[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » dom 28 apr, 2013 10:46 pm

Congratulazioni e multibenvenuto :D
A quanto pare di questi tempi Borile è l'unico che riesce a vendere moto :)
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da vadasi » lun 29 apr, 2013 1:37 pm

rikivda ha scritto::D Finalmente sono multidotato :lol:
Telaio n. 34 ed è arrivata proprio in una delle poche giornate di sole che abbiamo visto in Valle d'Aosta in questo mese di aprile.
Benvenuto nel Club

(non vorresti fare un tentativo di iscrizione al 1° raduno Multiuso?)
vusempreaspass

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 29 apr, 2013 9:01 pm

rikivda ha scritto::D Finalmente sono multidotato :lol:
Telaio n. 34 ed è arrivata proprio in una delle poche giornate di sole che abbiamo visto in Valle d'Aosta in questo mese di aprile.
Perfetta per le mie esigenze, proprio ciò che volevo... grazie a voi tutti per i preziosi consigli esposti sul forum.

Ho però dovuto fare tre piccoli interventi:
- tirare la catena, dopo 40 km. era molle molle... e ho avuto la sensazione che i bulloni non fossero stati ben stretti;
- due bulloncini di tenuta del parafango posteriore senza dado;
- freno posteriore "inesistente", disco molto grasso che ho lavato ma anche dopo diverse prove e regolazioni sul pistoncino ho ottenuto solo un leggero miglioramento, sicuramente pastiglie impastate, devo ancora smontarle per un passaggio di cartavetro.

A breve vi invierò qualche foto tra la neve, l'ho già provata e la sensazione è stata molto buona.
A presto
Grande numero il 34, quello del grande Kevin!

La catena creò qualche problema anche a me, poi da elefante la tirai troppo e feci fuori i cuscinetti (meglio che l'albero del pignone!). Una telefonata in Borile, una al concessionario e in paio di giorni sistemai il tutto. Dice dice che dagli errori s'impara, a me piace mettere in piazza i miei nella speranza di essere d'aiuto al prossimo.

Sui freni dopo un po' di rodaggio vedrai che miglioreranno parecchio. Non aspettarti di alzare la ruota dietro in staccata ma fanno egregiamente il loro lavoro e sono instancabili!

Sono molto contento tu sia valdostano, sono molto spesso dalle tue parti in mtb, magari potessi di tanto in tanto farci un giro anche in MULTIUSO.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 29 apr, 2013 9:54 pm

telaiorosso ha scritto:
Fresco fresco (ammetto ci sto dando dentro con i report per ingolosire telaiorosso e il suo alter ego coronet.....)
Beh...ingolosire...mi hai ingolosito...ma oggi mi ha ingolosito piu' questo : sono andato con mio figlio a vedere la prima prova del Mondiale Supermoto....SPETTACOLO !!!
Ecco uno sport che, dal mio personale punto di vista e quindi opinabile per definizione, era iniziato alla grande per poi tradire il suo spirito. Un esempio sono le coperte termiche! All'inizio erano delle enduro addomesticate con alla guida dei pazzoidi ora mi ricordano troppo delle stradali "vere" con i costi schizzati e gare molto meno divertenti dato che il primo pensiero e' domare cavallerie pazzesche e mezzi sempre più sofisticate. Lo dico con profondo dispiacere anche per gli eccellenti risultati della TM a livello mondiale. Personalmente strada per strada, al netto dei tratti sterrati e dei saltini mi diverte di più la super stock 600 che finalmente è trasmessa di nuovo da Italia2 o come diavolo si chiama uno di quei nuovi canali del digitale terrestre che ha tanti contro però ha certo arricchito la presenza di gare in tv. Ci ritrovo lo spirito di gara selvaggia e mezzi per umani che di tanto intanto entrano nelle grazie degli Dei per la gioia degli spettatori (ricordo ancora un certo Corradi che qualche anno fa a Monza fece una gara strepitosa con staccate furibonde e una grinta incredibile)

Detto questo, dal vivo quelle pieghe sono uno Spettacolo che possono aver fatto molto bene all'educazione motoristica e spirituale del tuo erede!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 29 apr, 2013 10:15 pm

Ecco uno sport che, dal mio personale punto di vista e quindi opinabile per definizione, era iniziato alla grande per poi tradire il suo spirito.
Per la verita' fino a qualche anno fa' lo seguivo assiduamente...ora non piu'...ha perso appeal...pero' da vicino lo spettacolo è affascinante,non tanto per la gara...ma sono stato una buona mezz'ora ad osservare al paddock Tm lo smontaggio di una frizione di un bombardone...che materiali...che lavorazioni...ho preso in mano un mozzo ruota piu' leggero di una ciocca di capelli....

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 30 apr, 2013 12:03 pm

telaiorosso ha scritto:
Ecco uno sport che, dal mio personale punto di vista e quindi opinabile per definizione, era iniziato alla grande per poi tradire il suo spirito.
Per la verita' fino a qualche anno fa' lo seguivo assiduamente...ora non piu'...ha perso appeal...pero' da vicino lo spettacolo è affascinante,non tanto per la gara...ma sono stato una buona mezz'ora ad osservare al paddock Tm lo smontaggio di una frizione di un bombardone...che materiali...che lavorazioni...ho preso in mano un mozzo ruota piu' leggero di una ciocca di capelli....
Qualche mese fa sono andato a vedere una gara di italiano a Ottobiano (PV),è stata la prima volta in vita mia che non mi sono divertito a vedere girare dei motori.E' una specialità nata bene ma cresciuta male.
Se non sbaglio prima nel mondiale c'erano 2 classi (S1 e S2).
Ora credo solo una (forse per mancanza di partecipanti e interesse)
Il vero spettacolo è vedere Tantarobbba e Vadasi in bagarre nel bosco :D

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » gio 02 mag, 2013 5:39 pm

Mi è arrivata la corona da 38; ora vorrei prendere una catena NON o-ring per guadagnare quel cavallo e mezzo, puittosto che accorciare quella originale: il passo è 525, giusto?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » gio 02 mag, 2013 5:44 pm

520....

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jacklospin8 » gio 02 mag, 2013 5:48 pm

ok, thanks
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da sapphire » gio 02 mag, 2013 6:14 pm

jacklospin8 ha scritto:Mi è arrivata la corona da 38; ora vorrei prendere una catena NON o-ring per guadagnare quel cavallo e mezzo, puittosto che accorciare quella originale: il passo è 525, giusto?
Un cavallo e mezzo sono tanti,troppi per recuperarli con una catena senza oring,semmai grazie alla corona più piccola avrai le marce più lunghe e riposate.

Rispondi