[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 08 mar, 2013 2:21 pm

telaiorosso ti faccio la ola sulla fiducia perche' NON vedo alcuna immagine della tutta multi-bomba!!!! dai commenti deduco che sia un problema tutto mio!!!! aaargh!!!!!!!!!!!!!!!

quanto al serbatoio postato da radionezz, onostamente mi piace il logo Borile ma non so se lo cambierei - per intenderci quoto i commenti di bebeking al 101%!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Pinus » ven 08 mar, 2013 2:45 pm

Riguardo ai commenti sul prezzo, la Multiuso non è cara, se si considera l'impiego di leghe leggere. Però si trovano Beta Alp 200, o Urban 200, nuove, in offerta a meno di 4'000 Euro (c'è crisi). Purtroppo la maggioranza istintivamente preferisce la linea della Alp, se poi costa anche meno, tanto meglio.

Infatti, col serbatoio supplementare, la Multiuso è più bella, proprio perché somiglia più a una moto e meno a un ciclomotore anni '80.

Con le ruote stradali, invece, non mi piace.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » ven 08 mar, 2013 2:53 pm

Chiunque parli, tratti e ami la Multiuso merita una OLAAAAAAA.

Per quanto riguarda poi gli allestimenti, compreso il serbatoio aggiuntivo, credo si possa parlare di utilizzo e soprattutto di "gusti"; ognuno ha il suo e non si può discutere.
Un benvenuto alle nuove idee.

Parlando di sopralzo del parafango anteriore, c'è qualcuno che l'ha fatto? Di quanto l'ha alzato? :shock:
vusempreaspass

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » ven 08 mar, 2013 3:11 pm

Pinus ha scritto:
Infatti, col serbatoio supplementare, la Multiuso è più bella, proprio perché somiglia più a una moto e meno a un ciclomotore anni '80.

Con le ruote stradali, invece, non mi piace.
Non ci sono paragoni........anche per me è molto più bella e funzionale con il serbatoio supplementare,anche i vari portapacchi le stanno molto bene.
Però nella guida in fuori strada bisognerebbe capire quale serbatoio risulta migliore. I fuoristradisti sanno bene che a secondo del percorso spesso ci si sposta avanti e indietro sulla sella fino ad arrivare sul serbatoio o tutto indietro al limite tra sella e codino posteriore.

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » ven 08 mar, 2013 3:12 pm

Parlando di sopralzo del parafango anteriore, c'è qualcuno che l'ha fatto? Di quanto l'ha alzato?
....ed Io che sto pensando ad un sottoabbasso... :lol: :lol: :lol:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Ogniuno ha i propri gusti e le proprie idee

Messaggio da borile » ven 08 mar, 2013 4:49 pm

Tutti vanno rispettati per quello che più gli piace o meno. Stephan Everts ha vinto 10 mondiali di motocross guidando sempre in piedi,gli potevi togliere sella e serbatoio. Il grande Heikki Mikkola i suoi mondiali li ha vinti sempre seduto. A chi piacciono le artigliate e a chi piacciono le stradali,il serbatoio aggiunto,certamente cambia la linea alla moto e può piacere oppure no. Io purtroppo o per fortuna la linea la considero solo in quelle moto che oltre a soddisfarmi cinematicamente, mi soddisfano anche seduto in poltrona davanti a loro ad osservarne le forme che devono essere rigorosamente il più possibile somiglianti ad una donna.Tondeggianti,da accarezzare. Nel caso della Multiuso invece,considero tutto quello che gli va aggiunto come uno strumento da lavoro,che mi permette di andare o fare senza curarmi di quanto sia bello una volta montato.Se i 6 litri aggiuntivi mi permettono di andare da Bologna a Firenze per sentieri senza toccare asfalto, la mia soddisfazione sarà talmente grande che "chissenefrega".
Vero anche però, che dal momento che si disegna un nuovo accessorio,meglio che sia anche belloccio va là che non guasta, ma la cosa più importante secondo il mio modesto e personale parere è che svolga bene il suo compito.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » ven 08 mar, 2013 7:52 pm

Misso ha scritto:Forse diro' una cosa impopolare, ma... dopo 1000 interventi e quasi 70 pagine, non sarebbe il caso di chiudere questo tread, e magari aprire una apposita sezione "Multiuso & Trialend" con un tread per i consigli tecnici, un tread per le proposte di modifiche al mitico Borile e un tread per il simpatico chiacchiericcio quotidiano dei "Multidotati"...
no, no il tuo commento ci sta tutto!

mi ripeto: quando vi ho scoperto è stato meraviglioso trovare oltre 50pagine di thread sulla MULTIUSO e mi piace pensare che chi è arrivato dopo di me e chi deve ancora arrivare si è trovato, o si troverò quasi al cospetto di un romanzo tutto dedicato alla motoretta di Vò

serve però anche un pò d'ordine, hai perfettamente ragione

dopo che gli amici che ci ospitano me l'hanno fatto notare ho deciso nel mio piccolo di darmi da fare prendendo i post più significativi e/o tecnici per postarli anche in troubleshooting: l'utente che avrà necessità o curiosità specifiche spero ne sarà agevolato

ho notato anche che la sezione "trail" (anche grazie ai Multicuriosi) sta per superare quella "è il momento di presentarci!": in questo momento siamo rispettivamente a 8967 contro 8976!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
MTadmin
Messaggi: 100
Iscritto il: mar 27 mar, 2012 3:34 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da MTadmin » ven 08 mar, 2013 8:24 pm

Misso ha scritto:Forse diro' una cosa impopolare, ma... dopo 1000 interventi e quasi 70 pagine, non sarebbe il caso di chiudere questo tread, e magari aprire una apposita sezione "Multiuso & Trialend" con un tread per i consigli tecnici, un tread per le proposte di modifiche al mitico Borile e un tread per il simpatico chiacchiericcio quotidiano dei "Multidotati"...
Il problema legato a questo thread e' stato affrontato e discusso
ampiamente. Purtroppo le limitazioni legate al nostro forum (che tra i pregi ha
quello di essere gratuito, non certo superflessibile e configurabile come piu'
ci piace) non permettono di trovare una soluzione che mantenga un certo ordine
nel forum e contemporaneamente venga incontro alle esigenze degli utenti che
animano il thread. La tua e' una delle soluzioni possibili. Noi eravamo giunti a
un compromesso che prevedeva, tra le altre cose, che le "sottodiscussioni" piu'
interessanti fossero segnalate con un thread specifico in Trail o Tecnica, con
un link al post specifico in questo thread. La versione "long-ride" della
Multiuso, ad esempio, meriterebbe una segnalazione in Trail, vero, ragazzi? ;)

Carlo, Max37 & Rokes
Carlo & Rokes
MotorTrip Site Admin

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » ven 08 mar, 2013 8:32 pm

La versione "long-ride" della
Multiuso, ad esempio, meriterebbe una segnalazione in Trail, vero, ragazzi? ;)
PAROLE SANTE

(sapendolo fare)
vusempreaspass

slower
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 09 feb, 2013 4:41 pm
Località: Pordenone

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da slower » ven 08 mar, 2013 9:52 pm

bella davvero con il serbatoio,se la prendo non ne faro'a meno,i colori previsti?

Rispondi