[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
corvorosso
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 28 nov, 2012 9:11 pm
Località: PROVINCIA BOLOGNA

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da corvorosso » dom 10 mar, 2013 3:33 pm

Ragazzi, complimenti a tutti,
ormai si apre questo argomento certi di trarne sempre benefiche e stimolanti emozioni, è una cosa unica!
Ed a proposito di stimoli mi vengono spontanee alcune domande:
Visto che , dalla base originale di "moto pensata per lavoro campestre", l'Utenza ne ha invece in pratica delineato un uso prevalentemente ludico, è possibile che l'evoluzione veda applicate piccole richieste qui già più volte accennate:
-una versione da fuoristrada-dual (rapporti, gomme, un solo fanale così l'altro, assente, non si rompe, un portapacchino posteriore sopratarga quale portazainetto, con optional :serbatoio aggiuntivo, rialzo parafango ant. pochette ecc.ecc.)
una versione da strada-lavoro simile all'attuale (rapporti, gomme, due fanali. 3 portapacchi ed optional comuni come sopra)
da quel che ho letto, forse i rapporti sono già comuni ai due usi che sin da ora si fa
- Quali sono attualmente i tempi dall'ordine alla consegna?

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 10 mar, 2013 4:28 pm

Coronet ha scritto:.. I fine corsa sono dei gommini per non fare urtare e quindi vibrare la parte mobile e fissa dei portapacchi, un lavoro fatto di fino per non dare una visione "posticcia".
Ok chiarissimo, grazie anche a telaiorosso per i dettagli fotografici e per la pubblicazione delle varie borse, proprio belle, che fortuna avere un amico/concessionario così :lol:.

Vadasi, la foto delle cuffie dei fari la trovi a pag.47, per i componenti in ergal colorati mi sa che è solo questione di tempo, "questi" non si fermano più (ed è un bene per tutti i multitifosi) :wink:
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 10 mar, 2013 6:58 pm

frank_lodrone ha scritto:
telaiorosso ha scritto:...sono omologate....sono omologate....il Vate ha l'occhio lungo !!!!!
:wink: :wink: :wink:
che spettacolo!! ribadisco: il TOP per l'utilizzo urbano (secondo me), e credo pure divertente nel misto!
per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe. :lol:
resta cmq il fatto, che esteticamente le motard sono accattivanti, e la multi così bardata, è ganzissima.

bellissime le borse. quando l'avrai montato, posta foto del borsello da serbatoio... interessante.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 10 mar, 2013 9:12 pm

Comincio a mandarti un paio di foto....e domani ti mando il dettaglio di quella da serbatoio montata....

Altre info...se volete ...in MP altrimenti sembra una televendita !!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 10 mar, 2013 9:22 pm

per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe.
Tecnicamente sono daccordo con te....e parlando di motard SERI ....se non ci sono almeno una quarantina di cavallini ....ma di quelli buoni...non c'è gusto !!!
Ma qua' parliamo di motard ultrasoft....rivolti ad una utenza che cerca la motoretta facile e poco impegnativa e devo dirti che nonostante la motoretta che amiamo sia ultra leggera ed ultra agile per alcuni l'altezza è un grosso ostacolo "psicologico" : ecco la versione motard della Multi è l'antidoto !!!!
E poi oggettivamente sul veloce stabilita' e senso di sicurezza è molto migliore...alla prova dei fatti.
Chi volesse fare una prova pratica....è sempre il benvenuto !
La citta' offre notevoli spunti interessanti...e poi qui' da noi la filosofia MULTI (intesa come poliedricita',eclettismo,spirito di adattamento...)....è radicata nel nostro DNA.....

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 10 mar, 2013 9:45 pm

telaiorosso ha scritto:
per l'uso prettamente urban, secondo me il top sono le misure da enduro con gomme stradali, oppure (forse meglio) le misure della urban. scalini buche ecc, le passi con maggior facilità, e la guida è più neutra. con le ruote motard, devi caricare di più sull'anteriore faticando e restando più concentrati. parere personale s'intenda, dato dall'aver avuto sia motard che enduro stradalizzate. poi, sempre secondo me, il divertimento su misto con motard lo si ha con un po' di cavallini sotto le chiappe.
Tecnicamente sono daccordo con te....e parlando di motard SERI ....se non ci sono almeno una quarantina di cavallini ....ma di quelli buoni...non c'è gusto !!!
Ma qua' parliamo di motard ultrasoft....rivolti ad una utenza che cerca la motoretta facile e poco impegnativa e devo dirti che nonostante la motoretta che amiamo sia ultra leggera ed ultra agile per alcuni l'altezza è un grosso ostacolo "psicologico" : ecco la versione motard della Multi è l'antidoto !!!!
E poi oggettivamente sul veloce stabilita' e senso di sicurezza è molto migliore...alla prova dei fatti.
Chi volesse fare una prova pratica....è sempre il benvenuto !
La citta' offre notevoli spunti interessanti...e poi qui' da noi la filosofia MULTI (intesa come poliedricita',eclettismo,spirito di adattamento...)....è radicata nel nostro DNA.....
effettivamente la Multi è altina, ed un "diversamente alto" come me lo nota subito. Però debbo anche dire che il tutto si risolve in un pochino di scomodità nel salire in sella, perchè una volta posizionati alla guida anche lo stare sulle punte non impensierisce più di tanto, proprio per la grande leggerezza del mezzo.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » lun 11 mar, 2013 12:13 pm

TR e Coronet siete mitici!!!!!
Per favore potrei sapere come fare per avere i "tappi"fari anteriori??????
Mi spingo oltre.....2 x me ,2 x vadasi e 2 x tantarobba (non gli ho ancora interpellati ma sono sicuro li vorranno!!!!!)
Grazie e avantitutta!!!!!!!!!!!!!!!!

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 11 mar, 2013 4:46 pm

Ecco quanto promesso...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 11 mar, 2013 4:48 pm

Per favore potrei sapere come fare per avere i "tappi"fari anteriori??????
Mi spingo oltre.....2 x me ,2 x vadasi e 2 x tantarobba (non gli ho ancora interpellati ma sono sicuro li vorranno!!!!!)
Grazie e avantitutta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi...mi spiace...ma al momento non vi posso accontentare...ma sto lavorando per voi !!!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » lun 11 mar, 2013 5:30 pm

corvorosso ha scritto:una versione da fuoristrada-dual (rapporti, gomme, un solo fanale così l'altro, assente, non si rompe
Uhm, mi pare di ricordare che uno dei fanali sia asportabile e collegato da un
cavetto a spirale alla moto (almeno era cosi' nel prototipo). Questo puo' avere
la sua utilita' in fuoristrada, se di notte devi illuminare qualcosa o magari
controllare la moto. In ogni caso e' vero che quel che non c'e' non si rompe, ma
e' anche vero che se si rompe qualcosa di duplicato l'altro esemplare resta
funzionante. E almeno un faro funzionante e' qualcosa che di notte vorrei sempre
avere, anche in fuoristrada.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi