[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E' possibile impennare l'Alp 200.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_03/02/13 22:17
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 03 feb, 2013 11:17 pm

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da Anonymous_03/02/13 22:17 » mar 09 apr, 2013 11:18 pm


Anonymous_03/02/13 22:17
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 03 feb, 2013 11:17 pm

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da Anonymous_03/02/13 22:17 » mer 10 apr, 2013 12:12 am

.....con un po' di abilita....
http://www.youtube.com/watch?v=KyBWw3LnTt8

stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da stestefano » mer 10 apr, 2013 10:52 am

fantom ha scritto:Il carburatore della Alp 200 ha tre getti, uno per il minimo, uno per il massimo e uno per l'ARIA che fa alzare la ghigliottina per avere una risposta più rapida
del motore si deve aumentare il getto aria, originale è 130 io avevo montato il
145, per il minimo il 45, e il massimo 130.
Se si possa fare anche con i getti non lo so, quello che ho toccato io però ti assicuro che non è un getto...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da sapphire » mer 10 apr, 2013 11:52 am

Bravo ! Io non sarei in grado di farlo.
http://www.youtube.com/watch?v=EJoFQEY4g0U
Io invece di allargare i fori della depressione ho soltanto accorciato la molla,il miglioramento anche se minimo si avverte,si può sempre ordinare una molla nuova e riportare tutto all'origine invece di tappare i fori con la resina e rifare il foro della giusta misura.
Il mio consiglio è di non fare troppi stravolgimenti e comunque renderli reversibili,magari ordinando la molla prima di modificarla.
Roby,invece di rovinare le viti prima di smontarle con la pinza a scatto prova ad usare un giravite di ottima qualità e battere con un martello sulla testa del giravite svitando contemporaneamente.Con questo sistema le ho svitate tutte e quattro senza rovinarle. Mettete prima anche un poco di sbloccante spray.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da Osvaldo » mer 10 apr, 2013 2:01 pm

roby ha scritto:....ecco come fare...
http://www.youtube.com/watch?v=EJoFQEY4g0U

fa esattamente come dicevo pochi post fa.
infatti piu' o meno riuscivo a fare la stessa cosa con l'urban,
ok magari un po' piu' scomposto di lui :-)

stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da stestefano » mer 10 apr, 2013 6:36 pm

Osvaldo ha scritto:
roby ha scritto:....ecco come fare...
http://www.youtube.com/watch?v=EJoFQEY4g0U

fa esattamente come dicevo pochi post fa.
infatti piu' o meno riuscivo a fare la stessa cosa con l'urban,
ok magari un po' piu' scomposto di lui :-)
Ammazza...Nono io intendo ostacoli alti al massimo la metà!Se riuscite a fare certe cose davvero complimenti!!!Con ostacoli del genere penso che sfrizionare e sfruttare veramente bene il rimbalzo della forcella sia davvero necessario!

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

E' possibile impennare l'Alp 200.

Messaggio da apprendistalinux » mer 10 apr, 2013 6:48 pm

C'è anche un bell' invito sotto alla condotta eh ;-)
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

Rispondi