[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 24 apr, 2013 11:27 pm

Complimenti a tutti per le bellissime foto e ambientazioni!

È sempre un piacere leggervi!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 24 apr, 2013 11:31 pm

carlo ha scritto:
radio nezz ha scritto:dopo due/tre giorni sono riapparse le foto che erano misteriosamente scomparse. Spero che sia lo stesso anche per te perchè nel tuo caso il danno è immenso, la mole di pazienza e passione che ci avevi messo è davvero tanta
Effettivamente Imageshack non e' nuovo a scherzetti del genere, e quindi penso
anch'io che ci siano buone possibilita' che la cosa si risolva. Comunque...

Sia che la conserviate online, sul vostro computer, cellulare, CD/DVD, penna
o disco USB, scheda di memoria o qualsiasi altra diavoleria salti fuori in
futuro, fate sempre un backup di qualsiasi cosa abbia un minimo di interesse!!!
Altrimenti non e' una questione di "se la perdo", ma di "quando la perdo". E,
naturalmente, verificate che il backup sia corretto e ricordate che non e'
eterno neanche lui...

Per fortuna l'archivio è relativamente al sicuro, la rottura è che dietro ad ogni post con più foto c'è un discreto lavoro di pazienza con non pochissimo tempo sottratto ad altre attività. Veder perso quasi tutto era stato condiviso con piacere con voi tutti mi crea una certa turbolenza in zona inguinale....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » mer 24 apr, 2013 11:41 pm

Beh....allora insisto !!!

:lol: :lol: :lol:

Immagine

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mer 24 apr, 2013 11:46 pm

telaiorosso ha scritto:Beh....allora insisto !!!

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Ogni volta che vedo quella griglia proteggi faro la trovo sempre più bella, ora poi che ho i dettagli Mad Max ci impazzisco proprio!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 25 apr, 2013 10:35 am

mi fa tantissima simpatia la multimotard...

ne vorrei vedere una bianca e nera, con qualche grafica racing anni 60/70. un po' più ammiccante alle donzelle... secondo me sarebbe ganza da mori'. 8)
Ultima modifica di bebeking il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 25 apr, 2013 1:30 pm

Again ....and again.....


Immagine

nonnociano
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 nov, 2012 10:32 pm
Località: Brescia. Moto: Zero Fx - Borile Multiuso

tradito dalla bella!!

Messaggio da nonnociano » ven 26 apr, 2013 12:33 am

Oggi nel tardo pomeriggio mi decido per una gita fuori porta. Breve tratto in tangenziale per trasferirmi in zona gita: 15 km a 75-85 km/h, il motore frulla gioioso ed io mi mantengo nel flusso abbastanza intenso delle auto.
Improvvisamente il motore si spegne, sono in galleria ma riesco ad arrivare fortunosamente alla vicina piazzola di emergenza.
Faccio le solite verifiche: la benzina c’è (a proposito la mia tiene 4 litri misurati compresa la riserva e mi porto sempre 1l di scorta), il motorino di avviamento gira benissimo ma la moto non parte, la candela non ha più scintilla!! ne ho una nuova e la provo: niente scintilla.
Mi sono fatto venire a prendere con un furgone, fortuna che ero su una strada dove il furgone poteva arrivare.
Sono costernato: non ho nessuna informazione sull’apparato di accensione e non saprei che altro avrei potuto fare per cavarmela.
Chiedo a Umberto cosa può essere successo e se il guasto è accaduto ad altri.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » ven 26 apr, 2013 11:14 am

tanta robbbba ha scritto:
telaiorosso ha scritto:Beh....allora insisto !!!

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Ogni volta che vedo quella griglia proteggi faro la trovo sempre più bella, ora poi che ho i dettagli Mad Max ci impazzisco proprio!
Quoto.
Sembra una bella donna con le calze a rete!
vusempreaspass

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

Re: tradito dalla bella!!

Messaggio da Coronet » ven 26 apr, 2013 2:02 pm

nonnociano ha scritto:Oggi nel tardo pomeriggio mi decido per una gita fuori porta. Breve tratto in tangenziale per trasferirmi in zona gita: 15 km a 75-85 km/h, il motore frulla gioioso ed io mi mantengo nel flusso abbastanza intenso delle auto.
Improvvisamente il motore si spegne, sono in galleria ma riesco ad arrivare fortunosamente alla vicina piazzola di emergenza.
Faccio le solite verifiche: la benzina c’è (a proposito la mia tiene 4 litri misurati compresa la riserva e mi porto sempre 1l di scorta), il motorino di avviamento gira benissimo ma la moto non parte, la candela non ha più scintilla!! ne ho una nuova e la provo: niente scintilla.
Mi sono fatto venire a prendere con un furgone, fortuna che ero su una strada dove il furgone poteva arrivare.
Sono costernato: non ho nessuna informazione sull’apparato di accensione e non saprei che altro avrei potuto fare per cavarmela.
Chiedo a Umberto cosa può essere successo e se il guasto è accaduto ad altri.
Uè Uè...io non sono rimasto a piedi neanche con le moto Inglesi di 50 anni fa ( vabbè che il Restauratore Telaio Rosso è il piu bravo al Mondo...), ma non mi fate rimanere a piedi con una moto nuova che vado in bestia..Umbertooooooooo, che succede ???????

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lucamtb » ven 26 apr, 2013 4:03 pm

ulteriore domanda per Umbero:

come mai si è deciso per il motore Cinese al posto del motore Borile (http://www.borile.it/motore.html) che viene definito leggero e corposo?

grazie
Luca

Rispondi