
Concordo pienamente e credo che dietro questo pensiero ci sia davvero tutto quello che anima chi vede la moto non come uno status symblo da esibire al bar, ma qualcosa di "sentito", di vivo... insomma far tornare la moto il tuo cavallo con cui muoversi, viaggiare o semplicemente passeggiare al trotto e godersi il panorama... insomma, rallentare questa folle corsa sfrenata all'"hyper" e godere molto di più dal "basic"...
Umberto, non ti dico neanche concepisci questa moto, semplicemente...producila. Si venderà da sola.
Roby59 - "slow ride to Heaven"

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da borile » mer 06 mar, 2013 10:45 am

La SC 450 ha superato tutti i test. Mi è stata consegnata ed ho potuto provarla in strada. HO PRESO PAURA. Nel progettare questo motore,abbiamo preso molti spunti dal 250 Honda 4rt da trial montato da Montesa.Abbiamo privilegiato il tiro ai bassi.Mi sembra però che si sia esagerato.Ha un tiro bestiale da zero a 7500 giri senza nessuna incertezza.IMBARAZZANTE. Per fortuna possiamo dotare la centralina di due o tre mappature,questa è senz'altro una per emozioni forti,l'altra la faremo un pochino più dolce.Ora dovrò mettere a punto tutto il resto e vestirla per bene. Per ora è tutto,ma le basi per la futura dual 350 mi sembrano più che buone. Saluti.

Avatar utente
roby59
Messaggi: 125
Iscritto il: mer 09 mar, 2011 2:44 pm
Località: Carate Brianza

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da roby59 » mer 06 mar, 2013 11:24 am

borile ha scritto:La SC 450 ha superato tutti i test. Mi è stata consegnata ed ho potuto provarla in strada. HO PRESO PAURA. Nel progettare questo motore,abbiamo preso molti spunti dal 250 Honda 4rt da trial montato da Montesa.Abbiamo privilegiato il tiro ai bassi.Mi sembra però che si sia esagerato.Ha un tiro bestiale da zero a 7500 giri senza nessuna incertezza.IMBARAZZANTE. Per fortuna possiamo dotare la centralina di due o tre mappature,questa è senz'altro una per emozioni forti,l'altra la faremo un pochino più dolce.Ora dovrò mettere a punto tutto il resto e vestirla per bene. Per ora è tutto,ma le basi per la futura dual 350 mi sembrano più che buone. Saluti.
Caro Umberto, bene.... una curiosità... che corpo farfallato è stato usato? condotto cilindrico, semievolutivo o doppio evolutivo?
Roby59 - "slow ride to Heaven"

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da stepper » mer 06 mar, 2013 4:18 pm

Bene bene l' idea bolle in pentola a fuoco lento , ci gusteremo una bella moto creata con passione .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Alej » mer 06 mar, 2013 8:56 pm

I miei complimenti borile, noi la si aspetta...
Immagine

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

UNA NUOVA 350 TRIALEND (trialenduro)

Messaggio da Arcade » dom 21 apr, 2013 7:57 pm

Grande poeta dell'ergal, nessuna novità? Per quanto tempo ancora potranno godere solo i multiusodotati?

Rispondi