Avrei trovato un'Honda XL 200, il modello PD, anno 84.
Devo ancora andare a vederla, cmq è leggermente da sistemare.
Qualcuno di voi l'ha avuta? Sapete com'è la situazione ricambi? (Immagino abbia molte parti in comune con la 125 dell'epoca)
E' una moto adeguata per affrontare passeggiate boschive, in maniera meno rumorosa rispetto al mio 2T?
Grazie
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Consiglio XL 200
-
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lun 28 mag, 2007 10:53 pm
- Località: Granducato di Toscana
Consiglio XL 200
Dall'Ara Honda XR 250 SM
Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE
"Ciò che ignori è ciò che temi"
Ex: Fifty Top "Mistral" 50, Rizzato Califfone 50, Beta MX 50, Yamaha TDR 125, Cagiva W8 125, Beta M4 350, Yamaha DT 125 RE
"Ciò che ignori è ciò che temi"
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 2:02 pm
- Località: Santeramo in Colle (BA) vicino Matera
- Contatta:
Consiglio XL 200
Io ti posso semplicemente dire che l'ho vista all'opera (e' di una mia amica), la moto va alla grande, si arrampica ovunque, lentamente ma si arrampica senza ichiedere nessunno sforzo esagerato ed e' molto silenziosa
Saluti, marescial
Saluti, marescial
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!
www.tenerside.it
www.tenerside.it
Consiglio XL 200
Il motore è indistruttibile, basti pensare che la Easy 230 è solo una evoluzione di quella unità motrice che tra le altre cose è ancora in produzione presso fabbriche cinesi su licenza Honda, quindi per i ricambi "meccanici" nessun problema.
Il motore è stato usato anche da Umberto Borile come base per la sua Multiuso (vedi altri topic nel Forum).
Una volta lessi di un tipo (pilota e meccanico) che aveva rivoluzionato una XL solamente perfezionando la carburazione.
Altre notizie potresti trovarle qui:
http://www.hondaxl.it/
Il motore è stato usato anche da Umberto Borile come base per la sua Multiuso (vedi altri topic nel Forum).
Una volta lessi di un tipo (pilota e meccanico) che aveva rivoluzionato una XL solamente perfezionando la carburazione.
Altre notizie potresti trovarle qui:
http://www.hondaxl.it/
comparativa 125
Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una comparativa tra i 125, mi chiedo se anche questi possono essere usati in fuoristrada con lo stesso successo dell'hondina xl.
le moto in esame sono:
yamaha xt125R
blata enduro
azel Atila
e sempre honda xr ( fabbricata in brasile, ma, dicono, poco propensa al fuoristrada)
la prima, in particolare, mi incuriosiva.
le moto in esame sono:
yamaha xt125R
blata enduro
azel Atila
e sempre honda xr ( fabbricata in brasile, ma, dicono, poco propensa al fuoristrada)
la prima, in particolare, mi incuriosiva.
Consiglio XL 200
Per quanto riguarda le 125 4T, si tratta di motori di progettazione molto datata, economici, semplici ed affidabili, che raggiungono valori di potenza inferiori a quelli imposti dalle norme (limite di 15cv); sarebbe opportuno attendere i modelli come ad esempio quelli previsti dalle case del Gruppo Piaggio (Derbi e Gilera) che dovrebbero essere dotati del nuovissimo 125 4t (mi pare bialbero, ma non ricordo esattamente) con 15 cv veri.