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Motore Borile Multiuso

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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jacklospin8
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Messaggio da jacklospin8 » ven 26 apr, 2013 10:52 am

Cercando info su internet circa il motore zs169fml, ho scoperto un mondo...
l'offerta è sterminata e i prezzi che si riescono a spuntare...incredibili. Addirittura tramite il traduttore di google ho visto link dove lo vendono a 1580 yuan (circa 200€). In più esiste anche la variante OHC da 14 KW (anziché 11KW come nella versione OHV) sempre nelle misure 358x324x458 e questo renderebbe possibile un eventuale "swap". L'idea di avere 18/19cv non mi dispiacerebbe, ma soprattutto mi spaventa di meno l'ipotesi di un eventuale rottura. Insomma quella che inizialmente mi sembrava una scelta "esotica", si è rivelata una scelta azzeccata e lungimirante. Bravo U.B.
http://www.dirtbike-france.fr/ficheprod ... -3314.html
http://www.crossfiremotorcycles.com/par ... ne-4t.html
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vadasi
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Messaggio da vadasi » ven 26 apr, 2013 11:09 am

BRAVO!
sei un mago della navigazione.
Già che ci sei perché non cerchi un "esploso" del ns. motore?
Ti guadagneresti la gratitudine di tutti i Multidotati
vusempreaspass

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Messaggio da jacklospin8 » ven 26 apr, 2013 11:23 am

Intanto ho guadagnato la gratitudine degli alpisti trovando il manuale d'officina delle beta alp 8)
Purtroppo di cinese riesco a masticare al massimo ...l'involtino primavera :D
chiavi di ricerca utili e varianti:
cg250
169fmm
167fmm
163fml
locin 250
shineray 250
zongshen 230
...
provate a tradurre anche in cinese e cercate, cercate...
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bebeking
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Messaggio da bebeking » ven 26 apr, 2013 11:46 am

bravo!!!
chi sa su quante moto a livello globale è montato 'sto motorino...

se gli volete cambiar colore (ora telaiorosso mi sbrocca)...
Immagine

http://t4bmotorsports.com/index.php?mac ... eturnid=71

e per tranquillizzare coloro che hanno paura che una volta comprata la multiuso, umberto scappi in costarica e non si possa più trovare eventuali ricambio, su ebay, trovi tutto.
mi sembra di aver capito da ricerche che è montato anche su dei quads importati anche in europa. :wink:
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Messaggio da jacklospin8 » ven 26 apr, 2013 12:25 pm

Ho trovato questa interessante discussione in inglese che do in pasto ai "tecnici":
http://www.thumpertalk.com/topic/275116 ... try2321768
Se è vero come dicono che la cilindrata di 230 è frutto di un "innesto" di 2 varianti (questo mi sembra di aver capito)...allora questo link credo che sia utile:
https://docs.google.com/file/d/0B0fPe4f ... edit?pli=1
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Messaggio da bebeking » ven 26 apr, 2013 1:41 pm

jacklospin8 ha scritto:Ho trovato questa interessante discussione in inglese che do in pasto ai "tecnici":
http://www.thumpertalk.com/topic/275116 ... try2321768
Se è vero come dicono che la cilindrata di 230 è frutto di un "innesto" di 2 varianti (questo mi sembra di aver capito)...allora questo link credo che sia utile:
https://docs.google.com/file/d/0B0fPe4f ... edit?pli=1
:claps: :claps: :D
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Messaggio da borile » ven 26 apr, 2013 5:09 pm

Come avete avuto modo di vedere, in effetti questo motore di 230 cc,viene prodotto in due modelli : aste bilanceri e albero a camme in testa comandato da catena.Feci arrivare tutti e due i motori, e dopo averli testati per bene scelsi quello ad aste e bilanceri. Sembra incredibile, ma questo, parte in salita anche con un traino pesante,senza sforzo e senza tanto dargli del gas,anzi se si accelera riprende senza tentennamenti. L'altro invece,preferisce i giri alti, dove frulla benissimo e con più velocità finale. A parità di rapporti però,si deve usare di più la frizione per fare quello che fa l'aste e bilanceri a bassi/medio giri.
Inevitabile quindi la scelta su quello tecnicamente meno evoluto ma con molta più schiena.
Saluti. UB.

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Messaggio da Osvaldo » ven 26 apr, 2013 5:14 pm

bebeking ha scritto:bravo!!!
se gli volete cambiar colore (ora telaiorosso mi sbrocca)...
ora lo fai sta' male poraccio.... :lol:

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Messaggio da bebeking » ven 26 apr, 2013 6:41 pm

Osvaldo ha scritto:
bebeking ha scritto:bravo!!!
se gli volete cambiar colore (ora telaiorosso mi sbrocca)...
ora lo fai sta' male poraccio.... :lol:
:lol: :lol: :lol:
sulla multimotard, sarebbe la su' morte. 8)
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Messaggio da telaiorosso » ven 26 apr, 2013 11:36 pm

bebeking ha scritto:
bravo!!!
se gli volete cambiar colore (ora telaiorosso mi sbrocca)...


ora lo fai sta' male poraccio....



sulla multimotard, sarebbe la su' morte.

Grazie...allora ne vorrei :
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.........
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